05 luglio 12, 09:44 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Aosta
Messaggi: 503
| Livree! Citazione:
Penso che sia opportuno dotarsi di opportuna meccanica ed elettronica per kit di questo tipo, cosa che farò anche io in futuro. Posso inoltre sapere se hai provveduto con altre modifiche, in particolare se hai rinforzato internamente la fusoliera? Perlando di livree "ufficiali"/più diffuse del Fox, facendo un salto in internet, mi sono imbattuto in quelle delle foto allegate (le più note sono quelle in arancione ed in blu, come quella riprodotta da dpl)! Ne esistono delle altre, sempre di tipo "ufficiale"/più diffuse e comunque mutuate dagli originali? E che spettacolo è quell'aquila dipinta sul musetto?
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX | |
05 luglio 12, 11:22 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.062
| Citazione:
Il blu e' diverso, perche' ho usato una tonalità uguale al vinile adesivo che non si trova di tutti i colori... Niente di particolare: meglio evitare rinvii, cuscinetti, leve strane. Nulla di meglio che servi vicino alle parti mobili con rinvio da3mm Cavi schermati ed a massa con aggiunta ulteriore di toroide. In ala essendo lo spazio solo per mini occorre il meglio altrimenti il comando può andare in crisi. Al tempo misi due VOOLZ micro maax digi da 6.5kg (reali) Purtroppo adesso sono fuori produzione e a parer mio non esiste un prodotto di analoga efficacia. Nessun irrobustimento ( il modello di serie e' fatto da dio) Solo banchetti in pioppo da 10mm e puntoni baionetta adeguati in luogo al segalitico banchetto fornito da graupner. | |
05 luglio 12, 12:42 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Aosta
Messaggi: 503
| Citazione:
Direi un'ottima soluzione che sto sperimentando con soddisfazione sul mio Fox Hobbyking; la detta soluzione è infatti una di quelle proposte nella versione cosiddetta "V2" di questo gommolo!
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX | |
05 luglio 12, 13:17 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Aosta
Messaggi: 503
| Citazione:
Niente male anche la livrea con i colori della nostra bandiera...mi piacerebbe vedere foto anche della parte inferiore delle ali...spero riuscirai prima o poi ad inserirle!
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX | |
05 luglio 12, 17:11 | #35 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
FA VERAMENTE SCHIFO! Se tenti di fare un roll le ali fanno la S, è poco stabile, poco maneggevole, poco tutto. Ho irrigidito le ali, il quota e la fuso con del nastro colla fibra unidirezionale, e va un poco meglio, ma onestamente me lo tiro dietro giusto per sfizio se ho spazio di portare 4-5 modelli e tutti sono senza elica..... Ho visto la scatola della CZ, molto più serio, non confondiamo la merda con la cioccolata..... | |
05 luglio 12, 19:34 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per il TopModel, il servo del profondità è in fusoliera con rinvio rigido e confermo quello del direzionale è alla base della deriva, ispezionabile. Alcuni link alla costruzione del mio:[LIST] ALI FUSOLIERA CARLINGA e... sigh... MOTORE! Ciao, Fabrizio | |
05 luglio 12, 20:11 | #37 (permalink) Top |
User |
io ho un fox aro model m.2,9 di apertura alare per kg. 4,5 di peso fusoliera in fibbra ali in polistirolo fibrate e rivestite in obeche . penso che se si vuol parlare di fox siano i modelli di questo tipo di cui parlare non i gommoli che non sono neppure lontani parenti. scusatemi però non voglio offendere nessuno. |
05 luglio 12, 21:39 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
| |
05 luglio 12, 21:51 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.062
| Citazione:
4,5kg non sono pochi... a memoria... forse ti piace "giocare" duro.... | |
05 luglio 12, 22:06 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.062
| strano ma vero
il fox spopola. personalmente ho avuto, sin dalla sua apparizione un sentimento contrastante per questo aereo. ossia, il fox è l'adattamento a b posto dello swift, conseguentemente, presenta caratteristiche di inviluppo di volo inferfiori. questo mi ha sempre portato a considerarlo un gradino sotto, ed a ritenere lo swift il rè dell'acrobazia. inutile dire che è lo swift che mi manda in brodo. lessi poi che effettivamente lo swift è un vero purosangue (difficile) e che il fox viene preferito da alcuni piloti per la sua maggiore morbidezza e "facilità". conseguentemente mi affascinai ancora di più allo swift. in seguito appresi del progetto "pinocchio": rendere monoposto il fox per alleggerirlo e togliergli alcune limitazioni. per quello decisi, trovando un bel tuttofibra di riprodurre quella versione. però ragazzi... lo swift è la punta di diamante, almeno nel mio cuore. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Il Club Del Fox (hype) | Tarkus | Aeromodellismo Alianti | 745 | 30 marzo 15 20:44 |