04 luglio 12, 15:00 | #11 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Aosta
Messaggi: 503
| Citazione:
Citazione:
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX | ||
04 luglio 12, 15:24 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.062
| Citazione:
Un ottimo volo, bello, teso ma non balistico. Preciso e leggero, si adatta anche a deboli condizioni. Costruzione suff. Benfatta. La struttura, efficacie in volo, risulta un poco sollecitata in atterraggio. In volo insomma sono suff. Banali capacita' per tenerlo, ed in acro e' facile, in atterraggio invece e' bene dare il max della concentrazione per posarlo leggero preservandone la bellezza. | |
04 luglio 12, 15:38 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.062
| Citazione:
E questo serve alla prima osservazione: Queste riproduzioni in espanso, riproducenti fox, derivano, più che da una ricerca acrobatica, da un fenomeno di marketing ben sfruttato: Chiarisco: Tutti vogliono il fox perche' piace, e illude di avere una macchina acrobatica, ma non e' proprio cosi... Se pur più spinto, il volo di questi polistiroli rimane tale, e se pur discostandosi da un buon easyglider ne rimane parente stretto, anzi, spesso ne peggiora alcune qualità. Quindi anche se per molti i fox in polistirolo sono benvenuti, comunque rimangono macchine dalle capacita' acrobatiche scorrette. Da qui potrebbe partire la critica al prodotto che preferisco evitare, rendendola in una frase: perche non riprodurre macchine più adatte, dalle caratteristiche prettamente da veleggiatore... | |
04 luglio 12, 16:06 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Aosta
Messaggi: 503
| Citazione:
Premesso che, in termini generali, le condivido in toto (basta leggere quanto ho scritto più sopra), posso comunque assicurare che, al di là dei limiti progettuali/strutturali del FOX Hobbyking, permette ad un "principiante" come il sottoscritto di iniziare a prendere la mano con macchine più performanti e/o di dimensioni più importanti. A mio modestissimo parere, facendo un parallelismo con le moto, se i vari Electro Junior, Easy Glider etc. possono essere considerati come dei 125, il FOX in EPO/EPP di Hobbyking può essere considerato come un 250...se poi si vuole passare ad una 600 o, per chi può e riesce, ad una 1000, è evidente che si deve passare su altre tipologie di macchine; tuttavia l'esperienza fatta con i 125 prima e con i 250 dopo è sicuramente utile quando si "salirà in sella" ad un bolide di cilindrata 1000 e si dovrà prendere la mano! Spero di aver ben reso l'idea...e di non aver scritto troppe caxxate!
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX | |
04 luglio 12, 16:09 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Aosta
Messaggi: 503
| Citazione:
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX | |
04 luglio 12, 17:35 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.062
| Citazione:
Se spingi al limite un 250 in moto ci sai andare anche bene, Se sai volare un fox gommolo, anche bene, un modello "diciamo rigido" ti risulta assai impegnativo. Ma l'idea l'hai resa chiaramente. | |
04 luglio 12, 17:55 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2008 Residenza: Fermo
Messaggi: 1.091
| Citazione:
i Modelli in polistirolo possono assomigliare nella forma estetica... ( e nemmeno tanto ) ma il volo è completamente differente...... MDM Fox 2.80
__________________ se nasci poveru te poi arricchì , se nasci stuputu non puoi guarì | |
04 luglio 12, 18:04 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: Padova
Messaggi: 548
| Citazione:
__________________ __________________________________________________ _ http://www.frecceazzurrepadova.org/ | |
04 luglio 12, 18:13 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.062
|
Il fox e' modello acrobatico. L'acrobazia sono loop, tonneau veloci, lenti, a tempi, otto cubano, frullini con arresto preciso, viti con uscite precise, Lomcevak (che il fox fa benissimo), cappello a cilindro, e gobbette varie... Per far ciò ci vuole un modello adatto. Il gommolo non e' adatto, e' ideale per capriole, tonneau a cavolo ecc, ma non e' un volare acrobatico, e' un casino. Allora non condivido l'idea dei fox in epp e simili... Sottolineo la differenza abissale tra il tipo di volo dicendo che chi impara con i gommoli deve imparare due volte quando passa ad altro. Chi vola con attenzione e bene con i modelli rigidi invece non può aver altra sensazione che giocare quando vola i gommoli, e questo e' il metro della loro differenza. Non parliamo di modelli acrobatici nel caso di fox in epp, ma diciamo divertenti. |
04 luglio 12, 18:20 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2008 Residenza: Fermo
Messaggi: 1.091
| Citazione:
__________________ se nasci poveru te poi arricchì , se nasci stuputu non puoi guarì | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Il Club Del Fox (hype) | Tarkus | Aeromodellismo Alianti | 745 | 30 marzo 15 20:44 |