Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 06, 17:19   #41 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj
Cosa fate il prossimo fine settimana? Potremmo incontrarci per verificare la vostra tecnica di lancio e i settaggi, se avete dolore è perchè sbagliate tcnica. Rispondetemi con m.p.
Ciao
Simone
ciaoo
io al 99% me ne vo al mare
quello che ha dolore è mau.. che secondo me quando lancia nun se regola ache per questo lo chiamiamo "il fiiiunduuun"
ciaooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 06, 17:35   #42 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originalmente inviato da blinking
in realtà no, è un modello ormai sorpassato, e in gara lo usano in pochi, però ciò non toglie che quando voli in aria buona sale come gli altri e può non sfigurare.
Discus e Longshot (lo tiene movo) sono di sicuro i migliori modelli per cominciare senza svenarsi troppo.

@lucamarti: il pendio non è poi così lontano...e quando lo provi non puoi più farne a meno

ciao
Davide
umm fico.. ....
e perche sarebbe sorpassato ?
la costruzione mi pare molto valida e attuale, l'aereo alla fine in ordine di volo non è pesantissimo sta sui 280g, ha molte soluzioni che vedo anche su altri modelli tipo gli alettoni che all'estremità non sono tagliati..come anche la costruzione delle ali in balsa e resinate..., forse qui in Italia è poco conosciuto, ma se giri sulla rete se ne parla un sacco e il fatto che viene venduto con ben tre nomi diversi mi fa pensare che alla fine sia un modello valido e molto diffuso, in giappone stanno praticamente in fissa per questo modello.
Certo ci sarà qualcosa di meglio (come in tutti i campi) ma credo che la differenza la può notare solo chi vola da tantissimo e ha alle spalle pareccio lanci e modelli
comunque a me sembra un modello più che decente per iniziare a giocherellare con i dlg

Sicuramente ci sono in giro modelli con profili ancora più spinti, la differenza l'ho vista per esempio col bliss e l'easyglider, il bliss ha un profilo che permette all'ero di essere più efficente ma perdona molto poco: ha uno stallo piuttosto brusco, cosa che l'easy forse neanche ha
Logicamente un neofita credo abbia difficoltà a capire quale siano le differenza tra un dlg tipo il discus e un gladiator o un fireworks III..

ciaoooo
Vecchio 17 maggio 06, 01:03   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
infatti ho detto che è un buon modello per cominciare, per conto mio ha il vantaggio di essere leggero, veloce da montare al campo, sale molto al lancio.
però il profilo (SD qualcosa) è più spesso di quelli di Drela che usano quasi tutti e la differenza si nota quando serve efficienza per esplorare in lungo e in largo o per rientrare dal sottovento.
in italia non è molto diffuso forse perchè i primi che l'hanno usato nel giro f3k (massimo a. e alessandro c.) non si sono trovati bene e inoltre per molto tempo lo aveva solo schaller a prezzo non troppo economico.

lo scorso w-e a Lestans su 36concorrenti di 7nazioni (e quindi almeno un centinaio di modelli in campo) c'erano solo 2discus, uno mio "titolare" e quello di un altro come riserva.
altro dato: due anni fa il discus era praticamente il modello nazionale francese, poi i piloti al top sono passati ad altri modelli, sfortunatamente più cari.

ciao
Davide
Vecchio 17 maggio 06, 08:29   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lucamarti

Data registr.: 15-10-2003
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
Grazie mille a tutti per le delucidazioni!! L'unico mio problema rimane la scelta tra easy e dlg vari , mi spaventa un po la costruzione e il settaggio del DLG, bo...!
L'easy mi sembra troppo da principianti, vedendo l'easy star che ho gia'.
Il DLG e' sicuramente per persone che hanno esperienza nel campo.....

Ciao e ancora grazie per le info.
Luca
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 08:49   #45 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Lucamarti
Grazie mille a tutti per le delucidazioni!! L'unico mio problema rimane la scelta tra easy e dlg vari , mi spaventa un po la costruzione e il settaggio del DLG, bo...!

Luca
Altra possibilità, ti costrusci un QFII (2 assi).
Almeno un paio di utenti l'hanno fatto (Agomago e 29).
Non ti far spaventare dai DLG, certo che se ti compri un bel modello nuovo e non ti senti sicuro è forse il caso che ti fai seguire. Ma alla fine sono sempre dei modelli come gli altri.

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 14:36   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di ALIEN

Data registr.: 23-02-2004
Cavolo, mi sono perso il thread dall'inizio ed ho perso, come testimone oculare, l'occasione di prendere un pò in giro il pilota di un'aliante che stanco del suo padrone decide di darsi "alle nuvole" ed il suo -salvatore- che con l'occhio esperto si mette a pilotare una cornacchia a quasi 400 mt d'altezza ...... che storia ragazzi!!

Citazione:
Originalmente inviato da OttObismark
se se...tutte chiacchere, la verità è che te lo sogni di fare quasi 400 meti di quota perchè non ti regge il miocardio

scherzi a parte ha ragione Zott: la cosa non è stata voluta, ricordo che il logger mostra come in 1 minuto e 20 secondi sia riuscito a fare oltre 180 metri di quota con un rateo di salita di 2 m al secondo... e poi se avessi saputo che il mio salvatore (Mau) si sarebbe messo a fare loop per uscire dalla termica anzichè mettersi in vite (come altri hanno qui raccomandato di fare) lo avrei continuato a portare io (scherzo anche qui...grande Mau).

La verità è questa: cerco di raggiungere i 200 metri di quota per staccare motore solo perchè a quella quota è più facile trovare qualcosa e visto i miei pollici...
Vecchio 17 maggio 06, 15:31   #47 (permalink)  Top
mau
User

L'avatar di mau

Data registr.: 30-05-2002
Citazione:
Originalmente inviato da ALIEN
Cavolo, mi sono perso il thread dall'inizio ed ho perso, come testimone oculare, l'occasione di prendere un pò in giro il pilota di un'aliante che stanco del suo padrone decide di darsi "alle nuvole" ed il suo -salvatore- che con l'occhio esperto si mette a pilotare una cornacchia a quasi 400 mt d'altezza ...... che storia ragazzi!!
!!! (in realta' sono una massa di ingrati perche':
  1. era un aereo che non avevo mai pilotato prima
  2. mi e' stato consegnato a 400 mt in ordinata ed almeno altri 400 mt in ascissa
  3. sono stato pure confuso dal fottutissimo volatile
  4. ....e poi, ..ca**o,... IO LA VITE L'HO FATTA!!
  5. ...mmm ....c'era anche uno con le stampelle che strillava e mi confondeva!)
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo

Ultima modifica di mau : 17 maggio 06 alle ore 15:39
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 18:17   #48 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di favonio

Data registr.: 01-04-2004
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da mau
!!! (in realta' sono una massa di ingrati perche':
  1. era un aereo che non avevo mai pilotato prima
  2. mi e' stato consegnato a 400 mt in ordinata ed almeno altri 400 mt in ascissa
  3. sono stato pure confuso dal fottutissimo volatile
  4. ....e poi, ..ca**o,... IO LA VITE L'HO FATTA!!
  5. ...mmm ....c'era anche uno con le stampelle che strillava e mi confondeva!)
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo

Non gli dar retta ....è tutta invidia!

favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 19:38   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
ci sono anche delle alternative nel mezzo: ad es il soarus della kyosho o i vari modelli della topmodel (tipo bliss), tutta roba che volendo termica, ha il motore per volare in pianura, e che puoi anche usare una tantum in pendio.

ciao
Davide

Citazione:
Originalmente inviato da Lucamarti

Luca
Vecchio 17 maggio 06, 20:58   #50 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

e si
il bliss per esempio va una bomba !! costa relativamente poco, ma è fatto molto bene, termo messo benissimo, fuso in fibra gelcottata, io ci volo con un axi 2212/26 elica 9/6 folding prop della graupner (quelle nere con le scritte viola) e con delle 2 pile 3S da 1300 ci volo praticamente tutta la mattina...d'inverno.. adesso con le belle giornate il tempo si allungherà di sicuro

ciaoooo
Rispondi

Bookmarks