16 maggio 06, 17:19 | #41 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
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| Citazione:
io al 99% me ne vo al mare quello che ha dolore è mau.. che secondo me quando lancia nun se regola ache per questo lo chiamiamo "il fiiiunduuun" ciaooooooooo | |
16 maggio 06, 17:35 | #42 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
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| Citazione:
e perche sarebbe sorpassato ? la costruzione mi pare molto valida e attuale, l'aereo alla fine in ordine di volo non è pesantissimo sta sui 280g, ha molte soluzioni che vedo anche su altri modelli tipo gli alettoni che all'estremità non sono tagliati..come anche la costruzione delle ali in balsa e resinate..., forse qui in Italia è poco conosciuto, ma se giri sulla rete se ne parla un sacco e il fatto che viene venduto con ben tre nomi diversi mi fa pensare che alla fine sia un modello valido e molto diffuso, in giappone stanno praticamente in fissa per questo modello. Certo ci sarà qualcosa di meglio (come in tutti i campi) ma credo che la differenza la può notare solo chi vola da tantissimo e ha alle spalle pareccio lanci e modelli comunque a me sembra un modello più che decente per iniziare a giocherellare con i dlg Sicuramente ci sono in giro modelli con profili ancora più spinti, la differenza l'ho vista per esempio col bliss e l'easyglider, il bliss ha un profilo che permette all'ero di essere più efficente ma perdona molto poco: ha uno stallo piuttosto brusco, cosa che l'easy forse neanche ha Logicamente un neofita credo abbia difficoltà a capire quale siano le differenza tra un dlg tipo il discus e un gladiator o un fireworks III.. ciaoooo | |
17 maggio 06, 01:03 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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infatti ho detto che è un buon modello per cominciare, per conto mio ha il vantaggio di essere leggero, veloce da montare al campo, sale molto al lancio. però il profilo (SD qualcosa) è più spesso di quelli di Drela che usano quasi tutti e la differenza si nota quando serve efficienza per esplorare in lungo e in largo o per rientrare dal sottovento. in italia non è molto diffuso forse perchè i primi che l'hanno usato nel giro f3k (massimo a. e alessandro c.) non si sono trovati bene e inoltre per molto tempo lo aveva solo schaller a prezzo non troppo economico. lo scorso w-e a Lestans su 36concorrenti di 7nazioni (e quindi almeno un centinaio di modelli in campo) c'erano solo 2discus, uno mio "titolare" e quello di un altro come riserva. altro dato: due anni fa il discus era praticamente il modello nazionale francese, poi i piloti al top sono passati ad altri modelli, sfortunatamente più cari. ciao Davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
17 maggio 06, 08:29 | #44 (permalink) Top |
User | Grazie mille a tutti per le delucidazioni!! L'unico mio problema rimane la scelta tra easy e dlg vari , mi spaventa un po la costruzione e il settaggio del DLG, bo...! L'easy mi sembra troppo da principianti, vedendo l'easy star che ho gia'. Il DLG e' sicuramente per persone che hanno esperienza nel campo..... Ciao e ancora grazie per le info. Luca |
17 maggio 06, 08:49 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
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| Citazione:
Almeno un paio di utenti l'hanno fatto (Agomago e 29). Non ti far spaventare dai DLG, certo che se ti compri un bel modello nuovo e non ti senti sicuro è forse il caso che ti fai seguire. Ma alla fine sono sempre dei modelli come gli altri. Ciao | |
17 maggio 06, 14:36 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2004 Residenza: ROMA
Messaggi: 38
|
Cavolo, mi sono perso il thread dall'inizio ed ho perso, come testimone oculare, l'occasione di prendere un pò in giro il pilota di un'aliante che stanco del suo padrone decide di darsi "alle nuvole" ed il suo -salvatore- che con l'occhio esperto si mette a pilotare una cornacchia a quasi 400 mt d'altezza ...... che storia ragazzi!! Citazione:
__________________ Nec Recisa Recedit | |
17 maggio 06, 15:31 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2002 Residenza: Roma
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| Citazione:
Ultima modifica di mau : 17 maggio 06 alle ore 15:39 | |
17 maggio 06, 18:17 | #48 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non gli dar retta ....è tutta invidia!
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
17 maggio 06, 19:38 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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ci sono anche delle alternative nel mezzo: ad es il soarus della kyosho o i vari modelli della topmodel (tipo bliss), tutta roba che volendo termica, ha il motore per volare in pianura, e che puoi anche usare una tantum in pendio. ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
17 maggio 06, 20:58 | #50 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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e si il bliss per esempio va una bomba !! costa relativamente poco, ma è fatto molto bene, termo messo benissimo, fuso in fibra gelcottata, io ci volo con un axi 2212/26 elica 9/6 folding prop della graupner (quelle nere con le scritte viola) e con delle 2 pile 3S da 1300 ci volo praticamente tutta la mattina...d'inverno.. adesso con le belle giornate il tempo si allungherà di sicuro ciaoooo |
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