Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 06, 17:19   #41 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj
Cosa fate il prossimo fine settimana? Potremmo incontrarci per verificare la vostra tecnica di lancio e i settaggi, se avete dolore è perchè sbagliate tcnica. Rispondetemi con m.p.
Ciao
Simone
ciaoo
io al 99% me ne vo al mare
quello che ha dolore è mau.. che secondo me quando lancia nun se regola ache per questo lo chiamiamo "il fiiiunduuun"
ciaooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 06, 17:35   #42 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
in realtà no, è un modello ormai sorpassato, e in gara lo usano in pochi, però ciò non toglie che quando voli in aria buona sale come gli altri e può non sfigurare.
Discus e Longshot (lo tiene movo) sono di sicuro i migliori modelli per cominciare senza svenarsi troppo.

@lucamarti: il pendio non è poi così lontano...e quando lo provi non puoi più farne a meno

ciao
Davide
umm fico.. ....
e perche sarebbe sorpassato ?
la costruzione mi pare molto valida e attuale, l'aereo alla fine in ordine di volo non è pesantissimo sta sui 280g, ha molte soluzioni che vedo anche su altri modelli tipo gli alettoni che all'estremità non sono tagliati..come anche la costruzione delle ali in balsa e resinate..., forse qui in Italia è poco conosciuto, ma se giri sulla rete se ne parla un sacco e il fatto che viene venduto con ben tre nomi diversi mi fa pensare che alla fine sia un modello valido e molto diffuso, in giappone stanno praticamente in fissa per questo modello.
Certo ci sarà qualcosa di meglio (come in tutti i campi) ma credo che la differenza la può notare solo chi vola da tantissimo e ha alle spalle pareccio lanci e modelli
comunque a me sembra un modello più che decente per iniziare a giocherellare con i dlg

Sicuramente ci sono in giro modelli con profili ancora più spinti, la differenza l'ho vista per esempio col bliss e l'easyglider, il bliss ha un profilo che permette all'ero di essere più efficente ma perdona molto poco: ha uno stallo piuttosto brusco, cosa che l'easy forse neanche ha
Logicamente un neofita credo abbia difficoltà a capire quale siano le differenza tra un dlg tipo il discus e un gladiator o un fireworks III..

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 01:03   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
infatti ho detto che è un buon modello per cominciare, per conto mio ha il vantaggio di essere leggero, veloce da montare al campo, sale molto al lancio.
però il profilo (SD qualcosa) è più spesso di quelli di Drela che usano quasi tutti e la differenza si nota quando serve efficienza per esplorare in lungo e in largo o per rientrare dal sottovento.
in italia non è molto diffuso forse perchè i primi che l'hanno usato nel giro f3k (massimo a. e alessandro c.) non si sono trovati bene e inoltre per molto tempo lo aveva solo schaller a prezzo non troppo economico.

lo scorso w-e a Lestans su 36concorrenti di 7nazioni (e quindi almeno un centinaio di modelli in campo) c'erano solo 2discus, uno mio "titolare" e quello di un altro come riserva.
altro dato: due anni fa il discus era praticamente il modello nazionale francese, poi i piloti al top sono passati ad altri modelli, sfortunatamente più cari.

ciao
Davide
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 08:29   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lucamarti
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Piemonte
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
Grazie mille a tutti per le delucidazioni!! L'unico mio problema rimane la scelta tra easy e dlg vari , mi spaventa un po la costruzione e il settaggio del DLG, bo...!
L'easy mi sembra troppo da principianti, vedendo l'easy star che ho gia'.
Il DLG e' sicuramente per persone che hanno esperienza nel campo.....

Ciao e ancora grazie per le info.
Luca
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 08:49   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originalmente inviato da Lucamarti
Grazie mille a tutti per le delucidazioni!! L'unico mio problema rimane la scelta tra easy e dlg vari , mi spaventa un po la costruzione e il settaggio del DLG, bo...!
L'easy mi sembra troppo da principianti, vedendo l'easy star che ho gia'.
Il DLG e' sicuramente per persone che hanno esperienza nel campo.....

Ciao e ancora grazie per le info.
Luca
Altra possibilità, ti costrusci un QFII (2 assi).
Almeno un paio di utenti l'hanno fatto (Agomago e 29).
Non ti far spaventare dai DLG, certo che se ti compri un bel modello nuovo e non ti senti sicuro è forse il caso che ti fai seguire. Ma alla fine sono sempre dei modelli come gli altri.

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 14:36   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALIEN
 
Data registr.: 23-02-2004
Residenza: ROMA
Messaggi: 38
Cavolo, mi sono perso il thread dall'inizio ed ho perso, come testimone oculare, l'occasione di prendere un pò in giro il pilota di un'aliante che stanco del suo padrone decide di darsi "alle nuvole" ed il suo -salvatore- che con l'occhio esperto si mette a pilotare una cornacchia a quasi 400 mt d'altezza ...... che storia ragazzi!!




Citazione:
Originalmente inviato da OttObismark
se se...tutte chiacchere, la verità è che te lo sogni di fare quasi 400 meti di quota perchè non ti regge il miocardio

scherzi a parte ha ragione Zott: la cosa non è stata voluta, ricordo che il logger mostra come in 1 minuto e 20 secondi sia riuscito a fare oltre 180 metri di quota con un rateo di salita di 2 m al secondo... e poi se avessi saputo che il mio salvatore (Mau) si sarebbe messo a fare loop per uscire dalla termica anzichè mettersi in vite (come altri hanno qui raccomandato di fare) lo avrei continuato a portare io (scherzo anche qui...grande Mau).

La verità è questa: cerco di raggiungere i 200 metri di quota per staccare motore solo perchè a quella quota è più facile trovare qualcosa e visto i miei pollici...
__________________
Nec Recisa Recedit
ALIEN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 15:31   #47 (permalink)  Top
mau
User
 
L'avatar di mau
 
Data registr.: 30-05-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
Citazione:
Originalmente inviato da ALIEN
Cavolo, mi sono perso il thread dall'inizio ed ho perso, come testimone oculare, l'occasione di prendere un pò in giro il pilota di un'aliante che stanco del suo padrone decide di darsi "alle nuvole" ed il suo -salvatore- che con l'occhio esperto si mette a pilotare una cornacchia a quasi 400 mt d'altezza ...... che storia ragazzi!!
!!! (in realta' sono una massa di ingrati perche':
  1. era un aereo che non avevo mai pilotato prima
  2. mi e' stato consegnato a 400 mt in ordinata ed almeno altri 400 mt in ascissa
  3. sono stato pure confuso dal fottutissimo volatile
  4. ....e poi, ..ca**o,... IO LA VITE L'HO FATTA!!
  5. ...mmm ....c'era anche uno con le stampelle che strillava e mi confondeva!)
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo

Ultima modifica di mau : 17 maggio 06 alle ore 15:39
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 18:17   #48 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.894
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da mau
!!! (in realta' sono una massa di ingrati perche':
  1. era un aereo che non avevo mai pilotato prima
  2. mi e' stato consegnato a 400 mt in ordinata ed almeno altri 400 mt in ascissa
  3. sono stato pure confuso dal fottutissimo volatile
  4. ....e poi, ..ca**o,... IO LA VITE L'HO FATTA!!
  5. ...mmm ....c'era anche uno con le stampelle che strillava e mi confondeva!)
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo


Non gli dar retta ....è tutta invidia!
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 19:38   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
ci sono anche delle alternative nel mezzo: ad es il soarus della kyosho o i vari modelli della topmodel (tipo bliss), tutta roba che volendo termica, ha il motore per volare in pianura, e che puoi anche usare una tantum in pendio.

ciao
Davide

Citazione:
Originalmente inviato da Lucamarti
Grazie mille a tutti per le delucidazioni!! L'unico mio problema rimane la scelta tra easy e dlg vari , mi spaventa un po la costruzione e il settaggio del DLG, bo...!
L'easy mi sembra troppo da principianti, vedendo l'easy star che ho gia'.
Il DLG e' sicuramente per persone che hanno esperienza nel campo.....

Ciao e ancora grazie per le info.
Luca
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 20:58   #50 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
e si
il bliss per esempio va una bomba !! costa relativamente poco, ma è fatto molto bene, termo messo benissimo, fuso in fibra gelcottata, io ci volo con un axi 2212/26 elica 9/6 folding prop della graupner (quelle nere con le scritte viola) e con delle 2 pile 3S da 1300 ci volo praticamente tutta la mattina...d'inverno.. adesso con le belle giornate il tempo si allungherà di sicuro

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pianura:la Magia Del Volo In Termica Al Tramonto deepmind Aeromodellismo Alianti 10 16 febbraio 08 00:09
Termica.... f.alberto Aeromodellismo Alianti 2 13 luglio 07 00:21
Termica mah?? kitaro Aeromodellismo Alianti 13 07 maggio 07 21:43
Volo in termica: consigli per un principiante OttObismark Aeromodellismo Alianti 41 15 maggio 06 22:24
Aliante per termica Lucamarti Aeromodellismo Alianti 34 05 maggio 06 00:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002