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Vecchio 23 giugno 12, 21:38   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di minellamario
 
Data registr.: 03-01-2009
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motore per cularis

buonasera a tutti volevo un consiglio, per montare sul cularis multiplex un motore alternativo e meno costoso .grazie mario
minellamario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 00:47   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di kalorifero
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: milano
Messaggi: 199
Ciao, Turnigy C 3548-800 elica 12" x 6" 3celle da 2200 e voli fin che vuoi.
Buoni voli
Giorgio
__________________
Tizio:< Soltanto gli imbecilli non hanno dubbi!> Caio:< Ne sei sicuro??>Tizio:< Non ho alcun dubbio!>
kalorifero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 13:18   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di nick.benve
 
Data registr.: 25-08-2005
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da minellamario Visualizza messaggio
buonasera a tutti volevo un consiglio, per montare sul cularis multiplex un motore alternativo e meno costoso .grazie mario
Questo è il motore che ho montato io:

Model: NTM Prop Drive 35-36A 910
Kv: 910rpm/v
Turns: 10T
Max current: 38A
Rated Power: 350w
Shaft: 4mm
Weight: 117g
Bolt holes: 18.9mm & 25mm
Bolt thread: M3
ESC: 30A
Cell count: 3S Lipoly
Suggested Prop: 10x4
Efficiency: 83%

Funziona perfettamente e con circa 100 g in meno della motorizzazione Multiplex ti da una notevole potenza in più.

visto che io sto costruendo adesso il mio secondo Cularis ti consiglierei di NON installare le spinette dei servo alri come indicato nelle istruzioni di montaggio. Meglio lasciarle libere ed usare casomai un connettore multiplo. Le ali durante il volo si spostano un po' e a me è successo che uno o tutti e due i servo alari non facessero più contatto.

Certo non è che comandare di sola deriva e profondità sia un problema insormontabile ma usare alemno gli alettoni aiuta non poco specialmente in condizioni di vento.

Inoltre NON mettere assolutamente le due sfere di zavorra in coda: se monti un motore come il mio sono solo peso INUTILE in più. Io avevo la motorizzazione originale e quando ho cambiato il motore con questo più leggero ho dovuto zavorrare in punta per compensare.
__________________
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
Charles Proteus Steinmetz
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