![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006
| ????
salve! qualcuno può spiegarmi come funziona il lancio a mano?e la fionda? ancora non sto volando, ho un calmato,presto però inizierò! ma a forza di girare per il forum sono attirato da gli alianti! io potrei volare solo in pianura. modelli piccoli. a motore non mi attirano gran ke, mi piacciono modelli del genere http://www.giannimodellismo.it/modul...d=11305&cid=45 http://www.modellismosardegna.net/de...1&categoria=31 o come Kyosho - Swing HLG Topmodel - DINO V mi hanno parlato bene anke di questi Topmodel - BLISS ELECTRO ARF Topmodel - Cadet electro ARF |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Allora... prima di tutto ti chiedo di evitare di usare le "k" mentre scrivi, non tanto per me, ma rischi veramente di trovare qualcuno che non va per il sottile. Non è un forum molto amante delle abbreviazioni lessicali ![]() Detto cio' iniziamo a darti una mano ![]() -lancio a mano: si distingue in due tipi: lancio a mano vero e proprio (HLG) e lancio DLG, il primo è come il giavellotto, il secondo è come il lancio del disco. ww.f3k.it --->dacci un occhio -fionda: anche qui sono di due tipi, fionda da velocità o pendio che serve per lanciare in orizzontale modelli pesanti che necessitano di un buono spunto iniziale e la fionda da quota che serve per far decollare gli anlianti in pianura. Sono entrambe composte da una parte di elastico (quello per i teloni, quadrello ecc.) e una parte di filo in nylon. Per quello da "quota" diciamo 15 m di elastico e 70 di filo. Cosa cambia tra i due? il punto di aggancio sul modello, per fare velocità è sul muso, per fare quota è poco avanti al baricentro. Poi ci sono anche i verricelli.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ Ciao ![]() BARONEROSSO SPIRIT CLUB | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
2) vai sul mio sito...è qui sotto ...no, non qui...più o meno QUI sotto
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
|
Se lo spirit lo compri già montato ok, se compri la scatola di montaggio e ci vuoi volare solo in pianura costruisci leggero soprattutto in coda e usa la vinilica.
__________________ Ciao ![]() BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |