17 giugno 12, 11:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Bergamo
| insegne volo a vela ?
navigando..... ho trovato in modellforum.de una sezione "insegne" conosco un pò quelle del volo a vela ma non riesco a capire come possano essere tradotte/ riportate nel modellismo Modellforum.de qualcuno riesce a dirmi come funzionano ? |
19 giugno 12, 21:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
|
Puoi farci capire di quali insegne parli, magari mettendo il link diretto alla pagina? le "C" d'argento, d'oro, ecc.?
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
19 giugno 12, 22:36 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
non c'è link diretto vai in Modellforum.de nelle news poi medal cup non riesco a capire i Km.... forse in triangolo....... mha!! | |
19 giugno 12, 22:51 | #4 (permalink) Top |
|
Evidentemente hanno replicato il sistema delle insegne in uso nel volo al vela full-size. Col GPS misurare la distanza non dovrebbe essere un problema, in triangolo o in linea retta. Un altro sistema in uso qui in America è il sistema a cinque livelli della League of Silent Flight, comporta una combinazione di abilità di gara e volo cross-country che lo rende effettivamente una bella sfida.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
20 giugno 12, 10:26 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| san google
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
20 giugno 12, 11:30 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione: -il guadagno quota bisogna farlo nello stesso momento della prova di distanza? molto bello anche il metodo "americano" bisogna però avere un pendio che ti permetta il cross country altrimenti la vedo dura.. Va be.. se a qualcuno interessa approfondire il lato "sportivo" della nostra passione si faccia avanti con qualche considerazione o suggerimento | |
20 giugno 12, 18:45 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per l'aspetto sportivo, normalmente l'aeromodellismo sportivo si esprime con le gare nelle categorie FAI, nel caso degli alianti le F3B, F3F, F3J, F3K, F3I.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
21 giugno 12, 15:34 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Opinione personale sulle insegne nel VAV. Citazione:
Ciao, per ottenere le insegne nel volo a vela è obbligatoria la tessera FAI. 100 anni orsono quando ero giovane veniva dato dall' AeCI un contributo in denaro al pilota che conseguiva le insegne. Non condividendo la politica, ho un record difficilmente battibile, semmai uguagliabile, non ho nemmeno il C d' argento e me ne vanto. Questo è quel che penso delle insegne nel volo a vela. Mi han chiesto di spedire qualche voletto per gratificare il club ( a cui dovrebbe venir elargito un piccolo contributo per insegna ), ma da buon guliROMPI non ho accettato. Per me sono un gran buffonata e non servono proprio a nulla. Oltrettutto nel marasma del volo a vela e dell AeCI si son perse moltissime documentazioni di insegna. Un giorno a Rieti mi han chiesto, per fare un volo su un ASH 25, quali insegne avevo raggiunto, .... ma alla fine ho volato senza C d' argento. Ciao Gallina | |
21 giugno 12, 18:01 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
per quanto riguarda il volo a vela piu o meno so come funzionano ( ho fatto anch'Io piu di 10 anni di volo a vela ) sono della tua stessa opinione ,anche se la misera C d'argento all'epoca l'avevo acquisita e metà dell'oro Laveno - porto Toscolano E' la formula Tetesca riportata nel modellismo che non riesco a capire i km come li calcolano..... parlano di 25/50 /75 Km. credo in circuito!! non certo come nel volo a vela considerando solo il lato più lungo | |
21 giugno 12, 19:27 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
ovvero se un triangolo o una andata e ritorno dichiarati hanno un lato maggiore di 50 km. vale per l' insegna. Un volta ( 100 anni fa ai miei tempi) valevano i 50 k. solo in linea retta. Per il resto delle insegne si contano tutti i lati dei triangoli, purchè dichiarati. Ciao gallina | |
Bookmarks |
| |