Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 14, 10:33   #231 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-10-2007
caspita bellissime complimenti.
Ti volevo chiedere una cosa se posso:
con il core in balsa quanto ti fermi prima del bordo del stampo di qualche millimetro oppure lo fai sbordare un po e poi rifili il tutto dopo la catalisi della resina

ciao
Vecchio 05 luglio 14, 11:29   #232 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mastroggeppo

Data registr.: 21-01-2009
Ciao Diego,
Con il core in balsa o airex ci si ferma qualche mm prima sul BE e 20mm circa sul BU . Questa distanza aumenta all'assottigliarsi del profilo. Sulla chiusura dello stampo ci devono rimanere solo le pelli in fibra in modo che il BU venga sottile e affilato. Sul BE sivrifila la fibra in eccesso dallo stampo e l'incollaggio dei gusci è fatto di testa con la resina addensata.
Mastroggeppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 14, 11:44   #233 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-10-2007
grazie preciso e gentile come al solito.

diego
Vecchio 05 settembre 14, 19:15   #234 (permalink)  Top
User

L'avatar di simo4781

Data registr.: 21-10-2009
scopro solo ora questo capolavoro...complimenti! un lavoro davvero spettacolare,quelle ali luccicano come specchi.
mi sono fermato a guardare la foto del BE per circa 2 minuti...perfetto!
simo4781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 14, 21:23   #235 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mastroggeppo

Gepporunner

In ritardo vergognoso causa impegni di lavoro, sono riuscito a montare un piccolo video della versione fullcarbon del Gepporunner.
In qusto setup definitivo il modello pesa 1550g ma sembra più agile e scorrevole della versione poly/obeche.
Dopo infinite prove sono stato costretto a "licenziare"i due Hitec HS645MG in favore di due KST DS725MG.
Un altro pianeta come precisione, potenza e velocità oltre al fatto che possono essere alimentati in diretta con due celle lipo (sul modello ne ho montato un pacco da 2200mah).
Unico neo: costano quasi il doppio.
Del resto sul modello ci sono solo 2 servi a cui è demandato tutto il lavoroquindi tutto sommato due servi buoni se li merita anche!

https://www.youtube.com/watch?v=I6wQ5yE6LCU

A presto

Mastroggeppo
Vecchio 26 ottobre 14, 14:05   #236 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mastroggeppo

Gepporunner

Rettifica....
Ho pesato di nuovoil modello nella configurazioneche si vede in volo e il peso è di 1720g e non 1550g. non so in effetti dove mi sia sognato quel peso ma ...l'Alzheimer incalza per tutti sin dalla nascita.

Mastroggeppo
Vecchio 18 gennaio 15, 15:29   #237 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mastroggeppo

Per gli affezionati lettori... qualche aggiornamento..
In una breve pausa ta ghiaccio freddo e umido siamo riusciti a fare un video alla creatura in presenza di scarse condizioni.
Sorprendentemente il modello incassa bene anche in queste condizioni senza dimostrare gli etti di troppo.

http://youtu.be/6ejMImtNIn0

Nelle cantine riposano, in attesa del disgelo, altri componenti dello stormo. Il n°004 di Massimo "Kanippa" Caniparoli (fu lui il mio istruttore negli anni '80!) E i n°002 e 005 che spero di vedere inseguirsi presto al Col di Tenda!

Slope forever
www.s2hobbies.com
Icone allegate
Il morbo del pitcheron-uploadfromtaptalk1421587565742.jpg   Il morbo del pitcheron-uploadfromtaptalk1421587598576.jpg   Il morbo del pitcheron-uploadfromtaptalk1421587703291.jpg   Il morbo del pitcheron-uploadfromtaptalk1421587718321.jpg  
Vecchio 09 gennaio 17, 19:44   #238 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mastroggeppo

Gepporunner

Dopo qualche secolo di assenza dai campi di "condivisione" del forum ho deciso di prendere nuovamente le redini dell'attività aeromodellistica.
Per ricominciare nulla poteva esserci di meglio che festeggiare lo "sbarco" del primo Gepporunner negli States, con precisione a LongBeach per l'occasione ho realizzato na grafica StarsAndStripes adatta all'occasione speciale.
Data la distanza di trasporto non indifferente ho preferito realizzare, al posto del solito cartonaccio, un box in legno "brandizzato".
Per l'occasione ho creato anche una maglietta per i veri Gepprunner-incalliti...
La creatura è arrivata in perfette condizioni senza una scalfitura neanche sull'imballo e cosa più incredibile, in 6gg door to door con PosteItaliane.
A presto info sulla costruzione e soprattutto sul volo, a Long Beach volano sul lungomare e sono proprio curioso...
A presto

Mastroggeppo

S2-Hobbies
Icone allegate
Il morbo del pitcheron-gr0.jpg   Il morbo del pitcheron-gr1.jpeg   Il morbo del pitcheron-gr3.jpg   Il morbo del pitcheron-box-2-image.jpeg   Il morbo del pitcheron-maglietta-gr.jpg  

Vecchio 10 gennaio 17, 06:40   #239 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ergonomix

Data registr.: 13-12-2014
complimenti Geppo!!
se non mi mandi una maglietta al volo vado in giro a dire che il gepporunner non è poi cosi veloce, e che è lento a ruotare sull'asse di rollio....

ps) per favore,mi puoi dire peso e dimensioni della scatola e quanto hai speso di spedizione?

ciao, e tanti auguri di buon anno a te, famiglia e Alberto
Vecchio 11 gennaio 17, 11:57   #240 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mastroggeppo

Gepprunner

Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
complimenti Geppo!!
se non mi mandi una maglietta al volo vado in giro a dire che il gepporunner non è poi cosi veloce, e che è lento a ruotare sull'asse di rollio....

ps) per favore,mi puoi dire peso e dimensioni della scatola e quanto hai speso di spedizione?

ciao, e tanti auguri di buon anno a te, famiglia e Alberto
Dimmi la misura che vedo cosa mi è rimasto va....

la spedizione in USA con paccocelere internazionale di Poste Italiane (pacco tra 5-10kg e il mio pacco pesava 9.7kg..) 89.90 euro

Auguri anche a te ! (un giorno mi spiegherai per cosa ti pagano lì a Dubai...)
Mastroggeppo
Rispondi

Bookmarks