05 luglio 14, 10:33 | #231 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2007 Residenza: Guidonia
|
caspita bellissime complimenti. Ti volevo chiedere una cosa se posso: con il core in balsa quanto ti fermi prima del bordo del stampo di qualche millimetro oppure lo fai sbordare un po e poi rifili il tutto dopo la catalisi della resina ciao
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese |
05 luglio 14, 11:29 | #232 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: REVELLO (CN)
|
Ciao Diego, Con il core in balsa o airex ci si ferma qualche mm prima sul BE e 20mm circa sul BU . Questa distanza aumenta all'assottigliarsi del profilo. Sulla chiusura dello stampo ci devono rimanere solo le pelli in fibra in modo che il BU venga sottile e affilato. Sul BE sivrifila la fibra in eccesso dallo stampo e l'incollaggio dei gusci è fatto di testa con la resina addensata. |
25 ottobre 14, 21:23 | #235 (permalink) Top |
| Gepporunner
In ritardo vergognoso causa impegni di lavoro, sono riuscito a montare un piccolo video della versione fullcarbon del Gepporunner. In qusto setup definitivo il modello pesa 1550g ma sembra più agile e scorrevole della versione poly/obeche. Dopo infinite prove sono stato costretto a "licenziare"i due Hitec HS645MG in favore di due KST DS725MG. Un altro pianeta come precisione, potenza e velocità oltre al fatto che possono essere alimentati in diretta con due celle lipo (sul modello ne ho montato un pacco da 2200mah). Unico neo: costano quasi il doppio. Del resto sul modello ci sono solo 2 servi a cui è demandato tutto il lavoroquindi tutto sommato due servi buoni se li merita anche! https://www.youtube.com/watch?v=I6wQ5yE6LCU A presto Mastroggeppo |
26 ottobre 14, 14:05 | #236 (permalink) Top |
| Gepporunner
Rettifica.... Ho pesato di nuovoil modello nella configurazioneche si vede in volo e il peso è di 1720g e non 1550g. non so in effetti dove mi sia sognato quel peso ma ...l'Alzheimer incalza per tutti sin dalla nascita. Mastroggeppo |
18 gennaio 15, 15:29 | #237 (permalink) Top |
|
Per gli affezionati lettori... qualche aggiornamento.. In una breve pausa ta ghiaccio freddo e umido siamo riusciti a fare un video alla creatura in presenza di scarse condizioni. Sorprendentemente il modello incassa bene anche in queste condizioni senza dimostrare gli etti di troppo. http://youtu.be/6ejMImtNIn0 Nelle cantine riposano, in attesa del disgelo, altri componenti dello stormo. Il n°004 di Massimo "Kanippa" Caniparoli (fu lui il mio istruttore negli anni '80!) E i n°002 e 005 che spero di vedere inseguirsi presto al Col di Tenda! Slope forever www.s2hobbies.com |
09 gennaio 17, 19:44 | #238 (permalink) Top |
| Gepporunner
Dopo qualche secolo di assenza dai campi di "condivisione" del forum ho deciso di prendere nuovamente le redini dell'attività aeromodellistica. Per ricominciare nulla poteva esserci di meglio che festeggiare lo "sbarco" del primo Gepporunner negli States, con precisione a LongBeach per l'occasione ho realizzato na grafica StarsAndStripes adatta all'occasione speciale. Data la distanza di trasporto non indifferente ho preferito realizzare, al posto del solito cartonaccio, un box in legno "brandizzato". Per l'occasione ho creato anche una maglietta per i veri Gepprunner-incalliti... La creatura è arrivata in perfette condizioni senza una scalfitura neanche sull'imballo e cosa più incredibile, in 6gg door to door con PosteItaliane. A presto info sulla costruzione e soprattutto sul volo, a Long Beach volano sul lungomare e sono proprio curioso... A presto Mastroggeppo S2-Hobbies |
10 gennaio 17, 06:40 | #239 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
|
complimenti Geppo!! se non mi mandi una maglietta al volo vado in giro a dire che il gepporunner non è poi cosi veloce, e che è lento a ruotare sull'asse di rollio.... ps) per favore,mi puoi dire peso e dimensioni della scatola e quanto hai speso di spedizione? ciao, e tanti auguri di buon anno a te, famiglia e Alberto
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) |
11 gennaio 17, 11:57 | #240 (permalink) Top | |
| Gepprunner Citazione:
la spedizione in USA con paccocelere internazionale di Poste Italiane (pacco tra 5-10kg e il mio pacco pesava 9.7kg..) 89.90 euro Auguri anche a te ! (un giorno mi spiegherai per cosa ti pagano lì a Dubai...) Mastroggeppo | |
Bookmarks |
| |