11 maggio 06, 18:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Genova
| profondita
buona giornata a tutti... ho bisogno di un consiglio su la robustezza di un quota. dopo il primo atterraggio del mio asw 28 si e' "spaccato" in tre pezzi il quota... ho notato che la giunzione tra i due pezzi forniti di serie e la parte centrale fatta da me era fasulla ed ho risolto il tutto con un logheroncino di betulla passante tra i tre elementi.. il vero problema lo ho con la parte mobile,che con lo stesso trattamento di giunzione mi si e'"sbriciolata"in mano... domanda... se sostituisco il tutto con un unico pezzo di betulla? o e' meglio "per il peso" farlo di balsa? e se di balsa.. devo resinarlo o e' sufficiente stucco e pittura? grazie a tutti.. p.s. le parti originali erano di polistirolo ricoperto da due strati di obece.totale spessore 4mm |
11 maggio 06, 18:31 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
|
Ciao bello, ... mi sa che la tua capacità costruttiva faccia acqua... scherso dai... Perché non lo fai con due strati di balsa da 2 con un bello strato di tessuto di vetro in mezzo e poi resinato anche fuori, secondo me dovrebbe venire bello robusto. Poi ovviamente stucco e pittura... |
11 maggio 06, 20:46 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Perchè stucco ? Rivesti i piani con avio da 0,4/0,6 e tratta con collante, al limite con collante e talco, ed olio di gomito. Tobusto e meno complicato.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
12 maggio 06, 00:29 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
avio 0,4/0,6/..? collante e talco? io uso ,di solito,sopra legno o tela resinata una mano di stucco(quello da muro)diluito con acqua demineralizzata a modi smalto a mani alterne..e poi carteggio con carta da 600 o 1200... sulla resistenza ho sempre avuto un po' di dubbi ma metodi alternativi non ne conoscevo se puoi spiegarmi meglio mi fai un favorone gigante grazzie mille | |
12 maggio 06, 00:56 | #8 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Lo stucco da muro lascialo agli imbianchini, che per la resina ci sta lo stucco apposta. Il talco lo misceli assieme al collante, o turapori, diluito e lo spalmi dove serve e poi levighi con abrasiva. Fra l'altro puoi ammorbidirlo, se serve, con un goccio di acetone o diluente. PS: con il talco puoi addensare pure la vernice alla nitro ottenendo, alla bisogna, uno stucco del colore eguale per una riparazione veloce ma duratura di botte ed incisioni.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
12 maggio 06, 02:04 | #9 (permalink) Top |
|
c'e' sempre da imparare.... mi piace molto il sistema sopratutto il fatto di miscelare vernice e talco... vorra dire che lo stucco che mi resta lo uso per i muri cosi la moglie e' contenta grazzie grazzie |
12 maggio 06, 10:49 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |