04 giugno 12, 18:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2005
| Minimoa - Black Horse
Salve a tutti, l'anno scorso ho acquistato un Minimoa Black Horse e in questi giorni stavo terminando l'assemblaggio. Mi chiedevo se qualcuno ne fosse già in possesso e se ci sono degli accorgimenti per migliorare la costruzione nonchè il comportamento in volo del modello: posizionamento dei pesi, ricevente, etc. Ringrazio anticipatamente chiunque mi voglia dare qualche consiglio,
__________________ "Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande." Charles Proteus Steinmetz |
05 giugno 12, 09:23 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
In effetti sono soddisfatto in quanto per meno di 400 Euro ho acquistato un modello vintage con costruzione classica in balsa e compensato mentre moltre altre case forniscono quantomeno la fusoliera in fibra. Certo alcune rifiniture non sono eccelse ma nel complesso il rapporto qualità prezzo è ottimo.
__________________ "Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande." Charles Proteus Steinmetz | |
05 giugno 12, 11:09 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 08-05-2012
| Citazione:
Non ho avuto modelli black horse ma quando cercavo un Minimoa ero a un bivio tra un modello ARF e un kit e mi hanno detto che la marca che hai scelto era un' ottima marca. pensa che stavo per acquistare un aliante da 2M in fibra con coda a V, ma quando ho visto il Minimoa non ho saputo resistere | |
05 giugno 12, 11:18 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande." Charles Proteus Steinmetz | |
05 giugno 12, 11:51 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
05 giugno 12, 12:04 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'idea dello short kit è ottima, putroppo io non ho spazio per dedicarmi ad una costruzione di questo tipo altrimenti mi sarei volentieri orientato su modello di Cornia tipo Pellicano e meglio ancora il MOWE. Io giusto per dare pelo più di rigidità alla balsa gli ho dato un paio di mani di turapori. Già che ci siamo ti faccio una domanda banale: mi è stato detto che per gli aerofreni devo posizionare le squadrette in modo che a servo nel neutro siano tutte avanti così da dare la massima corsa. E' corretto? Ciò significa che poi sul radiocomando devo escludere la corsa in negativo? Ovvero se normalmente il servo fa +100/-100 devo fare in modo che faccia solo +100/0 giusto?
05 giugno 12, 12:19 | #8 (permalink) Top |
|
io ho lo Scott Viking di Cornia, modello semplicemente eccezionale. Il Mowe (che avrei preso se non avessi incontrato il Minimoa) aveva ali troppo lunghe per il mio tavolo di lavoro e il pellicano era troppo per la mia poca esperienza di costruttore e pilota. io ho messo aerofreni elettrici che vengono su verticali, non ho messo quelli più simili al modello originale con pannello che si alza. intendi metterli su stick o su switch? io li ho messi sullo stick del gas, stick giù, gas a zero (in teoria) e quindi freni su. Stick su massima velocità a motore (in teoria) e quindi freni giù. |
05 giugno 12, 23:10 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |