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Vecchio 13 giugno 12, 18:07   #51 (permalink)  Top
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Ho guardato il manuale, bello il modello, peccato quell' aborto di flap che APRONO VERSO ILBASSO...mi dici quanto ti durano interi,loro e i relativi servi se non atterri sempre in aeroporto a fine traino
Dovrei controllare ma credo che anche se gli aerofreni sono estesi non toccano terra dato che prima tocca l'estremità dell'ala.

In ogni caso a quanto mi risulta anche l'originale aveva lo stesso sistema quindi....
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"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
Charles Proteus Steinmetz
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Vecchio 14 giugno 12, 19:58   #52 (permalink)  Top
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Dovrei controllare ma credo che anche se gli aerofreni sono estesi non toccano terra dato che prima tocca l'estremità dell'ala.

In ogni caso a quanto mi risulta anche l'originale aveva lo stesso sistema quindi....
Devi tenere conto che non atterri su un biliardo.....erba e arbusti sono lì a fargli la posta
Del minimoa sono state costruite almeno 5 versioni + la biposto, alcune coi freni come hai tu, altri coi diruttori su e addirittura la prima versione coi flap per frenare... quindi le alternative più funzionali, come sull' originale, per me c' erano...
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Vecchio 15 giugno 12, 17:29   #53 (permalink)  Top
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Devi tenere conto che non atterri su un biliardo.....erba e arbusti sono lì a fargli la posta
Del minimoa sono state costruite almeno 5 versioni + la biposto, alcune coi freni come hai tu, altri coi diruttori su e addirittura la prima versione coi flap per frenare... quindi le alternative più funzionali, come sull' originale, per me c' erano...
L'unica cosa da fare è prestare attenzione al terreno di volo e alla fase di atterraggio chiudendo gli aerofreni prima del touch down.

In questi giorni stavo cominciando a preparare i vari cavetti di collegamento servo per poi cominciare le prove di funzionamento visto che in teoria il 23 c'è il collaudo ufficiale...in pendio.
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Vecchio 15 giugno 12, 17:32   #54 (permalink)  Top
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L'unica cosa da fare è prestare attenzione al terreno di volo e alla fase di atterraggio chiudendo gli aerofreni prima del touch down.

In questi giorni stavo cominciando a preparare i vari cavetti di collegamento servo per poi cominciare le prove di funzionamento visto che in teoria il 23 c'è il collaudo ufficiale...in pendio.
lo porti al meeting del monte cucco' a me piace da matti il minimoa black Horse
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Vecchio 19 giugno 12, 00:41   #55 (permalink)  Top
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lo porti al meeting del monte cucco' a me piace da matti il minimoa black Horse
Mi sa che non ce la faccio a venire. In ogni caso prometto foto e se riesco video del collaudo!!
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Vecchio 20 giugno 12, 11:47   #56 (permalink)  Top
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Devi tenere conto che non atterri su un biliardo.....erba e arbusti sono lì a fargli la posta
Del minimoa sono state costruite almeno 5 versioni + la biposto, alcune coi freni come hai tu, altri coi diruttori su e addirittura la prima versione coi flap per frenare... quindi le alternative più funzionali, come sull' originale, per me c' erano...
Ciao,

ieri stavo installando i tiranti degli aerofreni ma sinceramente non sono riuscito a capire cove vadano disposti i due ferretti fi collegamento con il servo.

C'è una brugoletta su cui vanno infilate le due estremità ma non capisco come lavori il sistema servo/tiranti.

So che solo guardando il manulae per di più in bianco è nero è difficile trovare una soluzione però......

Grazie
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Vecchio 25 giugno 12, 17:31   #57 (permalink)  Top
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Ciao,

ieri stavo installando i tiranti degli aerofreni ma sinceramente non sono riuscito a capire cove vadano disposti i due ferretti fi collegamento con il servo.

C'è una brugoletta su cui vanno infilate le due estremità ma non capisco come lavori il sistema servo/tiranti.

So che solo guardando il manulae per di più in bianco è nero è difficile trovare una soluzione però......

Grazie
Dal manuale mi SEMBRA di capire che i due freni x ala (giusto???) vanno incernierati nello spigolo anteriore con le cernierine in nylon.
PREVENTIVAMENTE devi avere incastrato le Z dei tiranti e infilato gli stessi verso lo scasso del servo.
Poi assicurato il servo entrambi i ferretti vanno fatti passare nel collarino e serrati con la brugola.
TI CONSIGLIO VIVAMENTE di incollare le cerniere e lo sportello servo con la ciano SOLO DOPO AVER PROVATO PIU' VOLTE ed aver trovato il funzionamento perfetto.
Nota, infatti, che NON spiegato, ma esiste un ferretto dx e un sx per il freno sopra e uno x il freno sotto, NON SO IN CHE ORDINE...e finchè non li "imbrocchi" può non girare libero, puntare o strisciare...
Ciao.
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Vecchio 25 giugno 12, 18:31   #58 (permalink)  Top
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Dal manuale mi SEMBRA di capire che i due freni x ala (giusto???) vanno incernierati nello spigolo anteriore con le cernierine in nylon.
PREVENTIVAMENTE devi avere incastrato le Z dei tiranti e infilato gli stessi verso lo scasso del servo.
Poi assicurato il servo entrambi i ferretti vanno fatti passare nel collarino e serrati con la brugola.
TI CONSIGLIO VIVAMENTE di incollare le cerniere e lo sportello servo con la ciano SOLO DOPO AVER PROVATO PIU' VOLTE ed aver trovato il funzionamento perfetto.
Nota, infatti, che NON spiegato, ma esiste un ferretto dx e un sx per il freno sopra e uno x il freno sotto, NON SO IN CHE ORDINE...e finchè non li "imbrocchi" può non girare libero, puntare o strisciare...
Ciao.
Lascia perdere ho fatto una c..zzata !!! I ferretti li ho messi DOPO, ho invertito i due flap inferiori destro con sinistro per cui le due squadrette risultano disassate rispetto al servo..

Per fortuna un amico mi ha suggerito una soluzione che dovrebbe funzionare modificando solamente la curvatura dei ferretti inferiori.

Speriamo bene se no mi tocca fresare e spostare le squadrette !! ..azzz!!!
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Charles Proteus Steinmetz
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