Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 12, 18:07   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di nick.benve

Data registr.: 25-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
Ho guardato il manuale, bello il modello, peccato quell' aborto di flap che APRONO VERSO ILBASSO...mi dici quanto ti durano interi,loro e i relativi servi se non atterri sempre in aeroporto a fine traino
Dovrei controllare ma credo che anche se gli aerofreni sono estesi non toccano terra dato che prima tocca l'estremità dell'ala.

In ogni caso a quanto mi risulta anche l'originale aveva lo stesso sistema quindi....
Vecchio 14 giugno 12, 19:58   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di greenmanalishi

Data registr.: 16-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da nick.benve Visualizza messaggio
Dovrei controllare ma credo che anche se gli aerofreni sono estesi non toccano terra dato che prima tocca l'estremità dell'ala.

In ogni caso a quanto mi risulta anche l'originale aveva lo stesso sistema quindi....
Devi tenere conto che non atterri su un biliardo.....erba e arbusti sono lì a fargli la posta
Del minimoa sono state costruite almeno 5 versioni + la biposto, alcune coi freni come hai tu, altri coi diruttori su e addirittura la prima versione coi flap per frenare... quindi le alternative più funzionali, come sull' originale, per me c' erano...
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 17:29   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di nick.benve

Citazione:
Devi tenere conto che non atterri su un biliardo.....erba e arbusti sono lì a fargli la posta
Del minimoa sono state costruite almeno 5 versioni + la biposto, alcune coi freni come hai tu, altri coi diruttori su e addirittura la prima versione coi flap per frenare... quindi le alternative più funzionali, come sull' originale, per me c' erano...
L'unica cosa da fare è prestare attenzione al terreno di volo e alla fase di atterraggio chiudendo gli aerofreni prima del touch down.

In questi giorni stavo cominciando a preparare i vari cavetti di collegamento servo per poi cominciare le prove di funzionamento visto che in teoria il 23 c'è il collaudo ufficiale...in pendio.
Vecchio 15 giugno 12, 17:32   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
L'unica cosa da fare è prestare attenzione al terreno di volo e alla fase di atterraggio chiudendo gli aerofreni prima del touch down.

In questi giorni stavo cominciando a preparare i vari cavetti di collegamento servo per poi cominciare le prove di funzionamento visto che in teoria il 23 c'è il collaudo ufficiale...in pendio.
lo porti al meeting del monte cucco' a me piace da matti il minimoa black Horse
Vecchio 19 giugno 12, 00:41   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di nick.benve

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
lo porti al meeting del monte cucco' a me piace da matti il minimoa black Horse
Mi sa che non ce la faccio a venire. In ogni caso prometto foto e se riesco video del collaudo!!
Vecchio 20 giugno 12, 11:47   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di nick.benve

Citazione:
Ciao,

ieri stavo installando i tiranti degli aerofreni ma sinceramente non sono riuscito a capire cove vadano disposti i due ferretti fi collegamento con il servo.

C'è una brugoletta su cui vanno infilate le due estremità ma non capisco come lavori il sistema servo/tiranti.

So che solo guardando il manulae per di più in bianco è nero è difficile trovare una soluzione però......

Grazie
Files allegati
Tipo file: pdf Istruzioni montaggio Minimoa.pdf‎ (1,90 MB, 212 visite)
Vecchio 25 giugno 12, 17:31   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di greenmanalishi

Data registr.: 16-04-2010
Citazione:
Ciao,

ieri stavo installando i tiranti degli aerofreni ma sinceramente non sono riuscito a capire cove vadano disposti i due ferretti fi collegamento con il servo.

C'è una brugoletta su cui vanno infilate le due estremità ma non capisco come lavori il sistema servo/tiranti.

So che solo guardando il manulae per di più in bianco è nero è difficile trovare una soluzione però......

Grazie
Dal manuale mi SEMBRA di capire che i due freni x ala (giusto???) vanno incernierati nello spigolo anteriore con le cernierine in nylon.
PREVENTIVAMENTE devi avere incastrato le Z dei tiranti e infilato gli stessi verso lo scasso del servo.
Poi assicurato il servo entrambi i ferretti vanno fatti passare nel collarino e serrati con la brugola.
TI CONSIGLIO VIVAMENTE di incollare le cerniere e lo sportello servo con la ciano SOLO DOPO AVER PROVATO PIU' VOLTE ed aver trovato il funzionamento perfetto.
Nota, infatti, che NON spiegato, ma esiste un ferretto dx e un sx per il freno sopra e uno x il freno sotto, NON SO IN CHE ORDINE...e finchè non li "imbrocchi" può non girare libero, puntare o strisciare...
Ciao.
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 18:31   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di nick.benve

Citazione:
Dal manuale mi SEMBRA di capire che i due freni x ala (giusto???) vanno incernierati nello spigolo anteriore con le cernierine in nylon.
PREVENTIVAMENTE devi avere incastrato le Z dei tiranti e infilato gli stessi verso lo scasso del servo.
Poi assicurato il servo entrambi i ferretti vanno fatti passare nel collarino e serrati con la brugola.
TI CONSIGLIO VIVAMENTE di incollare le cerniere e lo sportello servo con la ciano SOLO DOPO AVER PROVATO PIU' VOLTE ed aver trovato il funzionamento perfetto.
Nota, infatti, che NON spiegato, ma esiste un ferretto dx e un sx per il freno sopra e uno x il freno sotto, NON SO IN CHE ORDINE...e finchè non li "imbrocchi" può non girare libero, puntare o strisciare...
Ciao.
Lascia perdere ho fatto una c..zzata !!! I ferretti li ho messi DOPO, ho invertito i due flap inferiori destro con sinistro per cui le due squadrette risultano disassate rispetto al servo..

Per fortuna un amico mi ha suggerito una soluzione che dovrebbe funzionare modificando solamente la curvatura dei ferretti inferiori.

Speriamo bene se no mi tocca fresare e spostare le squadrette !! ..azzz!!!
Rispondi

Bookmarks