05 giugno 12, 23:29 | #11 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 08-05-2012
Messaggi: 472
|
Immagina di guardare un orologio dove la squadretta del servo è la lancetta delle ore e il rinvio va dalla punta della lancetta verso destra. Squadretta a ore 10, freno chiuso stick al massimo,squadretta a ore 2 freno aperto stick al minimo
|
05 giugno 12, 23:44 | #12 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
| Citazione:
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
06 giugno 12, 00:38 | #14 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 08-05-2012
Messaggi: 472
|
A scanso di equivoci. Building log del progettista http://www.rcgroups.com/forums/showt...minimoa&page=2 |
06 giugno 12, 09:23 | #15 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
| Citazione:
Mbè????? Che senso tecnico ha fibrare solo internamente ?
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
06 giugno 12, 09:53 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 679
| Lascia perdere...questa "ideona" della fibratura interna è semplicemente inapplicabile. 1) Come Chris Williams fa BEN VEDERE è applicata solo nella parte aperta (sotto la capotta) e PRIMA di rimuovere le ordinate. 2) NON è applicabile dove la struttura fusoliera è chiusa, semplicemente xchè non ci puoi entrare con resine fibre pennelli e quant' altro. 3) Se la fai in due semigusci, fibri e chiudi rimani le 2 linee di congiunzione come punti più deboli e quando atterri, guarda un pò, solleciti proprio la giunzione inferiore 4) Lo scopo di avere la fusoliera fibrata IN ESTERNO è doppia: strutturale E ESTETICA. Ti evita di scalfire, bucare criccare fiancate e fondo ad ogni atterraggio per ogni erbetta sasso ecc... E PER OGNI TRASPORTO 5) Un dubbio a questi signori costruttori dovrebbe eseere venuto del tipo: ma come mai tutti fibrano da fuori e a me è venuta sta genialata di farlo da dentro e non lo ha mai fatto nessuno??? Scusate, ma quanti tutto legno avete costruito/avuto/riparato finora??? |
06 giugno 12, 10:10 | #18 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 08-05-2012
Messaggi: 472
| Citazione:
La cosa è applicabile nella misura in cui la applica chris williams e non dove la struttura è chiusa,diciamo da dietro l'abitacolo alla cosa. Non si fanno 2 semigusci: se ne fa uno poi si toglie dal disegno e si applicano le ordinate dall'altro lato. Lo scopo di fibrare internamente è estetico e strutturale,lo scopo di fibrare esternamente è strutturale ma perdi l'aspetto legno che con le sue imperfezioni da un aspetto più old timer. Per ora i tuttolegno su cui ho lavorato sono 5. Mi stupisce che non abbiate notato la cosa più strana: i longheroni sono solo sul trave di coda e non sono continui fino al muso del modello | |
06 giugno 12, 10:15 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-08-2005
Messaggi: 103
| Citazione:
Grazie mille: più chiaro di così non potevi essere !!!
__________________ "Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande." Charles Proteus Steinmetz | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
p-40 black horse | seawolf66 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 4 | 03 maggio 12 22:09 |
Ripmax Black Horse Mosquito 63" | nonnopaolo | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 17 | 16 dicembre 11 16:37 |
mustang black horse | Maurizio71 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 16 dicembre 11 15:49 |
Glimore Red Lion 40 Black Horse | maxmb339 | Aeromodellismo | 8 | 20 dicembre 10 10:25 |