![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2006 Residenza: Provincia di Roma
| Presa d'aria Sweet Top Model
Salve a tutti. Come avrete letto il mio Sweet, dopo 3 schioppi finalmente vola, solo che mi e' venuto un dubbio: alla terza ricostruzione ho creato la presa d'aria per il raffreddamento ( vedi sotto ) ma ora noto che, oltre a non fischiare come prima ( era puro godimento vederlo e sentirlo passare ), pare "scorrere" leggermente meno di prima. Un amico mi ha detto che il carico non dovrebbe andare a creare eccessivi problemi, solo che vedendo anche le foto sul sito TopModel.cz credo - e qui chiedo a voi aiuto - magari ci vorrebbero anche due aperture sulla fusoliera poco prima dell'asta di coda per far uscire l'aria. O dite che non serve annulla ? Grazie anticipatamente Angelo ![]() ![]() Sent from my iPad using Tapatalk
__________________ Angioletto - Multiplex Cockpit sx - Topmodel Sweet - Primary 40 - Piper Cub EP - Graupner Elektro Junior S, Merlin Tracer 60. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
io non avrei fatto quelle prese d'aria sporgenti lì davanti, sono un freno, era più semplice creare delle semplici feritoie a filo, oltre a qualche apertura sull'ordinata motore, ma penso che lì ci siano già
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Fori per la fuoriuscita dell'aria fatti ! Domani si testa il tutto e vediamo se parzializzando l'ingresso ricomincia a fischiare....era troppo bello sentirlo ! Intanto date un'occhiata al video di settimana scorsa.... http://www.youtube.com/watch?v=l5Efq...e_gdata_player Ciao Angelo Sent from my iPad using Tapatalk
__________________ Angioletto - Multiplex Cockpit sx - Topmodel Sweet - Primary 40 - Piper Cub EP - Graupner Elektro Junior S, Merlin Tracer 60. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Effettivamente.....solo che mi scoccia aver fatto un capolavoro e dover tagliare tutto.... Eppoi ho visto che se richiudo la presa d'aria scorre decisamente meglio..... Intanto lo uso un po' e appena mi viene l'ispirazione lo richiudo. Angelo Sent from my iPad using Tapatalk
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Top Model Sweet: ora funziona alla grande ! | angioletto72 | Aeromodellismo Alianti | 2 | 03 giugno 12 18:08 |
dimensionamento presa d'aria per una edf 120 mm | fabiovitti | Aeromodellismo Ventole Intubate | 10 | 01 novembre 11 14:50 |
Presa d'aria può essere??? | imperatore82. | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 06 gennaio 11 20:21 |