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Vecchio 03 giugno 12, 22:27   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di angioletto72
 
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Presa d'aria Sweet Top Model

Salve a tutti.
Come avrete letto il mio Sweet, dopo 3 schioppi finalmente vola, solo che mi e' venuto un dubbio: alla terza ricostruzione ho creato la presa d'aria per il raffreddamento ( vedi sotto ) ma ora noto che, oltre a non fischiare come prima ( era puro godimento vederlo e sentirlo passare ), pare "scorrere" leggermente meno di prima.
Un amico mi ha detto che il carico non dovrebbe andare a creare eccessivi problemi, solo che vedendo anche le foto sul sito TopModel.cz credo - e qui chiedo a voi aiuto - magari ci vorrebbero anche due aperture sulla fusoliera poco prima dell'asta di coda per far uscire l'aria.
O dite che non serve annulla ?

Grazie anticipatamente

Angelo
Presa d'aria Sweet Top Model-imageuploadedbytapatalk1338751639.812073.jpgPresa d'aria Sweet Top Model-imageuploadedbytapatalk1338751652.411555.jpg


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Angioletto - Multiplex Cockpit sx - Topmodel Sweet - Primary 40 - Piper Cub EP - Graupner Elektro Junior S, Merlin Tracer 60.
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Vecchio 03 giugno 12, 23:12   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Originalmente inviato da angioletto72 Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Come avrete letto il mio Sweet, dopo 3 schioppi finalmente vola, solo che mi e' venuto un dubbio: alla terza ricostruzione ho creato la presa d'aria per il raffreddamento ( vedi sotto ) ma ora noto che, oltre a non fischiare come prima ( era puro godimento vederlo e sentirlo passare ), pare "scorrere" leggermente meno di prima.
Un amico mi ha detto che il carico non dovrebbe andare a creare eccessivi problemi, solo che vedendo anche le foto sul sito TopModel.cz credo - e qui chiedo a voi aiuto - magari ci vorrebbero anche due aperture sulla fusoliera poco prima dell'asta di coda per far uscire l'aria.
O dite che non serve annulla ?

Grazie anticipatamente

Angelo
Allegato 236433Allegato 236434


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sicuramente devi creare un'apertura per l'uscita dell'aria, di solito io faccio un foro sul fondo della fuso nella parte posteriore sotto.
io non avrei fatto quelle prese d'aria sporgenti lì davanti, sono un freno, era più semplice creare delle semplici feritoie a filo, oltre a qualche apertura sull'ordinata motore, ma penso che lì ci siano già
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 08 giugno 12, 21:10   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di angioletto72
 
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Fori per la fuoriuscita dell'aria fatti !
Domani si testa il tutto e vediamo se parzializzando l'ingresso ricomincia a fischiare....era troppo bello sentirlo !
Intanto date un'occhiata al video di settimana scorsa....

http://www.youtube.com/watch?v=l5Efq...e_gdata_player

Ciao

Angelo


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Vecchio 11 giugno 12, 00:15   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di FoxGlider
 
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Residenza: Lombardia
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Niente presa

Per gli ampere che servo a farlo volare ...potresti richiudere tutto e guadagnarci in efficienza.
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Vecchio 11 giugno 12, 22:48   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di angioletto72
 
Data registr.: 27-09-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 234
Effettivamente.....solo che mi scoccia aver fatto un capolavoro e dover tagliare tutto....
Eppoi ho visto che se richiudo la presa d'aria scorre decisamente meglio.....
Intanto lo uso un po' e appena mi viene l'ispirazione lo richiudo.

Angelo


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