02 giugno 12, 17:58 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Noi dovremmo salire Sabato prossimo per il mio "Non raduno"....sperando in ottime condizioni , Esiste poi la possibilità del " Passo delle Radici" pena però parcheggio ridotto rispetto alla croce, ma più possibilità di forti termiche, Rispetto alla croce ove si vola in prevalenza in dinamica a volte anche troppo esagerate, passo delle radici ha una conformazione del terreno più adatta a termiche potenti, non guasterebbe però quel tanto di dinamica la quale ti permette di raggiungere in tutta sicurezza la zona ascendente migliore. Vedremo.... Ciao. | |
03 giugno 12, 00:05 | #5 (permalink) Top |
User |
bravi...quando decidete...aggiornate la discussione!!! spero di essere dei vostri presto...o croce o passo radici
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
05 giugno 12, 19:54 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2011 Residenza: Viareggio
|
Ciao Giulio grazie ma sabato non so come sono messo, i posti li conosco abbastanza bene al passo delle Radici sono stato diverse volte, anche a Croce Arcana, nessuno però ha risposto se è andato già sù in quest'anno, a proposito avete avuto notizie degli amici di Modena in merito al terremoto? Per arrivare a Croce Arcana da Firenze conviene arrivare a Pistoia poi strada per Abetone a Cutigliano strada per la Doganaccia da qui arrivare in cima due km. circa di sterrata. Se poi dal Mugello c'è una strada migliore non lo sò. Saluti a tutti e buon vento Guido
__________________ Guido |
05 giugno 12, 20:20 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005
|
Ciao, io sono di Montecatini, è una vita che non ci vado in pendio perchè al mio campo nessuno è disponibile e non ho voglia di andarci solo. Non conosco questo posto al passo delle Radici, sono andato solo sulla Croce Arcana. Se organizzate un sabato o una domenica di luglio o agosto io sarei pronto, ho un paio di modelli non esagerati. ciao e grazie per ora |
07 giugno 12, 01:02 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: Vinci (Firenze)
| Pendio S.Pellegrino (passo Radici) Citazione:
Ciao babicka, io ero su a S.Pellegrino (passo radici) domenica e ho volato un'ora con un fox da 3mt 6kg. Ho lanciato verso le 15.30 con le condizioni che vedi in foto... La dinamica era da sud-ovest e discreta (circa a 15 km/h con raffiche più forti) e la termica diffusa, ma turbolenta a causa del vento. Sono atterrato a causa del freddo e della condensazione a quota occhi che mi costringeva, verso fine volo a fare lo slalom tra le nuvolette in condensazione. Penso di tornare su sicuramente in luglio e agosto... Magari teniamoci in contatto così andiamo su e stiamo un po' in compagnia ! | |
Bookmarks |
| |