02 luglio 12, 22:02 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
| Citazione:
Ti suggerisco di aprire nuova discussione o inserire l'argomento guardiabella nella discussione quadrangolare del pendio. per maggiore chiarezza e facilità di consultazione. esorto quindi i forumisti a non parlare in questa sede di altro argomento se non espressamente correlato scusami paolo, ma credo che sia meglio per tutti. a presto (limone e... guardiabella!) luca. | |
02 luglio 12, 22:05 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: TORINO
|
Ciao a tutti Se non cambiano le cose, prevedo di essere sul pendio domenica e non escludo una puntatina gia il sabato. Ho voglia di incontrarvi nuovamente e vedere posti nuovi, se poi sono spettacolari come vedo......ancora meglio, vera montagna! Confidando sul meteo clemente... Saluti Roberto |
02 luglio 12, 23:24 | #63 (permalink) Top |
| ricapitolando:
posto le foto dei pochi bivi che si incontrano salendo da limone1400. salendo da casterino (conveniente per chi proviene da xxmiglia) se ne incontra uno solamente: l'ultimo quadrivio presso la bassa di peyrefique. -ringrazio Pierre che mi ha aiutato per le foto e tenuto gran compagnia. -sono state graffitate alcune rondini sulle pietre presso le deviazioni. -la strada è percorribile ed in discreto stato. Ultima modifica di dpl : 14 ottobre 13 alle ore 11:01 |
02 luglio 12, 23:50 | #65 (permalink) Top |
| info utili
-è permesso montare tende e campeggiare dal tardo pomeriggio sino alle 9:00 del mattino, durante il giorno le tende non possono rimanere montate. -è vietato accendere fuochi anche se contenuti nel classico focolare di pietre. peccato:va a monte l'idea del barbecue serale, anche se di suddetti cerchi di pietre (abusivi) se ne vedono... personlmente rinuncio e consiglio altrettanto. |
03 luglio 12, 00:16 | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2010 Residenza: TORINO
|
Ma tu dormi in tenda o torni a Limonetto? Sabato avrei dovuto andare a Marina di Massa, è per quello che pensavo di salire dal mare, perchè in quel caso la sera avrei dormito a Imperia. Probabilmente salta tutto e, allora, chissà... Ma non ho più le palle per la tenda, specie a quasi duemila metri di quota... Nel caso mi rifugerei più volentieri in qualche alberghetto di San Dalmazzo di Tenda. Ti terrò aggiornato. Nell'ipotesi minima: salita con Enrico direttamente da Torino in Freemont.
__________________ Filippo Orsini alias I-FLIP |
03 luglio 12, 08:06 | #67 (permalink) Top | |
| Citazione:
credo che saremo già tre tende... un po di coraggio, infondo le tende di adesso si montano in 5min e sono confortevolissime: un sacco a pelo e via (il fondo erboso sotto la tenda è già un cuscino) il tutto per godere la cena, il tramonto, l'alba ed il profumo del caffè al mattino in un posto così bello. almeno queste sono le intenzioni. in caso di previsioni a rischio tornerò invece a casa, pazienza. per il pernottamento in albergo ti consiglio casterino (vedi internet) che si trova a meno di 10km località davvero carina. ma confido e spero ci terrai compagnia in tenda. per tutti: nei pressi del pendio e nelle immediate vicinanze, non c'è disponibilità di ristoro alcuno, ne acqua. è necessario provvedere autonomamente. Ultima modifica di dpl : 03 luglio 12 alle ore 08:10 | |
03 luglio 12, 10:42 | #68 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
| Citazione:
La strada è percorribile, meglio se non con una macchina "raso terra"; il problema possono essere le pietre e il fondo un po' sconnesso: consiglio comunque di limitare la velocità e godervi il panorama oltre a un imbottitura extra (che so, avvolgetele in una coperta) delle fusoliere, perche pur non essendo niente di particolarmente brutto la strada (e sapete che sono un pessimista, quindi.....) un po' gioco forza, si saltella ed è meglio essere previdenti. La strada è polverosa quindi finestrini chiusi e piuttosta usate l'aria condizionata. Di più non saprei dirvi. Il posto non è comodissimo per le gite domenicali (intendo quelle di tutte le volte che si esce in pendio....) , ma per un raduno è ideale in quanto molto isolato e senza tanta gente intorno e per il panorama, luogo, vale senza ombra di dubbio la pena di visitarlo. Rinnovo il consiglio di Luca: acqua e cibo portatevelo che siamo in mezzo alla natura e non ci sono bar.
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) | |
03 luglio 12, 11:50 | #69 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
Dimenticavo: siamo in Francia, quindi, per chi è ancora in 40 mhz, occhio alla frequenza, che non sono permesse ed in Francia sono abbastanza fiscali su questo.
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
03 luglio 12, 13:45 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2010 Residenza: TORINO
|
Bof, fiscali forse (gira voce che una volta sequestrarono a tutti i modellisti italiani presenti al colle di tenda le trasmittenti e, in effetti, il piazzale del forte centrale è già in Francia), ma quando una volta andai in un negozio di modellismo a Nizza per prendermi una coppia di quarzi in 41 (TX-RX), il negoziante, quando capì che ero italiano mi chiese perchè mi servivano e quando gli dissi che era per volare in pendio disse che non ne valeva la pena. Diverso era se avessi volato in pianura, anche in ragione delle frequenze "specchio", che ribaltano secondo un calcolo che non so ripeterti, le nostre frequenze in 40 su una certa gamma dei loro 41. Per altro sono stato a volare un paio di volte alle Deux Alpes senza incontrare alcun problema, semplicemente dichiarando preventivamente la mia frequenza ai presenti francesi e facendo delle prove a terra, così come successo al Col de Brouis (tra Sospello e Breglio) e al Menez Hom (in Bretagna). Considera anche che le nostre emissioni in 2.4 GHz sono più potenti (mi sembra dieci volte) quelle autorizzate in Francia. Tant'è che Multiplex ha, sui moduli in 2.4, la posizione "France". Non credo, tuttavia, che questo potrà porre dei problemi alla Basse d'Ourne. E non mi sogno certo di cambiare il settaggio del mio modulo.
__________________ Filippo Orsini alias I-FLIP |
Bookmarks |
| |