27 giugno 12, 23:24 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
| Citazione:
sono sicuro di farlo. scherzi a parte non è nulla. gia' tanto se si vede e dura una settimana. | |
28 giugno 12, 14:03 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2006
| Aiuto
Ciao Luca, non so se ti ricordi di me, sono Paolo Salvatico è già da un po danni vengo al Lemon Day (per via delladesivo che spero questanno vorrai fare canonico cioè con il mitico limone). Questanno ero preoccupato di non trovare il posto, ma con il graffito a rondine non avrò problemi! Però .. Ero convinto di dover salire dalla solita strada, invece, se ho ben capito, occorre, per trovare le rondini, arrivare al Col di Tenda da dove si sale, rispetto alla strada che si trova subito dopo la galleria lato Italia? Grazie Ciao Home page salvatico@libero.it |
28 giugno 12, 15:21 | #53 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma scherzi? Allora: sali dalla solita strada. Quando sei al colle di tenda, il passo vero e proprio, dove ce una madonnina, di solito, si andava ( guardando avanti verso l Francia ) a sinistra verso il forte per 200 mt. Adesso andremo invece verso destra ( tutto a destra) per 15 km. Scarica e stampa il PDF che ho messo sulla discussione del quadrangolare del pendio e non sbagli, la strada da seguire e' sempre la principale in piano e ti porta senza deviazioni in circa 10 km alla bassa di perrefique bellissimo spartiacque pratoso al termine del quale trovi un quadrivio. Ti tieni tutto a sx e dopo circa 5 km nuovamente in piano e senza deviazioni arrivi. Questa domenica oltre a lasciare le indicazioni faro' le foto della strada e dei bivi da scegliere. Li pubblicherò sett prox. Ma e' un di più, la strada e' praticamente obbligata. | |
28 giugno 12, 21:36 | #55 (permalink) Top |
| posizione del pendio dell' hourne.
la foto scattata dalla spianata del forte centrale, verso la francia, dove abbiamo sempre volato localizza nel riquadro rosso evidenziato dalla freccia rossa il pendio dell'hourne sul crinale opposto che si raggiunge percorrendo la strada evidenziata dalla freccia gialla a destra del colle di tenda guardando la francia. 392 7604728 il mio cell. a Vs disposizione. Ultima modifica di dpl : 14 ottobre 13 alle ore 11:01 |
29 giugno 12, 19:49 | #56 (permalink) Top |
|
Molto bene, grazie per tutte le informazioni, oggi pomeriggio a Guardiabella ho incontrato Filippo ed abbiamo controllato il percorso, non avremo problemi ad arrivare. Pensavo che si potrebbe fare un Guardiabella day, la strada non è malaccio ed il posto è magnifico ..e cè tutta lestate davanti! Ciao Paolo Home page salvatico@libero.it |
02 luglio 12, 12:48 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2010 Residenza: TORINO
|
Oh, già, che non è male, Guardiabella. Sono stato giù a Porto Maurizio per la mia canonica settimana di fine giugno e non ho mancato di salire su tre pomeriggi, anche se l'ultimo tratto di percorso, quello che parte in sterrato dalla provinciale che va dal Colle San Bartolomeo a San Bernardo di Conio, non è il massimo per la mia familiare. Tutto sommato sono venticique km da Imperia centro per un pò meno di tre quarti d'ora di tempo complessivo (i due chilometri e mezzo finali si fanno ai cinque, dieci all'ora eccetto i tratti cementati, dove ci si può lanciare ai trenta...). Con Paolo abbiamo volato con condizioni ideali fino alle quattro, quando la condensa del sudore rivierasco non ha creato quelle onde nebbiose che solo Bielmonte sa produrre. Ma è che abbiamo beccato il solo giorno di meteo incerta, perchè gli altri due pomeriggi il tempo era davvero fantastico (e meno caldo che giù al mare...). Guardiabella è davvero un bel posto: chi non c'è stato deve conoscerlo. Bisogna avere solo quel minimo di rispetto per il pascolo, che è l'oro degli allevatori locali che portano in quota una mandria di vacche, e non portare le auto nella zona di lancio. Ma qua si parla della Basse d'Ourne. Che dici, Luca? se fossi giù a Imperia (è una possibilità per la sera di sabato), farei meglio a salire da quota 1400 o potrei deviare da San Dalmazzo di Tenda verso Casterino e la Bassa di Peyrefique? Se quel tratto sopra Casterino è fattibile per la mia Octavia, mi farebbe probabilmente risparmiare un bel pò di tempo. Se poi la strada verso il Colle è in stato decente, potrei tornare verso Torino via i forti, invece che beccarmi la coda dei gitanti giornalieri al tunnel.
__________________ Filippo Orsini alias I-FLIP |
02 luglio 12, 16:32 | #59 (permalink) Top | |
|
Se sali dal "mare", senza dubbio passa da casterino Citazione:
| |
02 luglio 12, 18:54 | #60 (permalink) Top |
|
A questo punto vorrei fare un po di promozione per Guardiabella con lo scopo di attirare qualcuno in più sul pendio. Come dice Filippo, il posto è veramente bello, vicino e facile da raggiungere. Lo spazio per latterraggio è enorme ed inoltre si può atterrare in emergenza su di un pratone nuovamente enorme in basso sulla sinistra. Chi lo desidera può vedere le foto sul mio sito Home page, in photo gallery 1 ci sono foto ed anche le istruzioni dettagliate per raggiungere il pendio, in photo gallery 2 ci sono le foto che ho fatto ieri. Spero di avervi incuriosito. Paolo Home page salvatico@libero.it |
Bookmarks |
| |