31 maggio 12, 15:34 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
| Verso monesi.
La strada e' brutta veramente. Ci vuole fuoristrada vero no suv. La nostra strada verso casterino (posto da vedere, sembra un paesino in Canada) per darti un paragone e' più larga di quella della pira, ed e' perfettamente a seguire la curva di livello(piana) con un fondo molto simile. Verso monesi certo che ce qualcos'altro. Quasi Ogni crinale e' un pendio, e sono 50km di strada... , ma ci vanno 2 gg a farla, per via dello stato in cui versa il fondo. Meglio ci volevano, ora e' chiusa. |
31 maggio 12, 17:09 | #22 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, guardavo su Google Maps e mi sembra che io ci possa arrivare da Ventimiglia verso la valle delle Meraviglie. Il GPS segnala una strada, bisogna poi vedere se sia una mulattiera o se sia praticabile. Se si fa il 24 ho compagnia di un altro paio di volatori. Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
31 maggio 12, 17:24 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
Se ben ricordo Dpl aveva detto che da Casterino (si chiama così?) la strada era più bruttina rispetto a quella del colle ma lui saprà ragguagliarti meglio in merito.... Se continua così da "avanposto" passiamo a "pre" raduno della Basse D'Hourne. Daltronde per non sbagliarci meglio andare anche 3/4 volte prima.....
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
31 maggio 12, 18:08 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Salendo da xxmiglia passa da casterino. Sicuro. Solo non fare la scorciatoia, ma la via classica ad anello allungata verso nord che e' bellissima. La scorciatoia richiede un fuoristrada impegnativo con ridotte ed esperienza. L'ho fatta una volta, mai più, come salire ripido su rocce tipo uova di Pasqua da 3kg. Ho incubi ancora adesso! Oltretutto 3km fatti in quel modo ti disintegrano i modelli caricati. Pensa che come quando vai in moto devi stare alzato dal sedile!!! Se no ti spacca anche a te.... Povera macchina! Su quadrangolare del pendio( discussione) trovi caricato PDF della strada da seguire. Ciao. | |
31 maggio 12, 22:41 | #27 (permalink) Top |
| due foto, tanto per stimolo
lo sfondo scenografico roccioso, non sarà la marmolada ma dà un tocco molto alpino. il ciglio del crinale condiviso fra amici. il mio amico roberto con il quale ho condiviso quella diabolica salita, lui rideva come un pazzo!(crisi isterica) io sudavo come una bestia! Ultima modifica di dpl : 03 ottobre 14 alle ore 17:40 |
07 giugno 12, 15:42 | #28 (permalink) Top |
|
Al momento posso confermare la scappatella del 24 (pre non raduno). Chi vuole percorrere la strada che ci interessa può visualizzare i video da youtube: Il sale della vita, la via del sale 3 Una lunga (a vedersi) documentazione video che ci porta dal terzo episodio, da quota 1400, sino al 19 (episodio), Sul pendio quindici km dopo. Se non riuscite a trovarla cercate anche con l'aggiunta BMW gs. |
07 giugno 12, 22:46 | #29 (permalink) Top |
| errata corrige Il "Sale" della Vita - La Via Del Sale 19 - YouTube aggiungo il link del video 19, l'ultimo, quello che ci porta al pendio, la nostra meta. visualizzate tutto il percorso invece partendo dal video 3 (che riguarda la strada statale n°20 del colle di tenda più o meno all'altezza del bivio per limonetto) correzione: i video 9 e 10 rappresentano una variante verso il forte centrale, quello del vecchio meeting... e sono quindi di una parte di strada da non percorrere. passare quindi dal 8 al 11. e buona visione. Ultima modifica di dpl : 07 giugno 12 alle ore 22:50 |
16 giugno 12, 20:52 | #30 (permalink) Top |
User |
uhm.. mi son perso..dove quando perche.. a che ora ecc...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |