Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 12, 20:22   #11 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005
tanto mi sono stupito che non ho letto NON 4x4, ve bè è uguale, la stada è in piano, e la panda alla fine, va come la mia auto.
quindi, perchè non andare con la tua panda in tre, se nella focus sei stato in quattro, strettini nella panda in tre si và!.

ci sono modelli e modelli, i miei li tratto come umani: li faccio sedere e gli metto la cintura.

ma si, dai, faremo la fiera del polistirolo, importante è vedere la strada e svolazzare tra amici.
e sacrificare un modello per qualche bottiglia di vino e due salami, così si!
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 20:36   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierrecruset

Data registr.: 18-10-2005
No in tre non si va gnocco di un gnocco, la mia non ha il sedile sdoppiato....o due con modelli o tre senza...

Vai sereno che io voglio vedere i TUOI di modelli a volare che di gommoli ne ho già basta....

Portane un paio belli, che voglio rifarmi gli occhi. I miei bastoni si adattano anche senza cinture. Faccio più danni io ai modelli che il trasporto....

Ps
Con una macchina come la tua noi ci muoviamo in 4 con 8 modelli + due piccoli. (minimo)
Vecchio 30 maggio 12, 21:02   #13 (permalink)  Top
dpl
User

Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
No in tre non si va gnocco di un gnocco, la mia non ha il sedile sdoppiato....o due con modelli o tre senza...

Vai sereno che io voglio vedere i TUOI di modelli a volare che di gommoli ne ho già basta....

Portane un paio belli, che voglio rifarmi gli occhi. I miei bastoni si adattano anche senza cinture. Faccio più danni io ai modelli che il trasporto....

Ps
Con una macchina come la tua noi ci muoviamo in 4 con 8 modelli + due piccoli. (minimo)
e come fanno a respirare?
i modelli.

guarda che la mia macchina la ricordi male, sembra un suv, ma sostanzialmente è un fuoristrada, con molti sacrifici di spazio dovuti agli organi meccanici.

se siamo in 3 ci sta un modello tipo 1/4 da 3m di ala a testa.
se l'ala è 4m in 3 ci stanno due modelli in totale.
se l'ala è 5m in 3 ci stanno, scusa, ci stà solo quello.
magari si tappa qualche buco con altri 3/4 blade o simili.

tieni anche conto dell'attrezzatura.

dimmi cosa portate che siete ospiti ed io mi regolo di conseguenza.
Vecchio 31 maggio 12, 00:17   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierrecruset

Inutile porsi il problema: molto probabilmente verrò solo io e per educazione (mi sembra il minimo) mi adatto a chi mi offre gentilmente il passaggio.
Vedere lo splendido posto con qualche tuo bel modello in volo sarebbe già di per se più che appagante.

Ci aggiorniamo più in la.....
Vecchio 31 maggio 12, 07:52   #15 (permalink)  Top
dpl
User

Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Inutile porsi il problema: molto probabilmente verrò solo io e per educazione (mi sembra il minimo) mi adatto a chi mi offre gentilmente il passaggio.
Vedere lo splendido posto con qualche tuo bel modello in volo sarebbe già di per se più che appagante.

Ci aggiorniamo più in la.....
No!
portali tè/voi.
io non li avrò neanchè già su, e sino al non raduno di luglio, non li porto su.
non potrei perchè salendo da genova, non salgo solo come per il non raduno di luglio, ma con famiglia, e..me li scordo.
mia moglie non è gentile come te... stipa tutto di valige anche per un w-end. (nonstante a casa ci sia già tutto) avanti ed indietro con ste ***** di valige ogni volta! che nervoso. (carica/scarica)

Ultima modifica di dpl : 31 maggio 12 alle ore 07:56
Vecchio 31 maggio 12, 09:42   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierrecruset

Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
No!
portali tè/voi.
io non li avrò neanchè già su, e sino al non raduno di luglio, non li porto su.
non potrei perchè salendo da genova, non salgo solo come per il non raduno di luglio, ma con famiglia, e..me li scordo.
mia moglie non è gentile come te... stipa tutto di valige anche per un w-end. (nonstante a casa ci sia già tutto) avanti ed indietro con ste ***** di valige ogni volta! che nervoso. (carica/scarica)
Ahhhh ma allora anche te hai dei limiti!

Guarda quando ti ho detto che vengo da solo, è proprio perchè i miei amici hanno mogli estremamente spacca pelotas.....andar via un giorno intero? E io cosa faccio a casa? E i figli, E i cani? E tu vai divertirti e io? Etc. Etc. Etc.

La mia, visto il mazzo che mi faccio per la sua attività, pur pensandolo magari non rompe più di tanto. Sa già che comunque io parto e vado. A meno che ci sia lavoro o genitori malati e li non ci posso far niente.

Non credo, perchè in quel periodo ci sono le pulizie di primavera da fare (in casa mia non c'è un acaro a pagarlo ma bisogna pulire....) altrimenti ci sarebbe ancora il rischio che il terzo incomodo sia propria mia moglie... ah ah ah ah ! (e poi son tutti ceci tuoi....mi auguro ti piaccia chiaccherare, poi con il lavoro che fai......)
Vecchio 31 maggio 12, 13:28   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di il boiler del 55

Data registr.: 29-10-2010
Sì, però con qualsiasi mezzo andiate (piacerebbe anche a me unirmi), non andateci il 17, che rinviamo a quella domenica Bielmonte.
Se riesco a convincere Enrico, il mio inseparabile maestro, potremmo venire su con la sua, che è una Freemont (secondo me, forse, fin tanto grossetta visti i video sulla strada tra il Tenda e la Baisse d'Ourne.
Una precisazione, Luca. Ma la Baisse de Peyrefique non va bene altrettanto? Da certi passaggi dei video su youtube mi è sembrata una situazione apparentemente simile. Dopodichè è evidente che se hai stabilito l'altra baisse, quella sarà migliore...
Vecchio 31 maggio 12, 14:42   #18 (permalink)  Top
dpl
User

Citazione:
Originalmente inviato da il boiler del 55 Visualizza messaggio
Sì, però con qualsiasi mezzo andiate (piacerebbe anche a me unirmi), non andateci il 17, che rinviamo a quella domenica Bielmonte.
Se riesco a convincere intuizione..... apparentemente simile. Dopodichè è evidente che se hai stabilito l'altra baisse, quella sarà migliore...
La bassa di peyrefique e' vasta, ma dal lato interessante ha un fronte di abeti che impone una base di visuale consona solo al volo assistito da motore. A meno di non salire in alto a piedi.
Oltretutto e' quadrivio di gran passaggio turisti....
Infine la b.d'hourne dista da li' 5/10 minuti per cui non avrebbe senso.

Con la freemont senza scherzi quella strada sui dritti la fai a 90kmh senza problemi...
Se intendi che la strada e' stretta, non e' il caso del tratto che dobbiamo percorrere dove passano due auto dovendo solo che rallentare.
Piuttosto del percorso verso monesi.

Ultima modifica di dpl : 31 maggio 12 alle ore 14:47
Vecchio 31 maggio 12, 14:52   #19 (permalink)  Top
dpl
User

Data

Diciamo domenica 24 giugno.

Che e' solo 15 gg prima della data di incontro ufficiale.

Non e' comunque un posto dove di penti di averci perso tempo due w-end anzi...
Vecchio 31 maggio 12, 15:00   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di il boiler del 55

Data registr.: 29-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Piuttosto del percorso verso monesi.
....?
Vatti comunque a vedere il percorso di un belga con la f800gs che è salito da tenda fino al colle passando dalle due baisses (Moto Adventure Store Movie: BMW F800GS from Tende to Col de Tende - YouTube). Con una delle solite telecamere da casco, che hanno un bel grandangolo (direi più un occhio di pesce...), il video è abbastanza impressionante. Il grandangolo non aiuta ad apprezzare la vera larghezza della strada, perchè dilata esageratamente le cose molto vicine, ma poi allontana tutto da un metro e mezzo in poi, per cui la strada sembra davvero stretta. Ma prendo atto di quello che dici, perchè ci sei già stato diverse volte. Perchè parli della strada verso Monesi? Hai trovato qualcosa anche da quella parte? O è solo per dire che quella, sì, è stretta? Io l'avevo fatta da ragazzo in vespa, assieme a un amico di Cuneo in lambretta. Ma avevamo dovuto desistere prima di arrivare in prossimità del Marguareis a causa di un nevaio in ombra (era fine giugno..., ma di tanti anni fa, quando nevicava seriamente!). Tu l'hai fatta scendendo dal Saccarello quando eri andato a Monesi o l'hai esplorata dal colle?
Rispondi

Bookmarks