06 luglio 12, 17:31 | #102 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2010 Residenza: TORINO
|
Per chi sarà già su sabato sera: a Tenda, alle nove e mezza, ci saranno i fuochi artificiali per la festa patronale di Saint-Eloi (San Eligio), protettore dei muli da carico e dei loro conducenti che portavano merci su e giù dal valico, quando ancora non c'era la carrozzabile. Se sarete già rannicchiati nelle tendine, uscitene, che forse anche da lassù si vedrà qualcosa (anche se mi sa che da quel punto si vede più Vievola che non Tenda). Luca: se porti quella mercanzia in EPP, posso almeno portare l'Alula?
__________________ Filippo Orsini alias I-FLIP |
06 luglio 12, 20:59 | #103 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
Per domenica ho diversi casini in corso.....tra cui il reperimento di una macchina adatta al percorso (la mia con i cerchi da 17" ribassati non è adatta). In ogni caso, se non ci fossi, auguro a tutti splendidi voli e altrettanto tranquilli atterraggi. Dei miei modelli sicuramente non sentirete la mancanza, del salame e del vino che volevo portare forse si....
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
08 luglio 12, 20:55 | #105 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
| Visto che ce l'ho fatta? Ringrazio pubblicamente Mario Sottero che mi ha scarrozzato fino lì. Giornata stupenda, peccato per il vento forte a raffiche e contrario . Purtroppo non si è potuto volare con modelli importanti (di cui vi assicuro erano piene le macchine), tant'è che nel pomeriggio ci siamo trasferiti ai fortini di Limone dove almeno Weasel e Alule si sono potuti scatenare. Tenete presente che era difficile stare in piedi in certi momenti tanto tirava, impossibile atterrare in sicurezza causa turisti dietro il pendio e tutti i non dotati di gommoli piccoli e leggeri hanno deciso prudentemente e coscientemente di non volare. Ma si sa, chi fa pendio deve metterlo in conto, però ho conosciuto gente simpatica, ho viaggiato con gente simpatica e per una mezza giornata ho dimenticato i casini giù a valle. Va bene così. Qualche fotina e un saluto a tutti. Nella foto del gruppo mancano parecchie persone, tra cui Filippo Orsini e altri, ma in quel momento quelli c'erano....
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
09 luglio 12, 08:28 | #106 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2010 Residenza: Genova
| Lemon
Non sono abituato a usare chat per comunicare con amici, ma è comodo usare un messaggio solo per molti ringraziamenti!. Sono stati due giorni passati dentro una cartolina, resa magica, dalle persone che hanno condiviso l'avventura, nonostante eolo dispettoso.... Grazie Roberto_ Sonia |
09 luglio 12, 14:34 | #107 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2010 Residenza: TORINO
|
E' vero, nonostante una discreta parte della flotta in baule, alla Baisse d'Ourne ho fatto solo un volo con il miniKult. Un volo comunque assai lungo, nonostante lo stress da turbolenze, perchè lo stress dell'atterraggio era maggiore. E, nonostante il frescolino mattutino (lassù, a un pò più di 2000 metri, verso le undici c'erano non più di una quindicina di gradi, che con il forte vento di sudovest sembravano non più di una scarsa decina), pilotavo con le mani sudate dalla tensione. Al colle, poi, non ho avuto neppure il coraggio di lasciare partire la Fiu, con la fifa che al decollo non potessi avere il riflesso per un controllo immediato e all'atterraggio mi rotolasse lontano facendosi del male. Per inciso, Pierre: i modelli grossi hanno volato! Mentre voi dovevate ancora arrivare, Max Condor, talento aliantistico innato (e tanto pelo...), aveva già fatto volare il suo ASG 29 da più di quattro metri e mezzo (le cui ali ogni tanto avevano poco rassicuranti flessioni in su e giù) e, mentre io combattevo con il miniKult le raffiche e le turbolenze, lui spazzolava il cielo a 360 gradi con il Lunak da quattro metri. Chapeau! Che le condizioni fossero quasi impossibili è dimostrato dal fatto che il nostro DPL non ha sfoderato nessuno dei suoi mitici modelli. Se non l'ElektroJunior. Che però, per non venire meno al suo disgusto per i gommoli, ha lanciato sempre in volo rovescio... Volevo comunque ringraziare Luca per l'occasione che mi ha offerto di passare due belle giornate in Valle Roya e una bella domenica in mezzo a tanti amici liguri e piemontesi. Un posto strepitoso!
__________________ Filippo Orsini alias I-FLIP |
09 luglio 12, 20:39 | #108 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: TORINO
|
Davvero un bel posto! Vale la pena esserci stato, solo per aver visto un posto come difficilmente si possa anche solo immaginare. Un ambiente unico nel suo genere, la strada che unisce il colle al punto dell' incontro, offre paesaggi di montagna suggestivi, ieri esaltati da una luminosita` ed un cielo terso fuori dal comune. Peccato per il,troppo vento, in piu` turbolento, proveniente da una direzione (sud_ovest) che ha disturbato un po' la festa. Ma anche questo ha il suo lato positivo: avevo mai volato con delle condizioni del genere, in qualche frangente direi critiche. Una esperienza in piu`. Ringrazio tutti i partecipanti per la bella domenica passata insieme, e in particolare Luca per averci fatto scoprire un nuovo pendio e..........per l'adesivo. Ciao a tutti e alla prossima. Roberto |
09 luglio 12, 21:12 | #109 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
| lemon day 2012
che piacere rivedere i Vostri sorrisi, di nuove e vecchie presenze. il sorriso meno sincero è stato il mio, aver chiesto a tutti il sacrificio di raggiungere il "nuovo" pendio, trovandomi lì, poi, a doverVi accogliere con le condizioni sfavorevoli è stata davvero dura. mi avete insegnato che il piacere di salutarsi va oltre ed avete trasformato, con il trascorrere del tempo, il mio sorriso da stentato a sincero. certo, se il posto fosse stato pure brutto avrei meritato il linciaggio, ma effettivamente il panorama e la morfologia del luogo sono davvero incantevoli. che dire: un vento terribile: di direzione sfavorevole, troppo intenso, rafficato al punto di far diventare i voli di tutti i temerari sessioni da rodeo. per fortuna escluso max, che è stato ripagato da bei voli scaturiti dalla sua bravura, i modelli grandi sono rimasti in auto, fortuna dico, perchè avere sulla coscenza eventuali rotture sarebbe stato ancora più pesante. ciò nonostante, ho apprezzato la volontà di volare espressa da tutti, realizzata, seppur con modelli più modesti. alla fine siete riusciti ad inanellare discreti di voli, solo per merito Vostro. il mio fedele elettrojunior (lo so, sono un cialtrone) ha totalizzato 3h e 38'. ed a tratti, tra una pausa e l'altra del fottutissimo vento, anche qualche risalita di termica (al sabato). inutile dilungarsi e ripetermi sulle VERE potenzialità del pendio, so che le avete intuite. ovvero: solo per il panorama, domenica, siamo stati all'Hourne, non per le sue condizioni. complimenti ancora a tutti i coraggiosi volatori e soprattutto grazie. dpl. |
09 luglio 12, 21:20 | #110 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
| la notte dell'Hourne
una serata da non dimenticare: scaldati dal fuoco (che nonostante i divieti, i pastori ci hanno concesso di accendere) e schacciati da un cielo stellato esaltato dall'assenza totale di luce artificiale. sono trascorse ore liete prima di riposare nelle piccole tendine. Ultima modifica di dpl : 14 ottobre 13 alle ore 11:00 |
Bookmarks |
| |