28 maggio 12, 23:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Libelle H301
Ho acquistato un Libelle H301 tutto fibra da G-fly. Vorrei fare una domanda e vorrei fare una constatazione. La domanda è: modello in odv circa 1600 grammi, apertura 270 cm circa. Motorizzato con bl 1000 Kv 370 w. Usando il modello prevalentemente in pendio e quindi usando il motore solo per recuperi di emergenza o per brevi risalite, mi conviene comunque praticare delle prese d'aria per raffreddare il motore o posso farne a meno? La constatazione è: Ho comprato gli hitec 82 mg per alettoni e flap. Solo dopo averli faticosamente montati (nello spessore delle ali) mi accorgo che uno dei 4 servi ( nuovi di zecca) ha un gioco notevole. E' capitato sul flap sinistro che ha quindi un gioco di qualche mm. Ancora una volta mi pento di aver acquistato hitec. Ultima modifica di fradellaq : 28 maggio 12 alle ore 23:14 |
28 maggio 12, 23:23 | #3 (permalink) Top |
| Sia a servo acceso che spento. Si muove proprio l'alberino zigrinato del servo, insomma per dirla in breve gli ingranaggi hanno già un po di gioco come se fosse un servo già usato (eppure è nuovo di fabbrica) |
28 maggio 12, 23:28 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
In definitiva ho speso più di 500 euro per avere un modello ad un certo livello e devo avere una delle parti mobili peggio di un gommolo di HobbyKing : En_fureur Ultima modifica di fradellaq : 28 maggio 12 alle ore 23:33 | |
29 maggio 12, 07:35 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio | |
29 maggio 12, 09:31 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 08-05-2012
| Citazione:
| |
29 maggio 12, 11:49 | #8 (permalink) Top |
User |
Di servi Hitec ne ho tantissimi, di vari tipi e misure, li ritengo dei servi validi, sono precisi come ritorno a zero, veloci, giochi limitati e prezzo interessante. Ho provato anche altre marche di pari costo, ma sono sempre rimasto deluso. Però sono d'accordo con te sugli HS-82MG, hanno un bel gioco già da nuovi, ne ho avuti alcuni su un vecchio F3B che correva, per carità mai nessun problema di flutter, ma il gioco c'era, sai come ho parzialmente risolto? aumentando gli attriti, appena appena qua e la, ad esempio ho aperto la scatoletta del servo e sul coperchio ho fatto alcuni segnetti in verticale con un cacciavite nel foro dove esce il millerighe, andando così a ridurre il lasco tra coperchio ed ingranaggio. poi ho cercato di togliere qualsiasi lasco tra squadretta, forcella, astina etc... anzi se era possibile ho creato leggermente attrito, il servo non ne risente perchè la sua forza è elevata. In questo modo ho ridotto moltissimo il problema. Comunque ti posso dire che, potendo come spazi, è molto meglio usare gli HS-85MG, che di gioco non ne hanno quasi per nulla. spero di esserti stato utile ciaooo
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
29 maggio 12, 13:48 | #9 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 08-05-2012
|
Un servo non deve avere gioco. Se ce l'ha lo sostituisco e non mi affido alla fortuna. Gli hs82 sono molto usati nelle ali degli alianti ma non si puó accettare che già in fase di costruzione ci siano dei problemi. Limitare il gioco con attriti e altri sistemi mi sembra assurdo rispetto alla sostituzione del servo. Se poi uno non ha fiducia sugli hitec ci sono servi alari dai 5€ da hk a oltre 60€
|
29 maggio 12, 22:29 | #10 (permalink) Top |
|
Purtroppo ho montato i 4 servi nelle ali dando per scontato che fossero ok. Infatti gli altri tre sono buoni ma il quarto mi ha fregato. E' ovvio che se mi fossi accorto del gioco prima di montare, avrei sostituito subito il servo. Comunque a prescindere dai servi, proprio stasera ho collaudato il modello in pianura. Il centraggio consigliato dalla casa è molto prudenziale, ma già ho potuto constatare che il modello ha tutte le carte in regola. Credo che in pendio darà molte soddisfazioni. Se interessa a qualcuno potrò fornire ulteriori informazioni. |
Bookmarks |
| |