Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 12, 22:49   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Qualche foto?

PS. forse giovedì sera faccio una corsa in pendio con un amico per un collaudo, vieni?
Vecchio 30 maggio 12, 22:58   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Qualche foto?

PS. forse giovedì sera faccio una corsa in pendio con un amico per un collaudo, vieni?
Ciao, magari potessi. Ormai durante la settimana mi è assolutamente imposibile quindi solo il sabato o la domenica. il modello promette, almeno dalle prime prove fatte con Roberto. Sicuramente ci vediamo a Cerreto nei prossimi fine settimana. Ciao
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 12, 22:38   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

riapro questo 3d in quanto ormai ho avuto modo di provare ripetutamente il modello in questione. Sinceramente sono molto deluso. Per la cifra che costa mi aspettavo un modello di classe, se non eccezionale, almeno molto buono. Una gran delusione. Non so se per il profilo, per la corda di estremità veramente minima, per l'esagerata incidenza alare,ma il modello stalla in maniera brusca e imprevedibile anche a velocità sostenute. Sia al Vettore che poi a Cerreto Sannita, con condizioni buone ( altri modelli volavano tranquillamente e con soddisfazione ) il modello mi ha letteralmente deluso stallando continuamente (eppure lo tenevo sempre veloce ) fino ad un crash abbastanza grave. Non sarò certo un campione ma sono quasi 50 anni che volo ed ho una piccola esperienza anche di pendio con vari modelli. Costruzione , centraggio e set up eseguiti con estrema cura. Non so se il problema è del mio modello o di tutta la produzione. Gradirei se qualcuno lo conosce avere dei riscontri e dei suggerimenti.
Vecchio 14 luglio 12, 23:18   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamadaus

Data registr.: 13-06-2008
dato il tipo di modello si poteva sospettare che fosse un po' "stalloso"! certo a tutto c'è un limite. prova a ridurre drasticamente la corsa dell'elevatore a cabrare (sembra una cazzata ma a volte basta questo accorgimento!) e magari prova anche dei turbolatori alle estremità.
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 08:15   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da desueto Visualizza messaggio
È uno scherzo,vero?
Veramente no, e non capisco nemmeno perchè pensi che lo sia.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 08:23   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
riapro questo 3d in quanto ormai ho avuto modo di provare ripetutamente il modello in questione. Sinceramente sono molto deluso. Per la cifra che costa mi aspettavo un modello di classe, se non eccezionale, almeno molto buono. Una gran delusione. Non so se per il profilo, per la corda di estremità veramente minima, per l'esagerata incidenza alare,ma il modello stalla in maniera brusca e imprevedibile anche a velocità sostenute. Sia al Vettore che poi a Cerreto Sannita, con condizioni buone ( altri modelli volavano tranquillamente e con soddisfazione ) il modello mi ha letteralmente deluso stallando continuamente (eppure lo tenevo sempre veloce ) fino ad un crash abbastanza grave. Non sarò certo un campione ma sono quasi 50 anni che volo ed ho una piccola esperienza anche di pendio con vari modelli. Costruzione , centraggio e set up eseguiti con estrema cura. Non so se il problema è del mio modello o di tutta la produzione. Gradirei se qualcuno lo conosce avere dei riscontri e dei suggerimenti.
Perdonami ma se gli stalli sono continui vuol dire che il modello era cabrato e tu non lo facevi volare come voleva lui. Purtroppo su certi modelli, e soprattutto con estremità alari sottili, uno spostamento del baricentro di anche solo 2mm può dare di questi problemi. Invece sono curioso di sapere che profilo usa,ad esempio mi ricordo che il Jantar della HF con il Selig 3010 era velenosissimo ma se lo sapevi gestire anche divertentissimo...
Claudio
P.S. non è che gli stalli dipendevano da qualche disturbo radio o da una spinetta del servo difettosa? A me è successo!
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 11:53   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Perdonami ma se gli stalli sono continui vuol dire che il modello era cabrato e tu non lo facevi volare come voleva lui. Purtroppo su certi modelli, e soprattutto con estremità alari sottili, uno spostamento del baricentro di anche solo 2mm può dare di questi problemi. Invece sono curioso di sapere che profilo usa,ad esempio mi ricordo che il Jantar della HF con il Selig 3010 era velenosissimo ma se lo sapevi gestire anche divertentissimo...
Claudio
P.S. non è che gli stalli dipendevano da qualche disturbo radio o da una spinetta del servo difettosa? A me è successo!
Il CG è perfettamente dove indicato nel manuale ( che in genere è prudenziale) comunque lo avanzerò di un paio di mm. Il profilo usato non è citato da nessuna parte. E' un biconvesso asimmetrico abbastanza sottile, credo circa 8%. Disturbi radio o falsi contatti li posso escluder matematicamente. Sono proprio stalli e basta, e dei peggiori. Mi ritrovo il modello a coltello in una frazione di secondo
Rispondi

Bookmarks