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User Data registr.: 30-03-2006
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| Aviomodelli Asiago Mk2
qualcuno conosce questo aliante da 2.5 metri ? c'è un'offerta che mi tenta per sostituire il poco sicuro Tq con qualcos di " meglio " . vi agevolo foto. ( per cortesia non storcete il naso per la pinna con il motore , Abito in piatta pianura ( la cosa più alta che ci sia nel circondario è il campanile del duomo ) .
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Guest
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E' stato il mio secondo modello, ci ho imparato a volare :-) Anch'io con la pinna. Abbastanza semplice da pilotare, è comunque un modello che richiede un minimo di attenzione (non è una piuma) e grandi spazi (il rateo di salita dopo il lancio non è esuberante), ma in volo è semplice e sincero. Il principiante assoluto ha bisogno di qualcuno esperto altrimenti gli dura il tempo di lanciarlo. Ocio che se è roba vecchia radio, servi e soprattutto batterie potrebbero essere inaffidabili, mentre la fusoliera in plastica se ha preso molto caldo e sole potrebbe essere diventata fragile. Il mio poi l'ho trasformato per il pendio, tagliandogli gli alettoni e diminuendo il diedro. ciao Simone | |
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User Data registr.: 30-03-2006
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| grazie mille
per le delucidazioni ! per ora è un'idea , giusto per sostituire il TQ un po troppo " cotto " ad essere gentili. Ho chiesto info a chi lo vende , attendo . se non fosse più che a posto attendo , non ho affatto fretta. grazie mille !
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Guest
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noto ora che ha gli alettoni: o è stato modificato a posteriori (e allora bisognerebbe vedere se è stato fatto un lavoro decente) oppure a prescindere dagli adesivi dlle ali non si tratta di un Asiago, ma di un Grone. La differenza tra i due sta in 9cm meno di a.a. per il secondo, il quale è pero' dotato di alettoni. Per il resto la radio è un prodotto economico che è stato rimarchiato un po' da tutti (Prafa, Mantua Model,...) ma tra i servi ne scorgo di molto recenti e la RX è una Hitec. Il modello non mi sembra in condizioni estetiche eccellenti, poi magari strutturalmente è integro e potrebbe comunque essere un discreto acquisto. Ma solo se il prezzo è veramente basso e se sei gia' in grado di portarlo oppure puoi avvalerti dell'aiuto di qualcuno. Come ti dicevo, è un modello piuttosto obsoleto, adesso i modelli per principianti sono mooolto piu' facili, leggeri e meno soggetti a scassature. ciao Simone | |
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User Data registr.: 30-03-2006
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| scusa simo
un'ultima domanda. cosa intendi per prezzo basso ? il tizio che lo vende mi ha fatto capire che con 150 euro venderebbe tutto , modello , pinna con motore nuovo , ratio , tx e servi. che ne dici ?
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User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
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| Citazione:
![]() Questo perchè il Grone aveva gli alettoni comandati da barre di torsione in alluminio, mentre quello in foto mostra un infernale marchingengno con due uniball in testa all'estremità della basetta portaservi, utilizzato per portare il movimento degli alettoni dal servo montato sulla basetta ai bowden che scorrono lungo il bordo di entrata delle semiali, soluzione questa adottata sul Super Rieti che adottava la stessa fusoliera! Ma un bel servo tra le semiali non era meglio ?
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
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Guest
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dico che se mi avessi chiesto una stima ti avrei detto 100 -150 euro massimo, anche se senza toccare con mano è difficile. Prova a farti togliere una ventina di euro e ci siamo ![]() P.S. pero' indagherei la questione degli alettoni perchè se non erano previsti all'origine ed il lavoro è stato fatto male, poi c'è da sputare sangue per rifare il meccanismo a barra di torsione..... Simone | |
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Guest
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| Citazione:
Simone | |
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User Data registr.: 30-03-2006
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| mi sa che è
meglio che lasci perdere il tutto , letti i vostri commenti ! altrimenti corro il rischio di fare la fine che ho fatto con il tq ( che sono diventato pazzo a sistemare per riportare in volo ) altra foto del sistema degli alettoni , si vedono i due cavetti uscire dalle semiali smontate.
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