24 maggio 12, 22:50 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
| variometro
oggi ho in uso un variometro "elementare" mi segnala solo con i toni ascendenza e discenza (con sonda di compensazione). volendo fare un passo in piu'... (quota, batteria, ecc.), quali sono i variometro che trovo in commercio? grazoe |
25 maggio 12, 09:52 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2006
| Pure io Citazione:
Augh !!
__________________ Grazie Mario, volero' !!! | |
25 maggio 12, 10:12 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2004 Residenza: Svizzera
|
Io ho il linkvario della WStech. Puoi aggiungere il GPS, ha una scheda memoria sd e ti manda i dati tramite telemetria direttamente a terra in maniera "vocale". Hai qualcosa come tensione pacco batteria, altezza, velocita (GPS o sensore aggiutnivo), efficienza (non ricordo come si traduce), con sensori unilog tutti i dati per modelli elettrificati (consumo pacco, temperatura motore, etc). Di tutto di più!!! Se hai inoltre un sistema tra jeti, hott, m-link utilizza il canale telemetria della tua ricevente. Dettagli li trovi sulla pagina ufficiale wstech Modellflug Variometer ciao stefano |
25 maggio 12, 11:25 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
| si se economico interessa pure a me, altrimenti pitlab sky assistant.... o se tanto me da tanto e trovo un modulo tx decente a 433 con piu di 10 mw me lo costruisco da me...
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
25 maggio 12, 12:11 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2006
|
Economico ......non so io utilizzo questo inoltre ti segnalo il nuovo modello QUI Altri... http://www.wneairplanet.com/it/Artic...asp?CodART=RIC 1 http://www.pitlab.com/skyassistant-variometer.html |
25 maggio 12, 18:32 | #8 (permalink) Top |
|
Dunque... in ottica di auto costruzione..... Grazie al WSTech ho visto che usa un modulo che porta come FCC-ID il seguente codice: PUX-70TX in uno dei vari siti di ricerca dell'FCC-id ho messo PUX come Id del costruttore e 70Tx come codice prodotto, e per magia è uscito fuori il nome del produttore: che peraltro si leggeva sullo scatolo del vario: HM.. ma cercare HM su internet è un po' un azzardo.. il sito di ricerca FCC invece ha riportato: HM-Funktechnik GmbH, che è il sito tedesco che produce il modulino.. che si puo' trovare qui: Sender 70TX-S - HM Funktechnik come vedete è lui.. limitato a 10mw, volendo sul sito ci sono anche moduli a >10mw ma credo che andrebbero contro la nostra legislazione, quindi evito di approfondire.. Quindi, il modulo presenta una pinnatura che gli fornisce i segnali di alimentazione, modulazione e selezione della frequenza tramite DipSwitch, inoltre è programmabile tramite interfaccia SPI... il modulo da solo non serve a molto.. ma se abbinato con un semplice vario acustico per fpv, permette di farsi un piccolo vario economico eccone uno: LastOneDown - Fly longer, fly safer ma volendo si potrebbe costruire con 2 componenti Variómetro para FPV - AEROMODELISMO VIRTUAL il componente più costoso è il sensore barometrico freescale MPX5100A peraltro usato nel L1D , sensibile fino a 10cm... ovviamente scordatevi compensazioni TEC dataloggin e altre amenità... ma biip biipp lo fa
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
25 maggio 12, 18:59 | #9 (permalink) Top |
|
come vario solo acustico è pure presente questo sito, che ha tutto l'occorrente per farlo http://pataga.net/pic24hj12vario.html monta come sensore un piu economico BMP085 della bosch facilmente reperibile su ebay a 7/10 euro o a 19 basettato su robot italy a differenza del MPX5100A che sta sui 20/25 euro solo il componente, ma probabilmente è migliore del corrispondente bosch
25 maggio 12, 22:51 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
| vario elementare Citazione:
io uso questo, completo di sonda tek, va benissimo... ma non da la quota. ha un'alarma di batteria scarica, molto utile. il prezzo si trova sul sito. | |
Bookmarks |
| |