24 maggio 12, 10:45 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 138
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grazie stefano non lo so con esattezza perche devo istallare ancora elettronica e ri metterlo un po in sesto dato che il modello ha si e no 17 anni e non ha mai volato. direi che non arriva a 2 kg a secco (fusoliera in fibra, ali in espanso rivestito e freni alari in alluminio baionetta) |
24 maggio 12, 10:50 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 138
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altra domanda: i freni alari sono comandati da due tondini di acciaio paralleli alla baionetta reggi ali e pertanto rimovibili allo smontaggio nonche in alto e lontano dai servi come avete risolto il problema del comando servo? io pensavo di costrure una specie di forbice per deviare il comando. idee? protocolli? |
24 maggio 12, 11:09 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
| Citazione:
A doppia lama o a flappetto che ruota formando un muro.... Per i doppia lama il tondino è a tirare quindi decidi... O metti due servi in fusoliera che tirano entrambi verso dentro oppure metti un solo servo con braccetto doppia che è connesso ai tondini Il primo sistema ha il vantaggio se la tua radio lo permette di comandare entrambi i freni in modo individuale e quindi fare le regolazioni dl caso via software... Il secondo usa un servo in meno e forse anche un canale in meno ma devi fare la regolazione a mano agendo sulle forcelle. Da qualche anno a questa parte comunque si usa mettere i servi per i freni in ala dato che i mini servi sono molto economici .... Li basterebbero due hs81 o al limite 82mg ... Attenzione, scritto da un device mobile....sono possibili errori ortografci
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) | |
24 maggio 12, 11:54 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2010 Residenza: su Real Flight
Messaggi: 728
| Hai visto ? Te l'avevo detto... Nelle prime due pagine del thread ti hanno già scritto che: - il Pilatus motorizzato è inguardabile - se motorizzi un aliante perdi l'emozione - piuttosto del motore in punta è meglio la pinna - rinuncia al motore e fatti una fionda (ma non ti spiegano come utilizzare la fionda quando vedi il tuo modello che perde inesorabilmente quota e si allontana verso il fondo valle) Scoraggiante, no ? Mi rivolgo a questi "puristi" citando una tua frase che secondo me riassume tutta la filosofia: "il modello ha 17 anni e non ha mai volato". Ebbene, è meglio snaturare un aliante ma portarlo nel suo elemento (il cielo), o è meglio lasciarlo marcire nella sua purezza su uno scaffale ? Senza polemica, tengo a precisare. Domanda: dove si va a volare in pendìo nei dintorni di Palermo ? Conosco piuttosto bene la zona ma non mi sono mai interessato ai suoi aspetti aeromodellistici. Ultima modifica di UAV drone : 24 maggio 12 alle ore 12:00 |
24 maggio 12, 11:59 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
|
È per caso un Pilatus Multiplex? Mi ricordo che ne faceva una versione di quella misura giusto una ventina d'anni fa. Ne esisteva anche una versione "addolcita" con una superficie alare più generosa chiamata Bingo B4.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
24 maggio 12, 12:16 | #16 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 08-05-2012
Messaggi: 472
| grido io al sacrilegio!!! ma poi quando sono in pendio e non aggancio niente e mi vado a riprendere il modello a valle, oppure le condizioni sono così scarse che non si vola.... ce lo vorrei avere pure io un motorello per fare un po' di quota.
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24 maggio 12, 12:18 | #17 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 08-05-2012
Messaggi: 472
| Citazione:
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24 maggio 12, 12:18 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
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Perché non una pinna con due bracci che si agganciano alle radici dell'ala?
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
24 maggio 12, 15:17 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 217
| Ma dai ... Citazione:
Non è solo questione di purezza ma anche di praticità: ci sono centinaia di modelli da tutti i prezzi sia adatti ad essere motorizzati e sia già pronti da lanciare dove vuoi senza disturbare un così bel modello che, ripeto, dopo 30 anni avrà anche un suo valore oltre che una sua dignità nonchè potrà volare elargendo tutta la sua eleganza trainato o in pendio !! Sempre senza polemica, se questo modello in 17 anni nn ha mai volato mi viene più il dubbio che il suo proprietario non sia in grado di farlo volare piuttosto che non avergli trovato un momento o un luogo dove farlo. Echecazz !!! Augh !!
__________________ Grazie Mario, volero' !!! | |
24 maggio 12, 16:07 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-02-2010 Residenza: su Real Flight
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