21 agosto 12, 15:07 | #71 (permalink) Top |
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Il collaudo e' lontano... Ma non lontanissimo. Prevedo un doppio collaudo... -In Pendio con 350gr di piombo nella naca... Dove faro' la prima messa a punto e presa di confidenza iniziale ed avanzata. Idealmente Al m. Fasce-Ge -in pianura dove al posto del piombo ci penserà la turbina a spingerlo. Idealmente a pozzolo Formigaro club-albatros (dove peraltro sarei felice al pari Vostro di ospitarVi come preziosi collaboratori) Tutto cio' se 4000gr di legno/metallo/ferro vorranno trasformarsi in aereo. E magari nel lontano 2013 qualche manifestazioncina potrebbe, se il lavoro meritasse, quadrare il cerchio. |
23 agosto 12, 21:32 | #72 (permalink) Top |
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| fusoliera
compiti delle vacanze per settembre già finiti... ho disegnato tutti (o quasi) i pezzi e le ordinate della fusoliera. un sospiro di sollievo, l'armamento per la turbina ci stà tutto agevolmente... anche perchè, non c'è in fusoliera (davanti) un solo servo. Pippo quando torni hai da tagliare parecchio. adesso, anzi dopodomani due sett. di ferie me le merito. Ultima modifica di dpl : 03 ottobre 14 alle ore 17:39 |
20 settembre 12, 22:25 | #73 (permalink) Top |
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| per Voi:
Mr. Pippo CNC JOKER bene: basta dargli un disegno che Lui: digitalizza, elabora, fresa, rifinisce e fornisce degli splendidi pezzi finiti! non solo: betulla da 4mm (4strati) no no! uniamo due betulla da due (8strati) = una sfoglia di marmo. quì ci fissiamo la turbina. Ultima modifica di dpl : 03 ottobre 14 alle ore 17:39 |
20 settembre 12, 22:39 | #74 (permalink) Top |
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| si prosegue
ordinate ordinate con applicato il piede di fissaggio (poi da eliminare) nell'ultima foto: il supporto serbatoio, verrà vincolato al supporto ruota per scaricare il peso dei 750cc direttamete sulla ruota senza stressare la sruttura. Ultima modifica di dpl : 03 ottobre 14 alle ore 17:39 |
22 settembre 12, 23:01 | #75 (permalink) Top |
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| supporto serbatoio
in leggero compensato di pioppo da 3mm realizzato "attorno" al serbatoio du-bro da 750cc. che verrà leggermente imbottito all'esterno solo per smorzare i colpi. (non c'è molta imbottitura in quanto le turbine non generano alcuna vibrazione) sarà fissato ai pattini del carrello, mentre le due fessure superiori si incastreranno attorno all'astuccio della baionetta. la posizione è baricentrica, in un nodo di forza per non stressare la struttura, un poco di margine di movimento sul serbatoio è mantenuto per perfezionare il centraggio in fase di messa a punto. Ultima modifica di dpl : 03 ottobre 14 alle ore 17:39 |
25 settembre 12, 22:25 | #76 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ultima modifica di dpl : 03 ottobre 14 alle ore 17:39 | |
27 settembre 12, 00:53 | #78 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ero interessato al taglio a mustacciolo, che non conosco, ma non si vede un piffero! Ci vediamo domenica da PAtton, se il tempo tiene... stefano | |
27 settembre 12, 10:11 | #79 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Mustacciolo o fetta di salame, ergo intestatura con taglio sbieco. Aumenta la superficie dell'incollaggio e incrementa la bontà dell'unione, per contro da buon genovese richiede più colla Previsioni permettendo ci vediamo. Personalmente seguo "meteo e webcam" Ed a differenza di quanto risulta dal meteo suggerito e consultato da Marco e' previsto tempo pessimo... | |
27 settembre 12, 11:23 | #80 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
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| Citazione:
Altre tue foto hanno 160 KB con risoluzione 1260x960. Puoi aumentare un po' il fattore di compressione ed ottenere risultati migliori. Prova anche in Bianco e Nero, abbasseresti ulteriormente la dimensione dell'immagine. Un 1000x664 molto compresso arriva a 70 KB. Un 600x400 65 KB con compressione media. Invio un 600x400 (66 K della fusoliera del mio Mugser in costruzione (per rimanere un po' in ambito aeromodellistico) giusto per mostrare che, a fronte di un leggero incremento dello spazio occupato, potremmo godere un po' più della tua maestria ...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
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