![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #271 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
|
Hola' Bene, insomma, problemi di gioventu'... Effettivamente il modello e' molto leggero ai comandi e sensibile al piano di quota. Ed io volo molto arretrato per abitudine, comunque neutro con comandi a zero. Magari due o tre tacche di trim in decollo ma assolutamente con i flap abbassati di 1,5cm, e con la ruotina scorrevole. Con erba non ben rasata o ruotino frenato ho avuto grossi problemi in decollo cosi' come accelerando sotto troppa spinta; progressiva e contenuta, in modo da non appruare troppo il modello. Controlla l'incidenza con il disegno e cambiala solo se trovi differenze, ritengo che quella di progetto sia corretta. Aspetto buone nuove. Ciao. |
![]() | ![]() |
![]() | #272 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2006 Residenza: Bergamo
| Citazione:
La spinta disponibile è veramente tanta! E in più essendo l'elettrico molto dosabile si è rivelata utilissima in fase di atterraggio in cui ero leggermente corto! E' proprio una strana e positiva sensazione il pilotaggio di un aliante a ventola intubata!!! Non so se Tita te lo ha detto, ma in luglio parteciperemo alla RETROPLANE 2014 au Schweisel - France, e il Fouga sarà uno dei modelli che porteremo!!! (già passato l'esame per l'iscrizione) A presto per gli aggiornamenti sui prossimi voli ![]()
__________________ ----Alberto Restelli---- Gruppo Alisei - Bergamo L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw) | |
![]() | ![]() |
![]() | #273 (permalink) Top | |
| ![]()
No! No! No! NON ME LO AVEVA DETTO! ![]() Invidia allo stato puro, di quella cattiva! Ps: se rompe il modello posso andare al posto suo. ![]() Pps: anzi: rompiglielo, poi mi dici il disturbo. ![]() MALEDETTI! ![]() Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #274 (permalink) Top |
| ![]()
un video fatto dall'amico Marco al M fasce grazie Marco. volo distensivo senza capo ne coda, con sequenze acrobatiche miste e sconclusionate, un semplice volo di allenamento, ma sempre suggestivo. per la cronaca è il settantesimo volo. la turbina ha circa 13 ore di funzionamento. per il modello siamo a 35 ore circa di volo. Ultima modifica di dpl : 08 settembre 14 alle ore 21:45 |
![]() | ![]() |
![]() | #275 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2010 Residenza: Genova
| ![]()
Che bel video!... bello ma non rende l'idea, esserci, sentire il sibilo tra le montagne è davvero entusiasmante e come se non bastasse quando la turbina viene spenta è ugualmente bello vederlo arrampicare in termica come un veleggiatore, il divertimento è a 360° quindi. Bravo Luca dai sempre spettacolo. PS: Marco, un video così a me non lo hai mai fatto, dovrai quindi farti perdonare con una grigliata modello antica Roma ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #276 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2006
| Citazione:
Giuseppe | |
![]() | ![]() |
![]() | #277 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao e buona serata. | |
![]() | ![]() |
![]() | #278 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2006
| Citazione:
Vabbè questo WK porto il catana con il mintor 110cc,ora sei soddisfatto che ti ho dato ragione? E vado su con il 4WD come ha fatto un genovese sul Ns pendio preferito........cosa che io nn faccio anche se sono cardiopatico e vado su a piedi. | |
![]() | ![]() |
![]() | #279 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Poi tu in pendio vola un pò con quello che vuoi, per me ti puoi anche attaccare ad un pulsogetto e volare via che non mi metterei a piangere di sicuro, della tua ragione non dico cosa me ne faccio... La faccenda del 4WD sinceramente non so perchè l'hai tirata fuori, si parlava di un video girato in pendio e quindi, se hai delle turbe con qualche d'uno non so cosa farci, NON ti conosco neppure ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #280 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2007
| "silphe" Citazione:
quindi, perché ti scandalizzi tanto? ciao | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Fouga Cyclone (sylphe) | Cesare de Robertis | Aeromodellismo Ventole Intubate | 1 | 30 agosto 07 17:00 |