28 ottobre 12, 02:00 | #131 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2003 Residenza: Genova
Messaggi: 427
| Citazione:
__________________ G.A.G. Gruppo Aerotraino Genovese Facebook personale: GruppoAerotrainoGenovese Facebook campo di volo: Pontevola Gav Pontecurone - www.pontevola.it | |
28 ottobre 12, 09:57 | #133 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.061
| buongiorno a tutti e grazie. Citazione:
preferisco trovarmi solo con il modello e non avere distrazioni. adesso sto facendo prove di verniciatura su dei campioncini di legno fibrato. salvo nuove "scoperte" procederei così: -carteggiatina del tessutino applicato sulle parti con grana 320 -applicazione di fondo nitro con piccolo rullino -carteggiatura 320 -applicazione eventuale seconda mano di fondo nitro -carteggiatura 320 -verniciatura a spruzzo di 2/3 mani diluitissime di color argento alla nitro con carteggiatura intermedia e finale con 400 -eventuali marcature pannelli e sporcature con le convenzionali tecniche. (l'argento si usura molto bene appena strofinandolo lasciando così dei segni di uso simulati) -applicazione di vernice b-comp. trasparente molto diluita. -applicazione marche e adesivi in vinile azzurro opaco. e se tutto va bene, il modello sarà, a questo punto, veramente finito. anche se, un modello lo senti TUO solo dopo circa tre mesi di voli ed allenamenti intensi, poi inizierà il divertimento. | |
29 ottobre 12, 09:45 | #134 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Splendido Luca non vedo l'ora di vederlo volare, tra l'altro è anche ante 1960 Come aliane puro in pendio occhio alla resistenza dell'affare sul groppone, casomai ce lo lasciassi. Io lo leverei... PS. le vitine di chiusura della carenatura le trovi anche più piccole |
29 ottobre 12, 16:03 | #135 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.061
| Citazione:
| |
29 ottobre 12, 16:32 | #136 (permalink) Top |
User |
Gran bel lavoro veramente! Perchè non gli fai i bulbi alari di estremità come l'originale? Ps. per le vitine, magari quelle da orologiaio no, ma delle svasate piane si però!
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
29 ottobre 12, 16:44 | #137 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| ma no, anche presso i negozi di modellismo, anche online, M1 M1,2 M1,5 M1,6... 100 microviti inox Testa Piana svasata M1 M1x5 taglio cacciavite viti | eBay 100 microviti inox Testa Piana svasata M1,2x5 - M1,2 taglio cacciavite viti | eBay 100 microviti inox Testa Piana Svasata M1,6x4 - M1,6 taglio cacciavite viti | eBay 100 microviti Testa Piana svasata M2 M2x3 impronta croce 4.8 viti zincate | eBay |
29 ottobre 12, 21:35 | #138 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.061
| viti: sarebbe certamente meglio esteticamente usare viti svasate. purtroppo per necessità ho usato viti autofilettanti da 1,8 di diametro a testa piatta perche per ragioni di peso ho tenuto sottili le parti da unire e con viti svasate avrei dovuto laminare almeno il doppio, per non dire il triplo. la testa delle viti usate ha diametro di 3,5mm che in scala 1/4 non sono abnormi. per esempio, quelle postate da Simone sono più grandi... peraltro posizionate in ragione meccanica/funzionale e non presenti sull'originale. (semiriproduzione) ps: tra una riproduzione ed una semiriproduzione, per quanto verosimile passa una differenza di anni di lavoro la carenatura ha certamente una discreta resistenza, credo però sia posizionata nel punto dove ne offre meno: l'aliante, veleggiando in discesa, con la fuso credo schermi quasi totalmente l'elemento dai filetti fluidi. certo in volo dinamico ha un suo cx, ma in quel caso spero che le condizioni sopperiscano. i fusi alari che peratro non mi piacciono esteticamente, nel trittico dal quale ho preso spunto, non sono presenti, sarà qualche versione che (fortunatamente) non li montava, come non sono presenti i compassi del bilanciamento sui piani di quota. altrimenti, malvolentieri, li avrei fatti. pps: oggi vento da matti, niente collaudo, così ho iniziato la verniciatura con una tecnica tutta particolare di cui Vi parlerò più avanti. Ultima modifica di dpl : 29 ottobre 12 alle ore 21:39 |
29 ottobre 12, 21:39 | #139 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
| Citazione:
Bellissima realizzazione, pulita e funzionale. | |
30 ottobre 12, 00:53 | #140 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
| Citazione:
e punto
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Fouga Cyclone (sylphe) | Cesare de Robertis | Aeromodellismo Ventole Intubate | 1 | 30 agosto 07 17:00 |