24 ottobre 12, 22:12 | #122 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
| grazie, grazie a tutti per i complimenti
in lab si procede con la mascheratura della pinna in nastro lucido a funzione distaccante. lamino nastro 160. a nastro indurito distacco e lamino dei rinforzi in rowing di carbonio appiattito coperto poi con un tessutino liscio da 80. su questo labbro, da rifinire per bene, piazzerò le viti per montare la carenatura. nel contempo ho incollato internamente alla pinna in balsa un compensatino da 1mm di betulla in cui le vitine filetteranno la loro sede. Ultima modifica di dpl : 03 ottobre 14 alle ore 17:38 |
25 ottobre 12, 18:50 | #123 (permalink) Top |
|
Cacchio! Me ne accorgo ora: Manca qualche incollaggio ed il modello e' pronto Seppur da verniciare* sta sera porto la radio in lab per iniziare la programmazione. *di solito collaudo finito, ma questo, essendo argento, sarebbe laborioso da ritoccare nel caso ci fosse da lavorare sulle incidenze. Quindi va via "solo" fibrato... |
25 ottobre 12, 21:45 | #124 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: Vinci (Firenze)
| Aggancio Gondola turbina... Citazione:
Ehi Luca, non ho capito bene se le flange in fibra sono le uniche che collegano la turbina alla fuso, o se ci sono altri supporti in legno. Nel primo caso avrei qualche dubbio ad affidarmi solo alla fibra incollata al balsa. Io avrei fibrato almeno dei nastri che fasciano tutta la circonferenza della gondola. Troppa prudenza ? Forse si, ma io preferirei un po' di ridondanza ! Comunque, gran bel lavoro ! Aspetto (come credo gli altri) foto e filmato del collaudo ! | |
25 ottobre 12, 22:24 | #125 (permalink) Top | |
| Citazione:
la turbina è sorretta dove indicato dalle frecce rosse (al telaio del modello) la sola scocca della carenature è tenuta nei punti delle frecce gialle al momento devo realizzare la chiusura della carenatura... ciao Ultima modifica di dpl : 03 ottobre 14 alle ore 17:38 | |
27 ottobre 12, 17:21 | #128 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie del consiglio Cesare. per il momento ho finito completamente la carenatura applicando rowing di rinforzo in carbonio e fissandola opportunamente (il fissaggio è buono: ci puoi mobilitare il modello sollevandolo da questo particolare pezzo...) internamente l'ho poi verniciata con vernice resistente sino ad 800° Ultima modifica di dpl : 03 ottobre 14 alle ore 17:38 | |
27 ottobre 12, 17:47 | #129 (permalink) Top |
| manca solo la verniciatura...
con cento grammi di piombo in punta il modello è stato bilanciato. il peso completo, pronto al volo è molto, molto buono. 3915gr. escluso il solo kerosene ma complteto di tutto! eccellente per un 3,15mt di generosi volumi. anche la robustezza è a tutta prova, come si dice per i full, direi +-10g. per non perdere tempo l'ho già programmato. aspetto la giornata giusta per provarlo, seppur la prima volta senza turbina in groppa che momentaneamente sostituirò con della zavorra. alla fine poi vernicerò e non credo di metter su più di altri 150/200gr. vedremo. Ultima modifica di dpl : 03 ottobre 14 alle ore 17:38 |
Bookmarks |
| |