27 maggio 12, 16:05 | #41 (permalink) Top | ||
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
Il che riporta al problema dei COSTI della sicurezza. Il modellista, ma non solo lui, tende a mettere insieme una serie di "aggeggi" che dovrebbero garantire ridondanza e sussidiarietà, dimenticando che, se si ferma all'acquisto-montaggio, sta soltanto moltiplicando le possibilità di UN guasto, non sappiamo a quale dei sottosistemi. Se son conosci le specifiche tecniche dei componenti, e soprattutto se non sei CERTO dei loro MTBF (tempo medio tra due guasti) tutte le tue precausioni hanno il valore di una macumba col pollo sgozzato. Citazione:
Io no. Col che NON STO DICENDO che per gli aeromodelli occorre teneri il libretto/cellula e il libretto/motore (io però ai tempi le ore di volo e gli atterraggi "bruschi" li segnavo...) ma che se i sistemi di sicurezza non sono gestiti in QUEL modo è meglio non metterli del tutto, almeno riduci le possibilità di guasto. Citavo i cinesi perchè, più di altri, hanno una qualità variabile e non certificata all' utente - poi lo so che Apple è fatto in Cina, e anche Ikea. | ||
27 maggio 12, 21:26 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| Citazione:
ho un modello con 8 servi digitali da 13Kg Graupner acceso fermo a terra assorbe 1A se roteo i due stick sempre a terra assorbe 4A ti posso assicurare che sono intallati a regola d'arte senza leveraggi penalizzanti Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
28 maggio 12, 08:19 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio | |
28 maggio 12, 10:29 | #44 (permalink) Top |
|
Come leveraggi mi riferivo al braccio di leva sul servo e parte mobile, lunghezza squadretta. I servi sono vicino alla parte mobile con astina da 100mm circa Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
28 maggio 12, 12:00 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio | |
01 giugno 12, 17:33 | #46 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-04-2007 Residenza: Bergamo
|
[QUOTE=danielep;3215494]Il modello caduto a Nervesa a cui fà riferimento LV-GDG è il mio Di elettronica rindondante c'era il giusto secondo mé Radio MC-32 con modulo tx Weatronic (doppio tx) ricevente -centralina Weatronic quindi doppia rx due pacchi batteria la centralina gestisce le 22 uscite attraverso 8 alimentatori separati con limitazione di corrente. Purtroppo il sistema Weatronic ha un tallone d'Achille il cavetto tra Tx e Modulo di trasmissione Oggi da Weatronic support 2012/06/01 14:45 # 505 Weatronic Support Utente Iscritto 2012/05/30 Posto Wildau vicino a Berlino Messaggi 2 E 'in passato a volte è successo che il cavo che collega il trasmettitore al modulo TX presenta un difetto. Di solito dal carico di trazione o di frequente lo spostamento o piegatura. mio appello a tutti i piloti Weatronic controllato con facilità una volta che il cavo dove si muove leggermente sintonizzati. Se esistono dei dubbi se il cavo è al 100% funzionale chiamata me, scrivimi una mail e inviare un nuovo cavo GRATIS! Appare sproporzionato di perdere un modello in quanto tale "10 " articolo ha un difetto. Il mio appello, si affaccia una sola volta, sarà solo un cavo di pochi isolati. Per me è, ma piuttosto, una cosa da considerare troppo in ogni caso una volta che subire una perdita. Stiamo cercando di trovare altri modi per cavo difettoso come migliorare il prodotto oltre a garantire che gli aumenti di affidabilità. prego non ti piaccio con domande come ad esempio quando Piccolo è il bombardamento di cinque. . Scrivo qui e non solo il supporto per le vendite Sì, sono d'accordo con te, tutti noi aspettiamo il Tiny e il trasmettitore. dichiarazione ufficiale: La stazione sarà presentato al JetPower weatronic 2012! cercherò il più possibile su tutto per imparare e conoscere tutte le domande e rispondere al meglio di alcuni. Si prevede di scrivere una volta al giorno e di commento, quindi si prega di aspettare una risposta dopo 5 minuti di me. E 'e rimane un forum dove tutti possono e devono aiutare tutti. così che è da me prime volte il Jens Ackermann agente di supporto Servizio |
01 giugno 12, 17:42 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
|
[QUOTE=ROLL 58;3232912] Citazione:
Come si traduce in tedesco la parola "vaffa....o" ?
__________________ FAI 7635 Ultima modifica di Renato Privitera : 01 giugno 12 alle ore 17:47 | |
01 giugno 12, 18:09 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2009 Residenza: vittorio veneto
| Citazione:
Da 3 anni uso Weatronic su tutti i miei modelli. Non ho mai avuto problemi. Concordo con Daniele: quello che fanno le centraline Weatronic non lo fa nessuno fino ad ora... | |
01 giugno 12, 21:56 | #49 (permalink) Top |
|
Io uso Weatronic da un anno e mezzo mai un problema aggiungo che a Nervesa ho partecipato a tutti e due i giorni sabato diversi voli senza nessun problema domenica uno solo Concordo con Renato Previtera Nel film "il diavolo alle 4" prima di lanciarsi un parà chiede al capitano " e se non si apre ? " "quando arrivi a terra dimmelo che te lo cambio !" Come si traduce in tedesco la parola "vaffa....o" ? Anche me ne regalassero uno nuovo chi si fida, anche il mio funzionava prima di rompersi il mio adesso ha le crimpature saldate e non si muove più aggiungo che se riesco ad aprire il modulo stagno direttamente i fili senza connettori Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
01 giugno 12, 22:55 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
| personalmente
sono d'accordo con naraj nel senso che se c'è incuria anche due batterie sono poche. mi affido ad una. nicd da 1800 che assemblo personalmente con connesione dorata ecc... la sottopongo a ciclo sempre il giorno o due prima verificando contenuto reso ed immagazzinato ogni due anni la getto ne ho due uguali (ne ho standardizzato l'uso su tutti i modelli) non di più, che uso alternatvamente per primo uso e scorta, conseguentemente, siccome volo molto spesso, le batterie non rimangono inattive in un modello inusato. monitorandole ad ogni volo di max 30 min con timer, scendo per controllarle ora ho telemetria impostata a 5v di allarme. il max che consumo sono 800ma se volo 3,5 ore non ho mai rotto modello per causa: interruttore: non lo uso centralina: non la uso bilanciatore pacchi: non lo uso (con una batt...) volt spy: non lo uso uso solo un buon pacco batteria verificato nella carica e scarica il gg prima che non mi ha mai mollato. di norma quando testo la carica loccio betteria e cavo per verificare empiricamente la continuità di quest'ultimo. ripeto, non volo mai senza controllare le bat subito e non oltre mezzora di volo. non si è mai rotto nulla... e cosa potrebbe rompersi? un guasto radio, beh tutto è possibile, ma anche lì semplifico al massimo. notare che monitorare le batterie in modo statistico e preciso, consente di vedere al primo calo di immagazzinamento un chiaro segnale di cambiarle. questo segnale è l'inizio e non è mai improvviso e problematico per numerose successive sessioni. avere infine solo un pacco o due, permette di acquisire una statistica reale non falsata da inattività prolungata delle batt. |
Bookmarks |
| |