![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #21 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
stecimo, l'idea è buona però io dividerei in base semplicemente al prezzo, perchè personalmente sono convinto che un aliante "buono" ad es tutto fibra sia fruibile anche da un principiante (parlo di termicatori non di robe estreme, veloci ecc) anzi per certi versi sia molto meglio che il principiante abbia un "imprinting" buono piuttosto che "falsato" da un gommolo (e poi pensi che tanto vanno tutti uguale all'easy glider). Poi ovvio che la sua "casa ideale" sia un esperto. Su queste aperture, 2m, è possibile avere un mezzo ad alte prestazioni con un cifra che non è improponibile. Poi se lo stesso principiante vuole spendere meno possibile, allora via con easyglider e compagnia. Quindi secondo me si potrebbe dividere in: - il più economico in assoluto attorno ai 2m (easy star?) - best buy polistirolo 2m (easy glider?) - best buy legno/poli/fibra/riproduzione 2m (reichard-simiari-o-qualcosa-del-genere?) - best buy tutto fibra termica o allround 2m (omega-espadita-xmodelqualcosa?) |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2010 Residenza: Milano
| sfondi una porta aperta
Ottima idea quella di stilare secondo il prezzo, visto che stiamo cercando un rapporto qualità\prezzo. Mi sembra altrettanto ottima l'idea di prendere alianti in media di 2m di apertura alare, poi se sono sotto o sopra la soglia non ci cambia molto. Ottima anche l'idea di inserire ArtHobby tra le marche, anche se non ho esperienza diretta. Stiliamo un foglio excel? ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
|
Il miglior aliante è sempre quello del tuo amico che col suo è costantemente almeno un metro sopra al tuo. E tu bestemmi, scalpiti, spirali, cabri, picchi, viri, controviri per passargli sopra ma lui, nonostante lo "radiodisturbi" sì e no, è sempre comunque più alto di te. |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
![]() Se si intende un tuttofare robusto che va bene più o meno a tutti, principianti compresi, allora si può dire easyglider e discendendenza.....è il solito discorso qual'è la macchina migliore per fare strada....anche il carro con i buoi in un certo senso è un buon mezzo con inquinamento zero ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top |
| elenco alianti con prezzo
Salve a tutti, le considerazioni sono tutte valide ma anche opinabili. Lo scopo che ci stiamo prefigendo è quello di avere un certo numero di alianti considerati validi a buon prezzo per tutti i tipi di pollici. Quindi rimaniamo nel sentiero cercando anche di comprendere l'utilità di questa lista, dato anche il fatto che la domanda è ricorrente. Chi ha più esperienza ci aiuti a stilarla con criterio e con l'esperienza di chi ha provato personalmente i modelli. Esempio: il fox della Hype è bellino ma dopo una decina di voli non sono mai riuscito nonostante le modifiche e varie prove a settarlo bene. Inoltre la scarsa qualità del variatore e del tipo di elica lo squalifica.Se avessi saputo forse avrei preso l'electro junior. Spero di aver chiarito il concetto e non è questo il momento di parlare del Fox in particolare. Aiutateci e sarà utile per tutti. Grazie ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top | |
| ci siamo Citazione:
Accetto critiche coltelli o pentole. Se qualcuno conosce i modelli non commentati si accomodi,grazie | |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
EASYGLIDER-RADIAN PRO sono molto simili ...leggermente meglio il secondo perchè pronto al volo e ben assemblato, vanno bene pianura-pendio con la barra filettata, da considerarsi modello da principianti o da sondino per pendio. SKY CLIMBER è un versione aggiornata dei 2 precedenti, ottimo prodotto considerato anche la presenza di una radio in 2,4 di buona qualità, sembrerebbe di derivazione futaba, ma si vende anche da solo a 129 euro da jonathan. Sembra in grado di fare anche acrobazia più evoluta (vedi video sul sito della RObbe). Fa pure pendio e sto pensando di acquistarlo come sondino o come modello per le giornate di "mona". Diamond Phoenix ....clone in versione tutto balsa del Jem topmodell....molto competitivo all'inizio per il prezzo..le prime versioni le vendevano a 90-100 euro, ma adesso lo hanno portato a 120-130 euro e quindi si avvicina al jem fusoliera in fibra a 160 euro circa. Penso che avvicinandosi a 160 euro entrano nel gioco altri modelli interessanti tipo il p3 delle Reichard, gli arthobby ecc.... non è da prendere in considerazione alianti o motoalianti in epp sopra i 120-140 euro perchè anche il più scarso balsa o fibra va meglio....escluso i modelli FLY FLY e genere ...è la mia opinione fatta su modelli che conosco...poi ce ne saranno tanti altri che magari vanno meglio Ho escluso modelli tipo Phoenix 2000, anche se vola bene, solo per la delicatezza delle ali e per l'obbligo di fibrarle appena acquistate .A mio parere per un epp perdere tempo per bloccare 4 viti di sostegno delle ali non è il massimo | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
L'hely migliore?!?!? | MattiaModellismo | Elimodellismo Principianti | 10 | 19 febbraio 12 21:29 |
Quale migliore radio per aliante? | LONGFLYER | Aeromodellismo Alianti | 95 | 07 aprile 10 00:22 |
Il migliore | cippo | Simulatori | 23 | 10 ottobre 08 01:58 |