11 maggio 06, 13:56 | #25 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
A me non servono ne il termometro e nemmeno il barometro...........mi è sufficiente il naso ! Non appena sento l'alito frescolino mi metto a starnutire .
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
11 maggio 06, 14:24 | #26 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
mission accomplished! Peccato tu te la sia presa, non era mia intenzione, sinceramente. E' che quando leggo certe cose, dette in un certo modo.... Comunque l'unica cosa di cui mi dispiace è che l'amico che ha posto la domanda non abbia tratto insegnamento da questa querelle... ciao P.S. grazie FAI per avere stemperato i toni, ce ne fossero come te.... Simone | |
11 maggio 06, 16:27 | #27 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
11 maggio 06, 17:43 | #29 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
mi devi spiegare dove trovi le rondini che io è qualche anno che non ne vedo piu'... solo qualche rondone ogni tanto... a parte il cazzeggio: http://www.edimodel.com/pdf-art/F3J_2.pdf http://www.edimodel.com/pdf-art/F3J_3.pdf http://www.f3j.it/sugg_tecnici/Term_sottov.htm ovviamente PRIMA e' necessario un certo feeling col modello, il quale deve essere adatto allo scopo: l'easy glider è un modello che centra in pieno il suo obiettivo (essere un modello facile e robusto) ma che non è un vero cacciatore di termiche, un po' troppo "lampadario" per esplorare il campo, un po' troppo stabile per segnalarle in modo deciso. Simone | |
13 maggio 06, 11:26 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Roma
|
Ringrazio di nuovo tutti quelli che hanno partecipatao alla discussione che alla fine si è anche animata...ed ha dato consigli utili per tutti i "termicari" credo... Certo leggo sempre con invidia i post delle persone che hanno il problema inverso al mio: paurose termiche che risucchiano i modelli, necessità di andare in vite o stallare per far scendere il modello... se io riuscissi a salire qualche decina di metri senza motore sarei già molto soddisfatto . Credo che volare in termica in pianura sia senz'altro meno facile che da qualche pendio, non trovate? Mi sembra comunque di poter concludere che dovrò da una parte lavorare sul bilanciamento e tuning del modello (effettivamente i grafici dei miei voli dimostrano che senza motore la perdita di quota è un pò troppo elevata e costante) e dall'altra dovrò prestare molta attenzione ai segnali che il modello ti da durante il volo (coda che si alza, "dondolio" delle ali, ecc.) cercando, nello stesso tempo, di imparare come virare stretto senza perdere quota con il modello sempre livellato rispetto la terra per poter spiralare con efficienza. Buone termiche a tutti! 8
__________________ Per aspera ad astra |
Bookmarks |
| |