06 maggio 06, 20:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2006 Residenza: Bologna
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| Che motore per il blade 1.5 electric?
Salve a tutti sno quel rompiscatole che ha fatto quella discussione sugli hotliner qualche tempo fa e dopo i vostri consigli sono giunto al blade... soprattutto dopo aver visto il modello presentato su www.tuttala.it, ed è propio qui che incominciano i dubbi, che motore ci metto? su tuttala l'autore della presentazione ci ha messo un lipothec gt 14-14 con due celle lipo... che altro gruppo elica-motore- batterie mi consigliereste per il modello? |
06 maggio 06, 22:11 | #2 (permalink) Top | |
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| Citazione:
I modelli sono molto simili come apertura, profili e struttura quindi è ragionevole un comportamento simile, e comunque un hotliner è cosa diversa... Saluti | |
07 maggio 06, 03:34 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2004 Residenza: Imperia
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| Citazione:
Il mio modello in ordine di volo sfiora gli 850g, non so cosa pesi il blade ma penso che sia simile anche se non ho capito come fa quello di Roberto di tuttala.it a pesare 1150g tra l' altro con due celle. Se pesasse davvero così tanto la struttura... beh allora che aspetti compra un banana... Saludos | |
07 maggio 06, 18:37 | #6 (permalink) Top | |
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07 maggio 06, 21:52 | #7 (permalink) Top | |
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Secondo me per prima cosa devi avere ben chiaro quello che vuoi ottenere e soprattutto quanto vuoi spendere, dopodichè ti si potrà aiutare al meglio. saluti | |
08 maggio 06, 08:39 | #8 (permalink) Top |
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|
Ciao Liuk ! fai attenzione a un paio di cose, il diametro della fuso non permette il montaggio di molti motori, dovresti tagliare di molto il musetto... io sul mio sto montando il cyclon20 (http://www.cyclonbrushless.com/) e nonostante cio' ho accorciato il musetto di 8mm circa. quindi un'altro parafiamma a misura. Altra cosa, le batterie, non riesci a montare tutti i tipi di batterie, io ho optato per le due celle lipo (thunder power). Anche perchè con tre celle dovrei montare un'elica troppo piccola e a mano non riuscirei a lanciare il modello... , !! l'altra cosa, il peso del modello finito passa il kg arriverai tranquillamente al 1.2kg. Ciao Max |
08 maggio 06, 10:35 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Avevo anche io un banana, ed effettivamente come modello è parecchio piu leggero. Ricordo che il blade 1,5 pesava mi sembra 300 grammi di piu. Il mio blade 1,5 elettrico pesa intorno ai 1200....e ci ho pure messo il piombo nel muso. La salita non è verticale, ma vi assicuro che sale molto bene. Ovvio che poi dipende che ci vuoi fare....se vuoi un hotliner puro, che faccia il "pluri" al campo.... bhe allora meglio tre celle e motore diverso dal mio. Ma se vuoi un modello che in pianura ti permetta veloci salite e veleggiate..... ma sopratutto in pendio, avere un modellino che è un missile, termica alla stragrande.....e cmq se cala la condizione hai sempre la possibiloità di portarlo a casa....allora tieni la mia configurazione. Io lo uso come modello "di scorta"..... lo porto con me, se in pendio c'è brutto tempo e nessuno vola.... io sicuramente un oretta di volo la faccio... e la faccio adrenalinica. Ho dei bellissimi ricordi del banana, che trovo sia un gran modello. ma ha un difetto..... l'ala in pezzo unico, mentro con il mio occupo poco spazio e lo poryto sempre con me. ciaoo | |
08 maggio 06, 10:52 | #10 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 11-11-2004 Residenza: Imperia
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Citazione:
Anche perchè lui parlava di hotliner e 500w, con 2 celle e quindi che vada bene 7v sotto carico, verrebbero + di 70A, Verosimilmente volendo spremere 35 A dalle povere TP si avranno circa 245W con un rendimento del motore che con 2 celle sarà intorno al 75%, troviamo 183w che su un modello di 1200g vuol dire 152.5w/Kg... Mooolto meglio con 3 celle anzi io stavo pensando ad utilizzarne 4 Comunque ripeto tutto dipende da quello che si vuole ottenere | ||
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