15 maggio 12, 16:10 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le variabili in gioco sono veramente tante, il fondo è solo una di queste. Dici Bene, una buon Fondo è la "base" di TUTTA la Verniciatura !!! In Carrozzeria hanno una "mano invidiabile" , maaahhhh.... : un po' "pesantina" , ed abituata a non lesinare su manufatti al 98% metallici, e dove peso e spessore sono variabili da non prendere nemmeno in considerazione. Inoltre, come "finitura" usano al 98% Base Opaca all'Acqua + Trasparente bicomponente, nulla d'impossibile per i nostri modelli, ma i prezzi sono decisamente "alticci" . Ma vediamo cosa ci dicono gli Esperti A.
__________________ ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene..... Ultima modifica di andreis : 15 maggio 12 alle ore 16:17 | |
15 maggio 12, 16:23 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2009 Residenza: vittorio veneto
| Citazione:
io cerco solo il fondo . Di solito porto il tutto già mascherato e pronto per la verniciatura dal carrozziere. Meglio preparo il fondo, meglio viene il risultato finale... | |
15 maggio 12, 16:35 | #13 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
Lo uso anche io con facilità (che carrozziere non sono) ed anche Silvagni.. chiedi in forniture per carrozzieri (non lo troverai mai nei vari OBI, brico, leroy e similari) il PPG HS filler D8046 con il SUO catalizzatore e il SUO diluente stessa marca. comperati anche l' apposita stecca graduata in metallo e chiedi a chi ti vende il tutto come fare (è semplicissimo). Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | ||
15 maggio 12, 16:56 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2009 Residenza: vittorio veneto
| Citazione:
| |
15 maggio 12, 20:50 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Trieste
| Io i modelli li vernicio da sempre e chi mi conosce sa il risultato, e questo da molto tempo , uso prodotti isofan, pero' da qualche tempo non si trova piu' il fondo isofan AS bianco ( non voglio altri colori) ho trovato uno identico della Impa sempre bianco da usare con il suo catalizzatore ed li diluente poliuretanico, copre che è uno spettaccolo e si carteggia benissimo per cui ti trovi il fondo perfetto bianco da finire con una mano leggerissima di colore, dimenticavo asciuga molto veloce . Ciao Walter
|
29 maggio 12, 00:20 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: varese
| vernice di fondo riempitivo
Ringrazio Silvagni per il consiglio sulla vernice di fondo, il problema era proprio quello del diluente sbagliato.Dopo aver ripulito le ali ho steso nuovamente una mano di fondo sempre a rullo (TANTO POI VA' CARTEGGIATO),stavolta diluito con poliuretanico ed il risultato è stato ottimo.Dopo carteggiatura con carta vetro 240 sono lisce come il sedere di un bambino .Per caso Silvagni voli anche tu in libero?
|
Bookmarks |
| |