07 maggio 12, 19:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2008 Residenza: novara
| Alula O Weasel
visto che vorrei prendere un sondino da usare in montagna durante le passeggiate con la famiglia sarei propenso a prendere uno dei due modelli . le condizioni che potrei trovare non le conosco in quanto non vado mai negli stessi posti . a voi consigli ,pregi e difetti dei due modelli. grazie |
07 maggio 12, 20:04 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
07 maggio 12, 23:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
|
Ciao! L'Alula è un modellino fantastico. Con una spesa decisamente bassa ci si diverte alla grande senza alcuna preoccupazione. E' ideale per condizioni scarse e per ....i pendii della domenica. Però NON pensare di usarlo in pianura per 2 motivi: 1) Non è paragonabile a un modello F3K e se sei un pilota "normale" scende dopo una manciata di secondi. Se invece sei un campione di F3K e lanci il modello a 100 mt......allora con l'Alula voli anche in pianura. 2) Dopo pochi lanci il muso del modello comincia a staccarsi a causa di una crepa che si forma nel polistirolo nel punto di attacco con l'ala Sarai costretto a riparare con ciano o resina...... Il Weasel è progettato per condizioni più forti ma credo che se la dinamica è notevole sia meglio usare alianti "veri" e non modelletti come l'Alula o il Weasel. Ciao! q |
07 maggio 12, 23:34 | #5 (permalink) Top |
User |
Beh dipende tanto dal posto. Il weasel svolazza gia' con 5-10 km all'ora, ma su un pendio che rende tanto. Con l'alula vai a colpo sicuro, vola sempre, ma se c'e' appena appena di piu' il weasel e' mooooooooooolto piu' divertente. Se non sei malato di acrobazia... alula e sei a posto.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
08 maggio 12, 00:55 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
08 maggio 12, 01:32 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
2. è vero che tende a creparsi il muso ma basta mettere delle piattine di carbonio ai due lati e diventa molto più resistente; 3 come sondino per pendii prenderei il weasel. | |
08 maggio 12, 02:37 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Lombardia
| Gite
Io per le gitarelle ho preso il weasel ma ora che ho visto questo (ancora non ci ho volato) son sicuro che prima o poi mi faccio anche l'Alula... A presto il collaudo... PS Nel weasel lo spazio per le batterie è perfetto per 4 ministilo...per l'alula non so...
__________________ |
Bookmarks |
| |