Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 12, 01:40   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di _Richard

Data registr.: 28-02-2012
Question Cosa affianco all'EasyGlider Pro?

Ciao a tutti!
Dopo una pausa che mi ha consentito di cercare per bene una risposta sul forum (senza però trovarla) e, spero, di maturare i crediti necessari per chidere di nuovo il vostro prezioso consiglio, eccomi a chiedervi cosa potrei affiancare all'EasyGlider Pro.
Con l'EGPro mi diverto ancora molto, sto imparando altrettanto ma... a volte mi piacerebbe avere qualcosa di più veloce (non un razzo ma... qualcosa di più veloce, magari non gommoloso, magari con flap per sperimentare anche l'utilizzo di questi dispositivi).
Per questo, sto cercando di capire cosa affiancargli. In sintesi, cerco un aliante
- motorizzato (anche se non potente, mi serve un motore per portare l'aliante in quota perchè volo e volerò prevalentemente in pianura);
- con apertura alare intorno ai 2.5/3.0mt;
- preferibilmente SENZA coda a "V" (non conoscendo le peculiarità della coda a V, ne faccio solo una questione estetica);
- che abbia un volo elegante in pianura ma che sia in grado di volare anche in pendio (anche se non come un aliante specifico da pendio).
Dopo un po' di ricerche, ho visto i seguenti e... vi chiederei un parere su quale consigliereste, quale sconsigliereste e su eventuali modelli non elencati che suggerireste...

Grazie sin da ora!!!
Un saluto!
---
Reichard Sirius 3.0mt
FlyModelComponents :: Alianti :: Motoalianti :: Pendio-Pianura :: Kit modello Glider/Motoaliante SIRIUS

Reichard Proxima II 2.78mt
Proxima II | Reichard Modelsport

Alpina 2501 2.5mt
TANGENT - Model technology - Models - Alpina 2501

Alpina 3001 3.0mt
Graupner WP ALPINA 3001 CHAMP ELEKTRO-ARC

GROB G103 TWIN II 2.77mt
FlyModelComponents :: Alianti :: Motoalianti :: Riproduzioni :: Kit modello Motoaliante GROB G103 TWIN II
_Richard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 07:59   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da _Richard Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Dopo una pausa che mi ha consentito di cercare per bene una risposta sul forum (senza però trovarla) e, spero, di maturare i crediti necessari per chidere di nuovo il vostro prezioso consiglio, eccomi a chiedervi cosa potrei affiancare all'EasyGlider Pro.
Con l'EGPro mi diverto ancora molto, sto imparando altrettanto ma... a volte mi piacerebbe avere qualcosa di più veloce (non un razzo ma... qualcosa di più veloce, magari non gommoloso, magari con flap per sperimentare anche l'utilizzo di questi dispositivi).
Per questo, sto cercando di capire cosa affiancargli. In sintesi, cerco un aliante
- motorizzato (anche se non potente, mi serve un motore per portare l'aliante in quota perchè volo e volerò prevalentemente in pianura);
- con apertura alare intorno ai 2.5/3.0mt;
- preferibilmente SENZA coda a "V" (non conoscendo le peculiarità della coda a V, ne faccio solo una questione estetica);
- che abbia un volo elegante in pianura ma che sia in grado di volare anche in pendio (anche se non come un aliante specifico da pendio).
Dopo un po' di ricerche, ho visto i seguenti e... vi chiederei un parere su quale consigliereste, quale sconsigliereste e su eventuali modelli non elencati che suggerireste...

Grazie sin da ora!!!
Un saluto!
---
Reichard Sirius 3.0mt
FlyModelComponents :: Alianti :: Motoalianti :: Pendio-Pianura :: Kit modello Glider/Motoaliante SIRIUS

Reichard Proxima II 2.78mt
Proxima II | Reichard Modelsport

Alpina 2501 2.5mt
TANGENT - Model technology - Models - Alpina 2501

Alpina 3001 3.0mt
Graupner WP ALPINA 3001 CHAMP ELEKTRO-ARC

GROB G103 TWIN II 2.77mt
FlyModelComponents :: Alianti :: Motoalianti :: Riproduzioni :: Kit modello Motoaliante GROB G103 TWIN II
Tra quelli che indichi se puoi vai di Alpina, entrambi sono prodotti Tangent e di grande qualità. I Reichard sono delicati ed il Grob lascialo perdere.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 09:17   #3 (permalink)  Top
manubrio
Guest

quoto clabe, se puoi stai sulla maggiore apertura: Alpina 3m
Vecchio 07 maggio 12, 11:03   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-05-2012
non conosco i modelli che hai elencato, ma ho visto volare molto bene sia in pinaura che in pendio gli art hobby, che danno la possibilità di scegliere il tipo di coda sullo stesso modello
ho avuto alcuni modelli simili a quelli che hai elencato, ho trovato fosse un passo importante passare da un easy glider a un modello tipo quelli
dopehopez non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks