07 maggio 12, 22:52 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Quando tira da sudovest stiamo li... (il weekend perchè solitamente si lavora durante la settimana).. Giancarlo lo trovi quasi tutti pomeriggi, che attacca prestissimo al lavoro e quindi stacca pure presto, abita a monteporzio quindi in pratica gli abita sotto. Cmq non ti preccupare, si sistema.. l'importante è curare l'angolo del boom con l'ala, forse un controllo dell'incidenza dopo la riparazione potrebbe essere vitale. Per l'esperienza, in pendio, forse sarebbe stato meglio, avresti avuto ben 50 metri di altezza per correggere la caduta, non sempre la pista è migliore per collaudare un aliante. Sabato sono salito, avevo pure dietro il tempest con il doppio comando, ci stavano condizioni molto molto buone!
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
08 maggio 12, 00:13 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2006 Residenza: Provincia di Roma
| Citazione:
E vabbe', si vede che sarà per la prossima....cmq ho visto dove si deve girare per salire...ci sono passato con moglie e figli verso le 17 mentre tornavo da Gianni Modellismo, dove avevo preso il BE e il foglio di balsa da 1,5 per l'ala Mode Rosico OFF Cmq questa sera ho provato a stuccare l'ala...il filler della Hobbico e' ottimo ! Sulla confezione c'era scritto che va benissimo anche x la fibra di vetro...ho provato su una zona comoda della fuso, lisciando poi con un pennello inumidito, poi domani vedo il risultato dopo aver carteggiato. Ciao ciao Angelo Sent from my iPad using Tapatalk
__________________ Angioletto - Multiplex Cockpit sx - Topmodel Sweet - Primary 40 - Piper Cub EP - Graupner Elektro Junior S, Merlin Tracer 60. | |
10 maggio 12, 00:31 | #13 (permalink) Top |
|
Ok ..... per la fusoliera il filler della Hobbico fa pietà...rimosso e spruzzato stasera fondo e colore....in certi punti non e' bellissima (io e lo stucco, di qualsiasi tipo, non siamo andati mai d'accordo) ma questa fusoliera sarà la mia cavia... Invece ho finito l'ala, ho stuccato dove serviva e reincollato la semiala che si era staccata. Domani si levigano le giunte della parte centrale e si riveste! Con un po' di fortuna magari sabato lo ri-ri-collaudo. Ciao ciao Angioletto Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________ Angioletto - Multiplex Cockpit sx - Topmodel Sweet - Primary 40 - Piper Cub EP - Graupner Elektro Junior S, Merlin Tracer 60. |
10 maggio 12, 09:44 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2008
| Citazione:
Non sia mai che è cambiata l'incidenza ala / pianetto, serve uno con il pollice sveglio che lo porova, poi...da quello che abbiamo capito lo sweet non è un Electro Junior, ergo fai na cazzata, e quello non perdona come il gommolo. Per la fusola in fibra, il fille per la balsa nun è bono no.. Devi usare uno stucco per carrozziere bicomponente, quello a padella, o al limite il sintolit, lo stucco sulla fusoliera è solo un fattore estetico. Sabato per il pendio non dovrebbe essere buono, inoltre da noi al campo di artena ci sta la scuola con i ragazzi che vengono a vedere i modelli.. Domenica invece è buono in pendio..
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) | |
10 maggio 12, 21:51 | #15 (permalink) Top |
|
Ok....se lo finisco e sabato non lo sfascio, ci sentiamo per domenica ! Cmq stasera finisco l'ala....ma mi manca da allestire tutta la fusoliera....io ci provo. Angelo Sent from my iPad using Tapatalk
__________________ Angioletto - Multiplex Cockpit sx - Topmodel Sweet - Primary 40 - Piper Cub EP - Graupner Elektro Junior S, Merlin Tracer 60. |
Bookmarks |
| |