![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2012 Residenza: sasso marconi
| help Baionetta
Ciao a tutti , sono da poco in possesso di un ASW17 della Hype. premetto che saranno due settimane che sto imparando a pilotarlo , aiutato da un vecchio amico modellista. Ieri siamo andati in pendio e con la mia inesperienza sono riuscito a tenerlo su per circa un'oretta, l'unico problema è stato nell'atterraggio in quanto ho dato troppo cabra ed il modello si è impiccato cadendo con il muso a cercare carote. I danni riportati sono la rottura della baionetta in carbonio . sfortunatamente da Jonathan dove l'ho preso ci vuole una settimana buona per arrivare ma andando da decathlon sono riuscito a trovare due tubi : uno in carbonio e l'altro in fibra di vetro che si usano per gli aquiloni. il mio dubbio è dato dalle resistenze: chi resiste di più il carbonio o la fibra di vetro a parità di diametro e di spessore??? quale mi consigliate di utilizzare? qualche accorgimento per aumentare la resistenza( ho letto che alcuni inseriscono all'interno della baionetta un a barra filettata ) mi trovo anche una barra di acciaio di diametro esatto della vecchia baionetta se uso quella che cosa potrebbe comportare oltre all'aumento del peso dell ASW? grazie per l'attenzione e chiunque voglia o può consigliarmi Ciao Rocco |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
un buon compromesso per avere la massima resistenza e la flessibilità che permette di flettere ma non spezzarzo = tubo di carbonio esterno con tondino acciaio interno (non barra filettata che serve solo per aumentare il peso) A parte questo il problema non è nella baionetta ma nel tipo di atterraggio. Se si è spezzata la baionetta meglio cosi, se era rigidissima si spezzanano le ali o qualcos'altro. ![]()
__________________ ![]() ![]() nel 2024.. in lavorazione ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
aiuto baionetta | lor_46 | Aeromodellismo Alianti | 41 | 07 aprile 12 08:45 |
Help baionetta...... | imperatore82. | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 5 | 04 febbraio 12 00:43 |
Baionetta e portabaionetta | maxpiz | Aeromodellismo Ventole Intubate | 2 | 24 giugno 11 16:42 |
baionetta in alluminio come? | fabionet31 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 29 settembre 09 20:24 |
Baionetta Blanik | akitainu | Aeromodellismo Alianti | 13 | 05 aprile 09 18:08 |