27 aprile 12, 16:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2012 Residenza: Vulcano
Messaggi: 34
| Info modello
Ciao ragazzi. Ho scoperto e mi sono ammalato di volo in pendio, che pratico a Vulcano, dove di pendii ce ne sono tanti. Ho scoperto che serve un pendio, vento frontale e il divertimento è assicurato. Per ora volo con un easy glider, ma per il poi... Cosa ne pensate di questo nel link sotto? Modellismo.it |
27 aprile 12, 20:53 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
| Citazione:
Anche un KA7 tipo questo non sarebbe male Pichler Modellbau KA 7 Austria (Blu Bianco) V2 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore il problema è che se nella tua bella isola si atterra penso sui sassi, e sono entrambi delicati vanno bene se atterri su un morbido praticello o sulla sabbia di una spiaggia. Dopo che ti sarai stancato dell'easy glider ed aver imparato bene tuto ma propio tutto quello che un gommolo può fare ai tuoi comandi, meglio passare ad un modello all round + veloce e magari in fibra, se vuoi fare un salto di qualità e pilotare preciso + acro di base. Arnaldo | |
28 aprile 12, 08:56 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
| Citazione: il Manta è un Ottima scelta dopo easy glider, io l'ho usato sia puro che elettrico per 2 anni dopo i gommoli ed anche dopo diverse botte e riparazioni volava ancora bene. Prima di portarlo in volo in pendio occorre però fare dei rinforzi in carbonio interni ( nastro carbonio da 1 cm + fibra) nella pancia della fuso zona musetto batteria ed RX e nel bordo inferiore di appoggio dell'ala seguendo il profilo bianco interno la fuso. Il codino finale della fuso invece che è molto sottile, facci due giri di nastro bianco da elettricista prima della deriva per rinforzare, altrimenti si cricca facilmente se picchi di coda in un attreggio brusco. Se riesci a lasciarlo aliante puro è meglio, perchè avrai un carico alare + basso. Con queso tipo di aliante e minimo una 6 canali, si impara bene ad usare i flaps in termica ed il butterfly in atterraggio, sono tutte manovre nuove per te. Il modello ha velocità medio basse ed è polivalente, in caso di scarsa condizione butta giù i flaps di 2 mm e vedrai che cambiamento ! Se hai una radio modo 1 li regoli con lo stick del gas ( ovvio senza motore) oppure con le fasi volo se hai una radio evoluta. Buon divertimento Arnaldo | |
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