25 aprile 12, 23:55 | #12 (permalink) Top | |
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non si può dire impunemente che il modello vola benissimo e che è molto bello esteticamente senza almeno scrivere in evidenza "secondo me" qualche principiante potrebbe crederci. | |
26 aprile 12, 00:09 | #13 (permalink) Top |
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ciao max a me quei gommoli lì non dispiacciono affatto e se il foxettino non assomiglia troppo al vero fox, chissenefrega. Neanche gli F3B somigliano a qualcosa di full scale e allora? ecco il punto: sei più interessato a una riproduzione (intendo qualcosa che assomigli a un aliante full scale) o a un carabattolo da pura performance? Io personalmente sono un coltivatore di alianti usati, il che soddisfa il poco tempo disponibile per costruirli e anche riduce i costi. C'è anche da dire che gli alianti che uso io è roba da alta montagna con carichi alari feroci, non li trovi in scatola. O te lo fai, o serve un amico che lo faccia per te o ne compri uno da un amico quando lui lo cambia. Ho visto che tu voli nel vento a bassa quota e quindi il panorama è vastissimo. Altro punto impotante: il tuo foxettino è un affare reattivo, vuoi continuare sulla falsariga o sei alla ricerca di un galleggione? Il fatto che tu lo cerchi elettrico restringe un pò il campo, non tutte le fisoliere sono adatte. Infine: più è grande meglio vola, ed è anche più facile da guidare. Hai una idea definitiva sulla AA? Vuoi recuperare il motore del fox? o pensi a un motore nuovo? Se è il pendio che vuoi coltivare, ricorda che quello che spendi di motorizzazione potresi investirlo in aliante.... |
26 aprile 12, 00:53 | #15 (permalink) Top | |
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26 aprile 12, 01:20 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2011 Residenza: Roma
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ma un aliante non ha solo i servi??? cioè la ricevente e la radio gia li hai... dei servi belli potenti qunato costano?? 10 l'uno??? serovno 4 canali?? elevatore,deriva,rollio, flaps per atterraggio??? 5 canali se ci metti anche gli aerofreni... sono 2 per i flaps, 2 per il rollio, 1 deriva, 1 elevatore e 1/2 per gli aerofreni... no?? sono circa 70/80 no???(non me ne intendo molto è) |
26 aprile 12, 01:41 | #19 (permalink) Top | |
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ammesso di avere già in casa una radio capace di gestire un modello di quelle dimensioni, servono almeno 9 canali meglio 10. si usano mediamente 6 servi nelle ali e almeno tre in fusoliera, se aggiungi il carrello ce ne vogliono 4. meglio poi utilizzare una centralina per gestire tutti quei servi che dovranno essere di qualità oltre che potenti, calcola che a star bassi, non bastano 30 euro a servo direi che è difficile star dentro ai 300 euro (senza ricevente) per la sola elettronica. | |
26 aprile 12, 08:03 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
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Ora io non capisco certe prese di posizione estreme, A MIO PARERE, ogni modello messo bene vola bene, basta accettarne i limiti e le caratteristiche. Non si può dire che la vecchia Panda sia un cesso in paragone al BMW più moderno, dipende cosa devi farci. Vai con il BMW a fare la legna su un bosco e poi ne riparliamo. I gommoli hanno caratteristiche di robustezza e praticità assolutamente invidiabili ed hanno avvicinato al nostro hobby centinaia di neofiti. C'è chi si ferma lì e chi, piano piano, passa a roba seria magari anche autocostruita. Chi si lamenta che con un brutto atterraggio si ammacca il muso del gommolo, non si rende conto che un altro modello con la stessa manovra forse sarebbe finito nel secchio. Ieri ho provato un DLG di vecchia scuola e sono rimasto stupito delle sue prestazioni in volo; teso efficiente (350g) reattivo nei comandi in ogni acrobazia (anche se è quasi una bestemmia) manovrabile su un fazzoletto ed indistruttibile in atterraggio visto che 30cm di grano sono sufficienti a sorreggerlo senza fagli toccare terra. Il motore su un modello del genere è assolutamente inutile visto che con un normale lancio (non a disco) raggiungi 10m di quota con cui già fai due giri prima di atterrare, ma alla fine anche lui ha i suoi limiti. Claudio | |
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