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Vecchio 24 aprile 12, 02:43   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Tamadaus
 
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Dove metto questi?

Mi ritrovo in un cassetto quattro di questi servetti:
http://http://www.graupner.de/en/products/e34b2ab4-ebb7-436c-8d26-a59f0d2b1979/7919/product.aspx

Spessi 11 mm, andrebbero bene nelle ali di qualche aliantino (pendio, simil f3f..), mi chiedevo fino a quale apertura alare/peso posso arrivare senza problemi. Prima erano montati su un acrobatico classe 30 (1600 g, superfici ed escursioni da 3D..) e non hanno mai dato segni di stanchezza. Che dite?
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 07:18   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Clabe
 
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Originalmente inviato da Tamadaus Visualizza messaggio
Mi ritrovo in un cassetto quattro di questi servetti:
http://http://www.graupner.de/en/products/e34b2ab4-ebb7-436c-8d26-a59f0d2b1979/7919/product.aspx

Spessi 11 mm, andrebbero bene nelle ali di qualche aliantino (pendio, simil f3f..), mi chiedevo fino a quale apertura alare/peso posso arrivare senza problemi. Prima erano montati su un acrobatico classe 30 (1600 g, superfici ed escursioni da 3D..) e non hanno mai dato segni di stanchezza. Che dite?
Su un blade da 2 metri.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 19:14   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Tamadaus
 
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Quindi sui due metri? Ce la faranno? Forse uno non troppo pesante...
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Vecchio 24 aprile 12, 23:53   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di frank
 
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Originalmente inviato da Tamadaus Visualizza messaggio
Quindi sui due metri? Ce la faranno? Forse uno non troppo pesante...
Li usiamo sugli alettoni degli F3J, e sul timone di direzione, ma non sui flap.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 11:21   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Tamadaus
 
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non sui flap perchè si devono usare squadrette lunghe per avere molta escursione?
grazie
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Vecchio 25 aprile 12, 16:48   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di frank
 
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non sui flap perchè si devono usare squadrette lunghe per avere molta escursione?
grazie
In realtà usiamo squadrette cortissime per avere un sacco di forza. Durante il traino la forza dell'aria cerca brutalmente di spostare i flap, idem in atterraggio, e i 488 semplicemente non ce la fanno. Misurati al banco hanno una coppia effettiva, a 4 celle, di circa 1,5 kg*cm, che non è male, e sono precisi, ma sui flap avrebbero un lavoro troppo gravoso.
__________________
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Vecchio 25 aprile 12, 23:34   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Tamadaus
 
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Residenza: Reggio Emilia
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Capito grazie! Comunque li userò a 6-7 volt (Life 2 celle), e su un 2 metri i flap non sono certo quelli di un F3j, dovrebbero farcela... altrimenti prendo un modello con i piani a "V" e ne metto due sui piani di coda, gli altri due sugli alettoni e due Hyperion Atlas per i flap, tiè!
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Vecchio 26 aprile 12, 00:08   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tamadaus Visualizza messaggio
Capito grazie! Comunque li userò a 6-7 volt (Life 2 celle), e su un 2 metri i flap non sono certo quelli di un F3j, dovrebbero farcela... altrimenti prendo un modello con i piani a "V" e ne metto due sui piani di coda, gli altri due sugli alettoni e due Hyperion Atlas per i flap, tiè!
cosa hai in mente furbone? e' arrivata la neve in Polsa porc...tro.....
__________________
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Vecchio 26 aprile 12, 00:20   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
lo so, ma quanta??? guarda che domenica volevo venire!..

avevo in mente questo:

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