Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 12, 17:29   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di mancione

Data registr.: 12-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
per il 2 mi sa che ci sarà da attendere...devono aspettare packing list quindi da quanto apprendo...deve ancora partire il container da chissàdddove

Certo per i lcollaudo....ti faccio sapere
se vuoi ho un elica e un paio di stivali hehehe

Beh guarda ... alla fine il fattore tempo non mi disturba più di tanto... tra le altre cose che ho da fare (hobbysticamente parlando) non mi manca certo il lavoro mi dispiace solo che si deve rimandare il volo in formazione
Piuttosto l'unica cosa che un po' mi preoccupa è il rischio che col passare del tempo si dimentichino che ce ne devono spedire un altro...

O.T.
Gli stivali non mi servono grazie... ho fatto salvataggio stile Baywatch (definizione, certo non priva di ironia, della dolce metà... ) per l'elica invece più che altro dovrò chiederti un consiglio perchè ho sempre avuto a che fare con mozzi portaeliche per alberi lisci, ma questo motore ha l'albero filettato e non so se serve un tipo apposta o posso adattare i soliti...
Vecchio 19 luglio 12, 00:48   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Finalmente si va in volo!!!!!

eccomi qua......
il tipo del negozio inglese RC Grimm mi ha detto che dovrebbero arrivare a metà/fine Luglio, lui se ne è venuto in ferie in Italia .....

comunque sia.....eccomi a "rendicontare" il primo test di volo del modellozzo Phoenix Evolution in configurazione stock standard da scatola con l'ala da 2600mm.

Portato al campo in 2 pezzi, fusoliera e ala premontata da 2600 inserita in macchina.
  • Il montaggio ala è veloce, un po noiosi i cavetti/prolunghe per i 4 servi alari, ma nulla di noioso.
  • Test prevolo obbligatori e sembra tutto ok, volo in 35mHz (l'amico Ale mi ricorda sempre di alzare l'antenna )
  • Batteria 1800mAh 3s 40-50c
  • Decollo dalla mano con salita direi sufficientemente adatta al modello
  • Prova manovre base ok, salita discreta, motore quasi sempre all'80%
  • Temperatura ed umidità elevate
  • Dopo ca. 12 minuti di volo decido di venire giu dato che la batteria dava cenni di sfinimento (un po spompa ormai)
  • Temperatura motore ed interno fusi un po troppo alta, batteria gonfia....
  • Provati i flaps ottimamente
  • Prova salita e planata ottima
il test è stato fatto un po frettolosamente, ma direi che sono felice per il modellone, uniche modifiche da fare, sono delle striscie nere sotto l'ala, per una migliore visione in cielo, protezione con nastro in pancia e nel b.e. dell'ala.

ecco il video fatto con occhiali cam

[YOUTUBE]Phoenix Evolution 2600mm 1 test - YouTube[/YOUTUBE]
Vecchio 19 luglio 12, 01:23   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Vecchio 19 luglio 12, 10:15   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di hit22

Data registr.: 22-07-2011
Citazione:
eccomi qua......
...
comunque sia.....eccomi a "rendicontare" il primo test di volo del modellozzo Phoenix Evolution in configurazione stock standard da scatola con l'ala da 2600mm.
beh, dai, qualche pezzetto di nastro fibrato qua e là
[*]Temperatura motore ed interno fusi un po troppo alta, batteria gonfia....
Sul mio (il 2000) le aperture per la ventialzione sul parafiamma erano chiuse (!)

Scalda abbastanza anche con una 9X6, tu hai lasciato la sua (10X6)?
Complimenti per il collaudo.
Ora pendio con l'ala corta
Vecchio 19 luglio 12, 10:58   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Photomax

Data registr.: 24-03-2009
Phoenix 2in1

Certo che avere due aerei in uno non è decisamente male.
Decidere quale portara al campo/pendio è decisamente conveniente.

Quindi lo consigliate? (sempre quando lo si trova)
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 12, 12:05   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

@ HIT22
Si, anche nel mio erano chiuse, le ho aperte, ma se l'ogiva non è quella per "raffreddare" (quella col buco interno intendo) non è che servano poi a tanto...
Si ho lasciato la sua originale, tutto il modello è originale...è una 10x6??

@ PHOTOMAX
per il momentyo con un solo volo all'attivo, non posso pronunciarmi, ma ieri mi sono trovato bene (eccetto per la visuale da sotto), risponde bene ai comandi (anche se devo ancora sistemarmeli meglio col d/r, escursioni ecc)

Mi piace la sua costruzione ed assemblaggio/smontaggio senza un filo di colla.... lo smonti e lo porti tranquillamente nell ozaino, piano coda completamente smontabile, ali divisibili in 3 e fusoliera rigida quanto basta.

Per l'elettronica non saprei, ieri c'era molto caldo ed umidità..... in teoria in pendio non dovresti usare motore se non per .... sicurezza..... alcuni consigliano di cambiare il motore con un 1200kw piu potente nei casi di bisogno.....

Per consigliarlo, attenderei qualche altro voletto...... ma per il primo test sono soddisfatto!!!!

Ultima modifica di kitaro : 19 luglio 12 alle ore 12:08
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 12, 12:41   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Photomax

Data registr.: 24-03-2009
Phoenix

grazie!!
Attendiamo allora

Citazione:
@ HIT22
Si, anche nel mio erano chiuse, le ho aperte, ma se l'ogiva non è quella per "raffreddare" (quella col buco interno intendo) non è che servano poi a tanto...
Si ho lasciato la sua originale, tutto il modello è originale...è una 10x6??

@ PHOTOMAX
per il momentyo con un solo volo all'attivo, non posso pronunciarmi, ma ieri mi sono trovato bene (eccetto per la visuale da sotto), risponde bene ai comandi (anche se devo ancora sistemarmeli meglio col d/r, escursioni ecc)

Mi piace la sua costruzione ed assemblaggio/smontaggio senza un filo di colla.... lo smonti e lo porti tranquillamente nell ozaino, piano coda completamente smontabile, ali divisibili in 3 e fusoliera rigida quanto basta.

Per l'elettronica non saprei, ieri c'era molto caldo ed umidità..... in teoria in pendio non dovresti usare motore se non per .... sicurezza..... alcuni consigliano di cambiare il motore con un 1200kw piu potente nei casi di bisogno.....

Per consigliarlo, attenderei qualche altro voletto...... ma per il primo test sono soddisfatto!!!!
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 22:17   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di CHARLIESAN

Data registr.: 11-04-2011
attendiamo...
Vecchio 21 luglio 12, 00:16   #39 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64;
che lo si può mandare a termicare più in alto; un difetto del 2000mm è di non poterlo lasciare in termica come vorrebbe, perchè c'è il rischio di non vederlo più. L'ultima volta mi era divenuto un puntino alto nel cielo e a tratti non capivo neppure cosa facesse. Per non perderlo lo ho messo in picchiata con decisione finquando non ha riacquistato dimensioni ben visibili.
Ciao
Occhio che con le picchiatone i modelli si rompono e non è detto poi riesci a rimanere basso, acquisti tanta energia cinetica che poi il modello potrebbe risalire parecchio e ti ritroveresti punto a capo... Per far perdere quota la cosa migliore è mandarlo in vite, l'aereo scende lentamente e non rompi nulla, ma sopratutto sei sicuro che scende e non risalirà a fionda... Dopo ;)
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 00:37   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Question

Mi chiedo come si comporterebbe una radio con model match ed un modello transformer come quello in oggetto: permetterebbe la programmazione di due modelli di fatto differenti con medesima ricevente?
Rispondi

Bookmarks