01 maggio 12, 16:42 | #11 (permalink) Top |
User |
...in rete, vedendo i pochi video...non sembrerebbe volare malaccio..... vedremo i nostri...spero presto
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
24 maggio 12, 00:05 | #12 (permalink) Top |
User | Arrivato l'EVO
eccomi a rinfrescare l'argomento..... dopo la strana avventura dell'ordine dei modelli http://www.baronerosso.it/forum/mode...ffidabile.html ieri uno dei 2 è arrivato..... per il momento ho solamente ispezionato l'interno della scatola, la fusoliera è come il phoenix 2000 di quella plastica da giocattolo, che dicono, indistruttibile, ma discretamente bellina da vedersi. - Ha 3 parti di ali... 1 centrale con i 2 flaps e le due semiali con alettoni, che possono essere unita alla centrale per i 2600mm o senza la centrale per il 1600mm. - 6 servi gia montati (devo testare elettronica) che mi sembrano gli hxt900 da 9g - il motore è quello che monta di serie il phoenix 2000 (Brushless 2815/1050Kv) che a quanto dicono....sia un po fiacco, ma tutto è da provare.... - Il regolatore dovrebbe essere un 30A con radiatorino raffreddamento domani vediamo di provare tutta l'elettronica... A prim'acchito mi pare moooolto liscia la superficie delle ali... quasi compatta.... Ho notato che la coda, o meglio il timone, è piu grande del phoenix 2000 (ma non avendolo mai visto...non posso essere sicuro) Attendiamo anche l'arrivo del 2°.... e poi....prime impressioni di volo Intanto descriverò il montaggio ( per voi quasiacquirenti!!!) alla prossima
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
24 maggio 12, 03:37 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
|
EVVAIIIIIII!!!!! Ora manca solo il mio... e mentre aspetto, mi godo la tua recensione Quasi quasi, venerdì quando torno passo da lì e mi fermo a vederlo dal vivo... scherzo... la vedo dura... passerò da quelle parti sul tardi temo e poi c'è la dolce metà che forse non è molto interessata agli "aeroplanini"
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. |
24 maggio 12, 09:55 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
| Citazione:
Non avevo capito che il centrale fosse in un pezzo unico. I servi nonsono sicuro che siano hxt; almeno sul mio ho montato un hxt 900 al posto di uno che è andato e mi pare più preciso (a vuoto devo ancora rivolare). Il motore: - scalda un po' troppo io ho messo una 9X6 al posto della sua e ancora scalda; - nel mio caso forse un cuscinetto non è perfettamente a posto; - una delle viti era praticamente solo accostata; - da ultimo mi sono accorto che le feritoie di raffreddamento sono FINTE. O meglio ci sono le feritoie anteriori sul disco in metallo e sul compensato (quindi ad un primo esame pare tutto a posto) guardando meglio vedi che dietro la fusoliera e il disco in vetronite sono interi. Ho praticato le aperture e speriamo raffreddi un po' meglio. Nota che forse sono problemi individuali dovuti a chi lo ha montato chissà dove. A parte ciò mi sto divertendo un sacco con i 2000 e certamente il TW IV è ancora meglio. Complimenti e attendiamo notizie
__________________ Ciao ;-) Max | |
24 maggio 12, 10:35 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
Si, del timone mi ricordo che quello visto in negozio lo aveva maggiorato. I servi sono simili agli HXT900 ma non hanno la stessa qualità, però di quelli che ho visto dar problemi, nessuno lo ha fatto a distanza di tempo.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
25 maggio 12, 00:04 | #17 (permalink) Top |
User |
un po di foto, ecco la coda grande solo fuori dalla scatola, foto in album sempre aggiornato: Phoenix EVO 1.6 - 2.6mt - Imgur x hit22 a quanto sei con gli assorbimenti con la 9x6? e con la sua originale?? il motore lo danno per 15A.....
25 maggio 12, 10:24 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
| Citazione:
per gli assorbimenti non ho amperometro ma possiamo regolarci col timer del gas. Al 100% poco più di 7 minuti una Lipo 1,8A che dovrebbe fare (spero) poco meno di 15,4 A Ripeto che forse il mio motore ha qualche problema e ho visto che la cosa è molto variabile. Però il mio dopo 40/50 sec di salita e 4/5 min di discesa ancora scotta. E' anche vero che ormai una decina di batterie le ha fatte. Spero che vada meglio con le feritoie aperte.
__________________ Ciao ;-) Max | |
25 maggio 12, 15:18 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Parecchi mesi or sono misurai gli assorbimenti mediante pinza amperometrica, sia con 10x6 che 9x6. I risultati li scrissi in questo thread, se ricordo bene, non superavano le 20-21A. In ogni caso quel motore, pur avendo buona potenza, tirando sù quel peso, da quando inizia il caldo vero comincia ad aver problemi. L'ultima che volta che ci volai, quasi due mesi fa (ma erano giornate assai calde) ho avvertito un paio di defaillance del motore. Provato a terra, funzionava bene. Vi dirò di più appena lo riporterò in volo. Stamattina, andando a comperare il nitrometano ho guardato meglio l'Evolution appeso al soffitto del negozio. Il timone è lo stesso; è la deriva ad avere dimensioni più generose. Complessivamente è carino.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) Ultima modifica di icarus64 : 25 maggio 12 alle ore 15:24 |
30 maggio 12, 23:24 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
assorbimento al banco 21A tutta elettronica ok, provata oggi...presto provo ad assemblarlo...ma voglio capire come rendere smontabile il piano di coda in 2!
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
Bookmarks |
| |