Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 12, 16:42   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
...in rete, vedendo i pochi video...non sembrerebbe volare malaccio.....





vedremo i nostri...spero presto
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 00:05   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Arrivato l'EVO

eccomi a rinfrescare l'argomento.....
dopo la strana avventura dell'ordine dei modelli http://www.baronerosso.it/forum/mode...ffidabile.html
ieri uno dei 2 è arrivato.....
per il momento ho solamente ispezionato l'interno della scatola, la fusoliera è come il phoenix 2000 di quella plastica da giocattolo, che dicono, indistruttibile, ma discretamente bellina da vedersi.
- Ha 3 parti di ali... 1 centrale con i 2 flaps e le due semiali con alettoni, che possono essere unita alla centrale per i 2600mm o senza la centrale per il 1600mm.
- 6 servi gia montati (devo testare elettronica) che mi sembrano gli hxt900 da 9g
- il motore è quello che monta di serie il phoenix 2000 (Brushless 2815/1050Kv) che a quanto dicono....sia un po fiacco, ma tutto è da provare....
- Il regolatore dovrebbe essere un 30A con radiatorino raffreddamento
domani vediamo di provare tutta l'elettronica...
A prim'acchito mi pare moooolto liscia la superficie delle ali... quasi compatta....
Ho notato che la coda, o meglio il timone, è piu grande del phoenix 2000 (ma non avendolo mai visto...non posso essere sicuro)

Attendiamo anche l'arrivo del 2°.... e poi....prime impressioni di volo

Intanto descriverò il montaggio ( per voi quasiacquirenti!!!)

alla prossima
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 03:37   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
EVVAIIIIIII!!!!!

Ora manca solo il mio... e mentre aspetto, mi godo la tua recensione

Quasi quasi, venerdì quando torno passo da lì e mi fermo a vederlo dal vivo...

scherzo... la vedo dura... passerò da quelle parti sul tardi temo e poi c'è la dolce metà che forse non è molto interessata agli "aeroplanini"
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 09:55   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hit22
 
Data registr.: 22-07-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 289
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
eccomi a rinfrescare l'argomento.....

- Ha 3 parti di ali... 1 centrale con i 2 flaps e le due semiali con alettoni, che possono essere unita alla centrale per i 2600mm o senza la centrale per il 1600mm.
- 6 servi gia montati (devo testare elettronica) che mi sembrano gli hxt900 da 9g
- il motore è quello che monta di serie il phoenix 2000 (Brushless 2815/1050Kv) che a quanto dicono....sia un po fiacco, ma tutto è da provare....
- Il regolatore dovrebbe essere un 30A con radiatorino raffreddamento
domani vediamo di provare tutta l'elettronica...
A prim'acchito mi pare moooolto liscia la superficie delle ali... quasi compatta....
Ho notato che la coda, o meglio il timone, è piu grande del phoenix 2000 (ma non avendolo mai visto...non posso essere sicuro)

alla prossima
Ho il 2000 e il vario l'ho visto solo in versione 1.60. Mi permetto alcune osservazioni.
Non avevo capito che il centrale fosse in un pezzo unico.
I servi nonsono sicuro che siano hxt; almeno sul mio ho montato un hxt 900 al posto di uno che è andato e mi pare più preciso (a vuoto devo ancora rivolare).
Il motore:
- scalda un po' troppo io ho messo una 9X6 al posto della sua e ancora scalda;
- nel mio caso forse un cuscinetto non è perfettamente a posto;
- una delle viti era praticamente solo accostata;
- da ultimo mi sono accorto che le feritoie di raffreddamento sono FINTE. O meglio ci sono le feritoie anteriori sul disco in metallo e sul compensato (quindi ad un primo esame pare tutto a posto) guardando meglio vedi che dietro la fusoliera e il disco in vetronite sono interi. Ho praticato le aperture e speriamo raffreddi un po' meglio. Nota che forse sono problemi individuali dovuti a chi lo ha montato chissà dove.

A parte ciò mi sto divertendo un sacco con i 2000 e certamente il TW IV è ancora meglio.

Complimenti e attendiamo notizie
__________________
Ciao ;-)
Max
hit22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 10:28   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CHARLIESAN
 
Data registr.: 11-04-2011
Residenza: Aosta
Messaggi: 170
EVVAI!!!!

Super recensione allora!!!
__________________
Il buonsenso viene dall'esperienza...anche se l'esperienza la fai quando non hai buon senso
CHARLIESAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 10:35   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
eccomi a rinfrescare l'argomento.....
dopo la strana avventura dell'ordine dei modelli http://www.baronerosso.it/forum/mode...ffidabile.html
ieri uno dei 2 è arrivato.....
per il momento ho solamente ispezionato l'interno della scatola, la fusoliera è come il phoenix 2000 di quella plastica da giocattolo, che dicono, indistruttibile, ma discretamente bellina da vedersi.
- Ha 3 parti di ali... 1 centrale con i 2 flaps e le due semiali con alettoni, che possono essere unita alla centrale per i 2600mm o senza la centrale per il 1600mm.
- 6 servi gia montati (devo testare elettronica) che mi sembrano gli hxt900 da 9g
- il motore è quello che monta di serie il phoenix 2000 (Brushless 2815/1050Kv) che a quanto dicono....sia un po fiacco, ma tutto è da provare....
- Il regolatore dovrebbe essere un 30A con radiatorino raffreddamento
domani vediamo di provare tutta l'elettronica...
A prim'acchito mi pare moooolto liscia la superficie delle ali... quasi compatta....
Ho notato che la coda, o meglio il timone, è piu grande del phoenix 2000 (ma non avendolo mai visto...non posso essere sicuro)

Attendiamo anche l'arrivo del 2°.... e poi....prime impressioni di volo

Intanto descriverò il montaggio ( per voi quasiacquirenti!!!)

alla prossima
Aggiornaci magari con un video
Si, del timone mi ricordo che quello visto in negozio lo aveva maggiorato. I servi sono simili agli HXT900 ma non hanno la stessa qualità, però di quelli che ho visto dar problemi, nessuno lo ha fatto a distanza di tempo.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 00:04   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
un po di foto, ecco la coda grande


solo fuori dalla scatola, foto in album sempre aggiornato: Phoenix EVO 1.6 - 2.6mt - Imgur

x hit22 a quanto sei con gli assorbimenti con la 9x6? e con la sua originale??
il motore lo danno per 15A.....
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 10:24   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hit22
 
Data registr.: 22-07-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 289
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
x hit22 a quanto sei con gli assorbimenti con la 9x6? e con la sua originale??
il motore lo danno per 15A.....
La originale è ben impacchettata dentro la scatola: mai usata.
per gli assorbimenti non ho amperometro ma possiamo regolarci col timer del gas.
Al 100% poco più di 7 minuti una Lipo 1,8A che dovrebbe fare (spero) poco meno di 15,4 A

Ripeto che forse il mio motore ha qualche problema e ho visto che la cosa è molto variabile. Però il mio dopo 40/50 sec di salita e 4/5 min di discesa ancora scotta. E' anche vero che ormai una decina di batterie le ha fatte.
Spero che vada meglio con le feritoie aperte.
__________________
Ciao ;-)
Max
hit22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 15:18   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Parecchi mesi or sono misurai gli assorbimenti mediante pinza amperometrica, sia con 10x6 che 9x6. I risultati li scrissi in questo thread, se ricordo bene, non superavano le 20-21A.
In ogni caso quel motore, pur avendo buona potenza, tirando sù quel peso, da quando inizia il caldo vero comincia ad aver problemi. L'ultima che volta che ci volai, quasi due mesi fa (ma erano giornate assai calde) ho avvertito un paio di defaillance del motore. Provato a terra, funzionava bene. Vi dirò di più appena lo riporterò in volo.
Stamattina, andando a comperare il nitrometano ho guardato meglio l'Evolution appeso al soffitto del negozio. Il timone è lo stesso; è la deriva ad avere dimensioni più generose. Complessivamente è carino.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

Ultima modifica di icarus64 : 25 maggio 12 alle ore 15:24
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 23:24   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Parecchi mesi or sono misurai gli assorbimenti mediante pinza amperometrica, sia con 10x6 che 9x6. I risultati li scrissi in questo thread, se ricordo bene, non superavano le 20-21A.
In ogni caso quel motore, pur avendo buona potenza, tirando sù quel peso, da quando inizia il caldo vero comincia ad aver problemi. L'ultima che volta che ci volai, quasi due mesi fa (ma erano giornate assai calde) ho avvertito un paio di defaillance del motore. Provato a terra, funzionava bene. Vi dirò di più appena lo riporterò in volo.
Stamattina, andando a comperare il nitrometano ho guardato meglio l'Evolution appeso al soffitto del negozio. Il timone è lo stesso; è la deriva ad avere dimensioni più generose. Complessivamente è carino.
confermo Icarus
assorbimento al banco 21A
tutta elettronica ok, provata oggi...presto provo ad assemblarlo...ma voglio capire come rendere smontabile il piano di coda in 2!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
phoenix 2000, evo ecc ELLIOT Aeromodellismo Alianti 1148 13 luglio 20 20:57
2in1 align massimobarberis Compro 1 17 ottobre 10 21:47
Phoenix 25 -VS- Lipotech EVO 30 BEC V2 Raf82 Aeromodellismo Volo Elettrico 16 02 luglio 05 17:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002