25 aprile 12, 21:59 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2011 Residenza: lecco/bergamo
| Citazione:
RECENSIONE DELL'USCITA per chi viene dalla parte di lecco conviene fare la superstrada perchè sulla strada del lago è pieno di ciclisti (un'infinità), arrivati in paese a sormano ci sono ancora 8km circa di strada per arrivare in località "colma". Per arrivare al pendio si lascia la macchina nel parcheggio vicini al ristorante (il parcheggio è abbastanza grande ma oggi era strapieno) . Con l'attrezzatura in spalla si entra dal cancello sempre aperto di proprietà del ristorante e si prosegue sù per il prato in direzione di un grupo di alberi sul crinale, superati gli alberi ci si trova davanti un bel pendio sia a destra che a sinistra in prossimità di un traliccio per la teleferica (che però non dà fastidio). si lancia in direzione di lecco e si vola a 180 gradi. Oggi c'era molta dinamica e anche se ci si allontanava dal pendio si saliva comunque... ho notato che il modello saliva maggiormente facendolo girare vicino al pendio in direzione del ristorante da dove si è venuti. l'atterraggio, molto facile, viene fatto passando bassi paralleli al pendio davanti a se da sx a dx si fa una virata di 90° sopra il ristorante, si rientra dietro il pendio, altra virata di 90°, di nuovo paralleli al pendio ma dal lato opposto, tenendo il modello basso e lontano dal pendio si effettua un'altra virata di 90°, si viene in contro al pendio e bassi si atterra in salitacon il modello rivolto verso il pilota.. Ovviamente dietro al pendio ci sono raffiche e turbolenze ma sono gestibili. oggi c'erano un gruppo da una decina di modellisti modellisti che verso le 12.3 se ne sono andati, è arrivato poi un'altro gruppetto. io volavo con un asw 17 hype, non ho MAI usato il motore e dopo un'ora e mezza di volo si sono scaricati solo 300mah sui 1800 delle 3s che monta. Parecchio vento gelido (12°C) e rannuvolamenti pesanti verso le 2.30. consiglio di portarsi guanti e berretta che copre le orecchie (ovviamente giacca a vento), non c'era fango ma solo una gran quantità di mer** di mucca .... come mia prima avventura in pendio mi sono divertito un mondo e (fortunatamente) anche oggi ho riportato a casa il modello intero. questo è quello che ho visto e che mi sento di consigliare a chiunque abbia intenzione di recarsi per la prima volta sul bellissimo pendio... se c'è qualcuno di più esperto mi corregga pure.. GRAZIE A TUTTI ciao Francesco PS: portate piccoli modelli acro da far girare davanti al naso che ci si diverte un mondo. (consiglio) | |
25 aprile 12, 22:18 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie mille a te per la recensione! Il posto è bello e la vista fantastica per chi ama la montagna. Speriamo in futuro sia più frequentato anche dai modellisti. PS. Domenica è prevista pioggia...... Ciao, fabrizio | |
26 aprile 12, 10:52 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
magari aprirò un thread nella sezione "Incontri modellistici", così lo usiamo per sapere chi viene nei prossimi we, ciao, fabrizio | |
Bookmarks |
| |