Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 12, 09:34   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di neo781

Data registr.: 03-08-2008
Sei stato davvero fortunato....a me proprio due settimane fa è successo di volare senza comando...con un trainer, il vecchio ready in abs...per quasi dieci minuti di volo è andato bene...e poi ad un certo punto la radio non mi comanda più il modello. Si scoprirà che la colpa che ha fatto perdere il segnale alla rx era la spinetta del regolatore di accensione on/off che si infilava nella batteria...ha girato ancora a tutto motore in circolo per quasi 4 minuti prima di finire la benzina...inutile dire che finito la benzina ha continuato a planare finchè...bhè inutile dire come è finita...
Vecchio 23 aprile 12, 12:05   #22 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Non solo, adesso risparmia anche sulle batterie della radio....
ma si, torniamo alla miccia antitermica!!

Comunque queste cose sono sempre successe ed a mio parere devono farci riflettere su quando, sentendoci troppo sicuri, rischiamo più del dovuto.
Claudio
parole sante!
il fatto di lanciare un modello (pur bello e con elevato valore affettivo) semplice e pacioccoso, estremamente stabile, mi ha fatto saltare i normali controlli pre volo.

questa volta mi è andata bene, ma ripensandoci un brividino mi sale nella schiena......
Vecchio 23 aprile 12, 12:11   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
parole sante!
il fatto di lanciare un modello (pur bello e con elevato valore affettivo) semplice e pacioccoso, estremamente stabile, mi ha fatto saltare i normali controlli pre volo.

questa volta mi è andata bene, ma ripensandoci un brividino mi sale nella schiena......
personalmente finora mi è andata bene, e come regola ho eliminato l' interruttore. era per me troppo facile collegare le batterie e poi usare solo lo switch tra un volo e l' altro, così ho preso l' abitudine di lavorare sempre senza interruttore lasciando capottina aperta o chiusa, so sempre che i miei modelli quando sono a terra sono certamente con batteria scollegata (abitudine presa dal volo a motore elettrico) e quindi spenti, poi so già che tra 2 settimane sarò qui a scrivere di essere partito senza collegare la batteria. quel che di più mi aiuta è la paura di schiantare per cui faccio sempre mille controlli, un giorno ne farò mille meno uno e mi ritroverete qui a scrivere "è successo anche a me"
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 12:13   #24 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
personalmente finora mi è andata bene, e come regola ho eliminato l' interruttore. era per me troppo facile collegare le batterie e poi usare solo lo switch tra un volo e l' altro, così ho preso l' abitudine di lavorare sempre senza interruttore lasciando capottina aperta o chiusa, so sempre che i miei modelli quando sono a terra sono certamente con batteria scollegata (abitudine presa dal volo a motore elettrico) e quindi spenti, poi so già che tra 2 settimane sarò qui a scrivere di essere partito senza collegare la batteria. quel che di più mi aiuta è la paura di schiantare per cui faccio sempre mille controlli, un giorno ne farò mille meno uno e mi ritroverete qui a scrivere "è successo anche a me"

dai speriamo di no,
il coglione del gruppo c'è già e ha già dato, aspettiamo almeno un po' prima di ripetere l'esperienza.
Vecchio 23 aprile 12, 12:16   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
dai speriamo di no,
il coglione del gruppo c'è già e ha già dato, aspettiamo almeno un po' prima di ripetere l'esperienza.
ti ricordo che la volta prima una altro del gruppo perse la batteria in rovescio...credo non verrò mai a volare con voi
Vecchio 23 aprile 12, 12:53   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di melmoth

Data registr.: 03-10-2010
Citazione:
... lavorare sempre senza interruttore lasciando capottina aperta o chiusa ...
Tra l'altro e' nota la cura maniacale che poni nel design e nella gestione delle capottine

...

Urka, me la sto tirando, lo so!!! E ho pure due modelli prossimi al collaudo
melmoth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 12:55   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Citazione:
Originalmente inviato da melmoth Visualizza messaggio
Tra l'altro e' nota la cura maniacale che poni nel design e nella gestione delle capottine

...

Urka, me la sto tirando, lo so!!! E ho pure due modelli prossimi al collaudo
due? uno è il castor il cui destino è già segnato, l' altro? ah ok, l' hai preso per sostituire il castor!
il fatto è che apri e chiudi, le capottine mi si consumano! e poi io le capottine me le faccio il legno o in fibra, mica me le compro già fatte! tanto poi le perdo!
Vecchio 23 aprile 12, 15:32   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di melmoth

Data registr.: 03-10-2010
Citazione:
due? uno è il castor il cui destino è già segnato, l' altro? ah ok, l' hai preso per sostituire il castor!
L'altro e' il Tempest, che parte avvantaggiato perche' ha un'ala leggermente svirgolata dall'umidita'. Per essere sicuri, il collaudo lo fara' Roberto che mi deve insegnare a fare una certa "virata rovescia per uscire dal pendio" ...

Se riesco a spaccare anche questi al primo colpo mi do alla pesca.
melmoth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 15:49   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-07-2007
é successo anche a me

Bè ragazzi credo di avere il primato delle cavolate.
Ho lanciato il modello alex xl motorizzato senza montare i piani coda.
Fortunatamente a spanciato e si è rotta solo la baionetta.
Saluti
Giorgio
gigio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 21:34   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di ROBUZZO

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
ti ricordo che la volta prima una altro del gruppo perse la batteria in rovescio...credo non verrò mai a volare con voi
No ....neanche io.....
ROBUZZO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks