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Vecchio 21 aprile 12, 01:17   #1 (permalink)  Top
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Cyclon mini elite scalda tantissimo, è normale

Come da titolo vi chiedo se il cyclon mini elite punch è normale che scalda tantissimo??
L'ho montato su un blade 1.5e con elica 10x6 assorbimento 35a 320 WATT, motore quasi intoccabile.
Con elica 12x7 350 watt motore veramente quasi intoccabile.
sarà normale??
Dite che forse a terra scalda di più mentre in volo non scalda tanto??
gianvyr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 07:33   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Clabe
 
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Originalmente inviato da gianvyr Visualizza messaggio
Come da titolo vi chiedo se il cyclon mini elite punch è normale che scalda tantissimo??
L'ho montato su un blade 1.5e con elica 10x6 assorbimento 35a 320 WATT, motore quasi intoccabile.
Con elica 12x7 350 watt motore veramente quasi intoccabile.
sarà normale??
Dite che forse a terra scalda di più mentre in volo non scalda tanto??
Gli assorbimenti non sono esagerati ma dopo quanto tempo scalda così? Tieni conto che 60 gradi sono sufficienti a scottarti ma questi motori reggono anche 120 gradi senza problemi. Di certo più scaldano meno rendono. Sei dentro i parametri di targa? Se si non ti preoccupare è regolare. Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 08:58   #3 (permalink)  Top
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Scalda tantissimo dopo qualche secondo, solo facendo le prove di assorbimento su banco.
Per la temperatura non ho modo di misurarla, per cui, non so a quanta è arrivata. Forse, sui 60 xkè cmq un po lo toccavo.
gianvyr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 09:08   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di aardvark
 
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Un po' scalda anche il mio.... E' vero che il mio lo uso soltanto per pochi secondi (tanto il modello accelera in verticale ) ma non scalda cosi' tanto. Secondo me ti conviene smontarlo e ingrassare bene il riduttore ( uso grasso al titanio per Heli ). Poi occhio a come riassembli il tutto, le viti non devono essere troppo strette ed il tutto ben allineato. Ma sicuramente non te lo devo dire io. Piuttosto, non e' che lo usi con 4s? Le saldature dei contatti motore sono a posto? E' un motore che vibra abbastanza, può esserci un contatto intermittente.....
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gratta, gratta, la termichina
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Vecchio 21 aprile 12, 10:10   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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io su un modello simile usavo una 9x6, saliva a razzo e non scaldava troppo (3s)
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 21 aprile 12, 15:11   #6 (permalink)  Top
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utilizzo solo 3 celle lipo.
Il riduttore viene ingrassato ogni 10 voli. E le viti vengono serrate tranquillamente, xkè non vedo il motivo di non serrarle. Non creano intoppi!!
Il motore gira perfettamente e le saldature sono ben fatte.
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Vecchio 22 aprile 12, 08:13   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Clabe
 
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utilizzo solo 3 celle lipo.
Il riduttore viene ingrassato ogni 10 voli. E le viti vengono serrate tranquillamente, xkè non vedo il motivo di non serrarle. Non creano intoppi!!
Il motore gira perfettamente e le saldature sono ben fatte.
Comunque tieni anche presente quanto tempo deve stare acceso, quante riattaccate fai e con che frequenza. Ultima prova che puoi fare è cambiare i settaggi del regolatore anticipo e frequenza. Se anche così non trovi una soluzione volaci ed incrocia le dita potrebbe non avere problemi.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 12, 09:33   #8 (permalink)  Top
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Potrei non avere problemi come potrei rischiare di sgliogliere gli ingranaggi del riduttore, come già successo anni fà, ma non ricordo con che configurazione volavo.Forse era anche senza grasso, ma la cosa cerca è che andavo a 3 celle.
Il problema è che ho montato un cinese e per cambiare le frequenze dalla radio...è un casino.
gianvyr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 12, 17:21   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Clabe
 
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Potrei non avere problemi come potrei rischiare di sgliogliere gli ingranaggi del riduttore, come già successo anni fà, ma non ricordo con che configurazione volavo.Forse era anche senza grasso, ma la cosa cerca è che andavo a 3 celle.
Il problema è che ho montato un cinese e per cambiare le frequenze dalla radio...è un casino.
Dai, se hai le istruzioni con un pò di pazienza si fà. Per quanto riguarda gli ingranaggi credo che li hai sciolti perchè eri senza grasso... il motore a 130° si brucia ma gli ingranaggi anche se in teflon non subiscono danni.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 12, 22:02   #10 (permalink)  Top
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Oggi ho riprovato il tutto con lipo 3 celle carica.
Eliche provare 12x7 e 10x6 entrabe davano all'incirca 500watt e 45a di assorbimento
il motore di scatola da max 40A per 5s.
Motore sempre bollente dopo un po...giusto il tempo di vedere entrambi gli assorbimenti.
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