21 aprile 12, 01:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2007
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| Cyclon mini elite scalda tantissimo, è normale
Come da titolo vi chiedo se il cyclon mini elite punch è normale che scalda tantissimo?? L'ho montato su un blade 1.5e con elica 10x6 assorbimento 35a 320 WATT, motore quasi intoccabile. Con elica 12x7 350 watt motore veramente quasi intoccabile. sarà normale?? Dite che forse a terra scalda di più mentre in volo non scalda tanto?? |
21 aprile 12, 07:33 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
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21 aprile 12, 09:08 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
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Un po' scalda anche il mio.... E' vero che il mio lo uso soltanto per pochi secondi (tanto il modello accelera in verticale ) ma non scalda cosi' tanto. Secondo me ti conviene smontarlo e ingrassare bene il riduttore ( uso grasso al titanio per Heli ). Poi occhio a come riassembli il tutto, le viti non devono essere troppo strette ed il tutto ben allineato. Ma sicuramente non te lo devo dire io. Piuttosto, non e' che lo usi con 4s? Le saldature dei contatti motore sono a posto? E' un motore che vibra abbastanza, può esserci un contatto intermittente.....
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 |
21 aprile 12, 10:10 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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io su un modello simile usavo una 9x6, saliva a razzo e non scaldava troppo (3s)
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
21 aprile 12, 15:11 | #6 (permalink) Top |
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utilizzo solo 3 celle lipo. Il riduttore viene ingrassato ogni 10 voli. E le viti vengono serrate tranquillamente, xkè non vedo il motivo di non serrarle. Non creano intoppi!! Il motore gira perfettamente e le saldature sono ben fatte. |
22 aprile 12, 08:13 | #7 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Claudio | |
22 aprile 12, 09:33 | #8 (permalink) Top |
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Potrei non avere problemi come potrei rischiare di sgliogliere gli ingranaggi del riduttore, come già successo anni fà, ma non ricordo con che configurazione volavo.Forse era anche senza grasso, ma la cosa cerca è che andavo a 3 celle. Il problema è che ho montato un cinese e per cambiare le frequenze dalla radio...è un casino. |
22 aprile 12, 17:21 | #9 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Claudio | |
22 aprile 12, 22:02 | #10 (permalink) Top |
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Oggi ho riprovato il tutto con lipo 3 celle carica. Eliche provare 12x7 e 10x6 entrabe davano all'incirca 500watt e 45a di assorbimento il motore di scatola da max 40A per 5s. Motore sempre bollente dopo un po...giusto il tempo di vedere entrambi gli assorbimenti. |
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