21 aprile 12, 07:43 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio | |
21 aprile 12, 10:18 | #14 (permalink) Top |
User |
Bhe non è tanto il problema se sia lucido o meno il bordo d'entrata, quanto piuttosto che non abbia la forma corretta, aderente al legno che si deve rivestire, una differenza anche molto piccola sul BE provoca variazioni considerevoli sulla polare dei profilo, credo sia questo il timore di Andrea. Però solo una cosa, se gratti l'eccesso di resina con carta a grana media e poi lo ripassi con carta sempre più fine con acqua e per chiudere con uno straccio e pasta abrasiva alla fine anche la resina torna a lucido, sperimentato.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia Ultima modifica di f@b.io : 21 aprile 12 alle ore 10:23 |
21 aprile 12, 10:35 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2008
| Citazione:
Discorso diverso riguarda invece se la si voleva verniciare..infatti se provi a passare il fondo su quella superficie (che a occhio è liscia e lucida) vedrai che non lo è per niente e che escono fuori migliaia di buchini, che poi sarebbe la trama della fibra, cosa che invece non accade spruzzando il fondo sul polycrystal precedentemente incerato, e poi laminando li sopra, al distacco le ali averebbero già il fondo e pronte per la verniciatura. Un fox (quello del video per vip channel)ricordo mi fece vedere i sorci verdi, dopo aver passato il fondo dovetti stuccare l'intera ala con lo stucco bicomponente da carrozziere (ppg di colore rosa) per poi ripassare il fondo , ri-carteggiare, e infine verniciare, da quel dì cambiai procedura spruzzando il fondo direttamente sul pvc e poi laminando li sopra. Per quanto riguarda la pressione del ciuccio, non mi pronuncio , ho già fatto le mie prove e 0.8 mi ha deformato il profilo (dipende pure dal materiale usato) quindi 0.4-02 per me.
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) | |
21 aprile 12, 11:01 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: Treviso
|
Fabio, ho provato a tirare con carta fino ad 800 ed acqua..... Mi pare si peggiori.... si vedono microstrisci bianchi.... Poi abrasiva arexon..... gli strisci sono andati via... Quindo poilish arexon non e è cambiato nulla esteticmente. Alla fine si vede l'ala lucidissima e bellissima da una parte e opaca satinata dove è stata grattata. Come la vedete fare il BE colorato che ne so, fluo o nero ? |
21 aprile 12, 12:07 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2008
| Citazione:
Cmq con la pasta abrasiva 3m prima tappino verde , .. poi tappino giallo esce a specchio ...peccato che costino 30 euro l'uno i barattoli.
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) | |
21 aprile 12, 14:25 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2009
|
... io ho fatto così su un modello con ala tutta carbonio.. striscia di vernice che corre lungo il BE fino alle tip.. e.. ho nascosto tutto!!! Citazione:
__________________ Gli occhi hanno preso il colore del cielo a furia di guardarlo... *****Gruppo Aerotraino Pedemontano***** www.aerotrainopedemontano.it | |
21 aprile 12, 21:12 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Pur non essendo certo di aver centrato il problema,nella discussione il rilievo dedicata allo scott viking di cornia un utente ha lasciato il fasciame a vista rivestendolo in fibra di vetro. Ha poi spennellato con la resina diluitissima con alcool ottenendo una finitura lucidissima
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. Ultima modifica di dopehopes : 21 aprile 12 alle ore 21:17 |
22 aprile 12, 12:14 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: Treviso
|
Lucida è lucida.... ma non mi pare mica tanto liscia.... Su un'ala non sarebeb il massimo. Bye Andrea Citazione:
| |
Bookmarks |
| |