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Vecchio 20 aprile 12, 00:22   #31 (permalink)  Top
Nextone
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Ci sto, magari in un posto a metà strada per entrambi...ma aspettiamo ancora qualche settimana perché ci sia davvero bel tempo e condizioni ideali per il volo in pendio (qui continua ad essere nuvoloso o a piovere)!!!
parti già con il piede sbagliato,
il volo in pendio è F.S.S.S. (fatica sudore sacrificio sangue).

lo vuoi vicino e anche con il bel tempo......... lassa perde.

i pendii migliori sono lontani e il tempo sempre brutto o almeno incerto.

bisogna saper soffrire per poter godere.......
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Vecchio 20 aprile 12, 00:28   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di dopehopes
 
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Mi hai di nuovo letto nel pensiero!!!
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 01:15   #33 (permalink)  Top
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Ciao massimob,
Grazie per il consiglio sul GEM che è un modello indubbiamente interessante, anche se non mi va per niente a genio la coda a V...ed un modello simile, ma con coda a croce o a T?
Il consiglio di Max è valido, ne ho avuto uno anche io e con il butterfly atterri a passo d'uomo con una precisione chirurgica, comunque se cerchi un simil GEM coi piani convenzionali tel chi:
MSS Freedom Glider 2590 mm ARTF mit BL-Motor, Turbospinner und Klappluftschraube - Flugmodelle und Zubehör - Modellsport Schweighofer
Non l'ho visto volare ma l'ho toccato con mano e non mi sembra per nulla male, ed anche avere 60cm in più di ala è solo che un vantaggio credimi.

Prova a guardare poi i modelli Reichard, come rapporto prezzo/prestazioni non sono malaccio."

Ecco per motoalianti "un pò più seri" intendevo da qui in su.
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
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Vecchio 20 aprile 12, 01:44   #34 (permalink)  Top
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Ciao carissimo,
E' sicuramente giusto il tuo consiglio...solo che, sinceramente, con l'Arcus non mi trovo e non so proprio perché...c'è qualcosa in lui che non mi convince!
Proverò a settario meglio e magari proprio libero tra le correnti montane riuscirà a dare il massimo di sé...anche se comunque, dai video in internet e dai voli fatti, non mi sembra in termini generali così reattivo!
Ciao Insert-coin
Giusto per capire.....
Ma quanti voli hai fatto (e con quali condizioni) da quando hai ripreso l'attivita modellistica?
Quante ore di volo hai accumulato , considerando che il 28 gennaio 2012 ,scrivevi per la prima volta sul barone, chidendo consigli per il primo modello?

Cheido tutto questo perche` non vorrei che nel frattepo fosse cambiato qualche cosa.
Non capisco come non ci si possa trovare bene con un modello come l'arcus.
Fallo provare a qualcuno di esperto, magari ti da qualche dritta per la messa a punto.
Non é niente di complesso ma bisogna saperlo fare,
Bastano pochi grammi di piombo per trasformare una ciofeca in un gioiellino.
Saluti.
ROBUZZO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 08:31   #35 (permalink)  Top
Nextone
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Originalmente inviato da ROBUZZO Visualizza messaggio
Ciao Insert-coin
Giusto per capire.....
Ma quanti voli hai fatto (e con quali condizioni) da quando hai ripreso l'attivita modellistica?
Quante ore di volo hai accumulato , considerando che il 28 gennaio 2012 ,scrivevi per la prima volta sul barone, chidendo consigli per il primo modello?

Cheido tutto questo perche` non vorrei che nel frattepo fosse cambiato qualche cosa.
Non capisco come non ci si possa trovare bene con un modello come l'arcus.
Fallo provare a qualcuno di esperto, magari ti da qualche dritta per la messa a punto.
Non é niente di complesso ma bisogna saperlo fare,
Bastano pochi grammi di piombo per trasformare una ciofeca in un gioiellino.
Saluti.
Capisco che l'età fa molto,...
ma continuo a chiedermi se riuscirò mai ad essere così saggio.

Grande Roberto!!
Quoto al 100%

Ps) che fai sabato?
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Vecchio 20 aprile 12, 10:07   #36 (permalink)  Top
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parti già con il piede sbagliato,
il volo in pendio è F.S.S.S. (fatica sudore sacrificio sangue).

lo vuoi vicino e anche con il bel tempo......... lassa perde.

i pendii migliori sono lontani e il tempo sempre brutto o almeno incerto.

bisogna saper soffrire per poter godere.......
...allora, se ci sarà da sudare, suderò....l'importante è che mi ricordi di fare la doccia prima di partire, altrimenti sono c@xxi vostri!
Tornando seri, il fatto è che sono "abituato" bene: ho il noto pendio di Salirod a 15 minuti di auto da casa mia!

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Il consiglio di Max è valido, ne ho avuto uno anche io e con il butterfly atterri a passo d'uomo con una precisione chirurgica, comunque se cerchi un simil GEM coi piani convenzionali tel chi:
MSS Freedom Glider 2590 mm ARTF mit BL-Motor, Turbospinner und Klappluftschraube - Flugmodelle und Zubehör - Modellsport Schweighofer
Non l'ho visto volare ma l'ho toccato con mano e non mi sembra per nulla male, ed anche avere 60cm in più di ala è solo che un vantaggio credimi.

Prova a guardare poi i modelli Reichard, come rapporto prezzo/prestazioni non sono malaccio."

Ecco per motoalianti "un pò più seri" intendevo da qui in su.
Grazie mille per i consigli e la segnalazione...di tempo comunque ce n'è per decidersi!

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Originalmente inviato da ROBUZZO Visualizza messaggio
Ciao Insert-coin
Giusto per capire.....
Ma quanti voli hai fatto (e con quali condizioni) da quando hai ripreso l'attivita modellistica?
Quante ore di volo hai accumulato , considerando che il 28 gennaio 2012 ,scrivevi per la prima volta sul barone, chidendo consigli per il primo modello?

Cheido tutto questo perche` non vorrei che nel frattepo fosse cambiato qualche cosa.
Non capisco come non ci si possa trovare bene con un modello come l'arcus.
Fallo provare a qualcuno di esperto, magari ti da qualche dritta per la messa a punto.
Non é niente di complesso ma bisogna saperlo fare,
Bastano pochi grammi di piombo per trasformare una ciofeca in un gioiellino.
Saluti.
Ciao Robuzzo,
Sinceramente non ri so dire quante ore di volo ho maturato in questi mesi....certo è che ogni pomeriggio è buono per farsi un voletto, in prevalenza con i gommoli a motore del mio hangar!
Diciamo che ho volato prevalentemente con il bel tempo e sia con vento non particolarmente forte che con raffiche più sostenute, ma non in pendio.
In ogni caso, come indicato in apertura di discussione, ho voluto parlare dell'argomento soprattuto per il futuro, quando avrò acquisito maggiore padronanza delle macchine (che a mio modestissimo parere, malgrado un po' di "ruggine", è già adesso buona) e del volo in pendio: mi avvicinerò con calma a questa disciplina con uno dei miei gommoli, poi acquisita la giusta esperienza (soprattutto in termini di capacità di riconoscimento e di sfruttamento di correnti) deciderò il modello più evoluto che potrà rispondere alle mie esigenze!
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Vecchio 20 aprile 12, 13:22   #37 (permalink)  Top
Nextone
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Tiaccorgerai presto che la vera difficoltà del volo in pendio non è stare su, ma sapere quando scendere e sopratutto farlo bene e dove vuoi tu.
Il resto è facile e non rappresenta nessun problema
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Vecchio 20 aprile 12, 13:27   #38 (permalink)  Top
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Tiaccorgerai presto che la vera difficoltà del volo in pendio non è stare su, ma sapere quando scendere e sopratutto farlo bene e dove vuoi tu.
Il resto è facile e non rappresenta nessun problema
Urka...mi sta venendo una gran voglia di pendio!
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