20 aprile 12, 00:22 | #31 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
il volo in pendio è F.S.S.S. (fatica sudore sacrificio sangue). lo vuoi vicino e anche con il bel tempo......... lassa perde. i pendii migliori sono lontani e il tempo sempre brutto o almeno incerto. bisogna saper soffrire per poter godere....... | |
20 aprile 12, 01:15 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
MSS Freedom Glider 2590 mm ARTF mit BL-Motor, Turbospinner und Klappluftschraube - Flugmodelle und Zubehör - Modellsport Schweighofer Non l'ho visto volare ma l'ho toccato con mano e non mi sembra per nulla male, ed anche avere 60cm in più di ala è solo che un vantaggio credimi. Prova a guardare poi i modelli Reichard, come rapporto prezzo/prestazioni non sono malaccio." Ecco per motoalianti "un pò più seri" intendevo da qui in su.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
20 aprile 12, 01:44 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: TORINO
| Citazione:
Giusto per capire..... Ma quanti voli hai fatto (e con quali condizioni) da quando hai ripreso l'attivita modellistica? Quante ore di volo hai accumulato , considerando che il 28 gennaio 2012 ,scrivevi per la prima volta sul barone, chidendo consigli per il primo modello? Cheido tutto questo perche` non vorrei che nel frattepo fosse cambiato qualche cosa. Non capisco come non ci si possa trovare bene con un modello come l'arcus. Fallo provare a qualcuno di esperto, magari ti da qualche dritta per la messa a punto. Non é niente di complesso ma bisogna saperlo fare, Bastano pochi grammi di piombo per trasformare una ciofeca in un gioiellino. Saluti. | |
20 aprile 12, 08:31 | #35 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ma continuo a chiedermi se riuscirò mai ad essere così saggio. Grande Roberto!! Quoto al 100% Ps) che fai sabato? | |
20 aprile 12, 10:07 | #36 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Aosta
| Citazione:
Tornando seri, il fatto è che sono "abituato" bene: ho il noto pendio di Salirod a 15 minuti di auto da casa mia! Citazione:
Citazione:
Sinceramente non ri so dire quante ore di volo ho maturato in questi mesi....certo è che ogni pomeriggio è buono per farsi un voletto, in prevalenza con i gommoli a motore del mio hangar! Diciamo che ho volato prevalentemente con il bel tempo e sia con vento non particolarmente forte che con raffiche più sostenute, ma non in pendio. In ogni caso, come indicato in apertura di discussione, ho voluto parlare dell'argomento soprattuto per il futuro, quando avrò acquisito maggiore padronanza delle macchine (che a mio modestissimo parere, malgrado un po' di "ruggine", è già adesso buona) e del volo in pendio: mi avvicinerò con calma a questa disciplina con uno dei miei gommoli, poi acquisita la giusta esperienza (soprattutto in termini di capacità di riconoscimento e di sfruttamento di correnti) deciderò il modello più evoluto che potrà rispondere alle mie esigenze!
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX | |||
Bookmarks |
| |