19 aprile 12, 12:55 | #1 (permalink) Top |
User | Aliante x Isole Capo Verde :)
....... hehe adesso ho l'indistruttibile easyglider ormai d'annata ma ottimo per dove sto io (Versilia) Sto cercando un motoaliante da portare definitivamente nell'Isola dei sogni, a Capo Verde, precisamente l'isola di Maio, dove i miei ormai svernano 6 o piu mesi all'anno laggiù, sono in pensione e grazie a Dio testa e corpo funzionano egregiamente. Vorrei un modello di pratico trasporto (almeno in aereo, il meno ingombrante possibile) poi laggiù lo monterei piano piano (quando avrò la fortuna di tornarci) C'è sempre vento, quando dicon oche non c'è è di ca. 5/10km/h La cima piu alta è di ca. 436mt (Monte Penoso) ma la scogliera è ca. 20mt sul mare..... Sul mare c'è spiaggia ed interno sassolotti e terra....quindi un modello che resisita bene ad atterraggi strani. Il monte Penoso (speriamo non sia veramente penoso...) è la mia futura meta, voglio arrivarci incima, non ci sono sentieri, non c'è turismo di massa, non c'è kaos....solo isola, isolani, mare, pesce e vento e da lassu in cima vorre ianche provare a volare (filmando i ltutto, l'isola e l'ambiente, deve essere spettacolare) Accetto consigli, l'elettronica la pre-monterei e testerei qui, laggiù lascerei cose basilari, lipo, cb, saldatore, servetti e ricambi grazie!!!!!!! Motoaliante? Aliante puro? (ho un po di timore) Aliante veloce?
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it Ultima modifica di kitaro : 19 aprile 12 alle ore 13:00 |
19 aprile 12, 13:02 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
A parte gli scherzi, un Foxino Windrider secondo me non sarebbe da disprezzare, o anche un Blizzard, motorizzato leggero o senza motore. Me lo ero portato all'isola d'Elba al Volterraio assieme all'Arcus e non andavano male. Altrimenti un'ala volante tipo lo Xeno.
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
19 aprile 12, 18:32 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
@ Aardvark avevo pensato al WOW hype.... clone blizzard.... ma sono indeciso su un aliante piu grande....stabile e veleggione.... quasi quasi ....ne porto 2 chi vuole andare "a sondare..." gli affitto casa a Maio!!! non scherzo!! accetto sempre consigli!! devono essere modelli riparabili in loco...laggiù se vedono un aereo volare...impazziscono...e non esistono ricambi ne ò...materiali per rattoppare
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
19 aprile 12, 22:47 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
vorrei comunicarti con tutto il cuore il mio più grande augurio dettato da una feroce e violentissima invidia: vai a culofan!!!! detto ciò mi unisco a motocicista gentiluomo e ti consiglio di mettetrti in valigia un weasel. buon viaggio! | |
20 aprile 12, 11:56 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nasce per il combat, che in pendio non si fa coi nastri ma cozzando direttamente uno contro l'altro, e' compatto e robustissimo. Le ali si possono smontare, cosi' come la coda, e si puo' trasportare in uno zainetto minuscolo insieme alla radio. In volo e' veloce e reattivo, perdona tutto e ti porta a osare. Sta su con poco, qui a Genova ci voliamo con 10kmh di scirocco. Con 15-20 ti mette alla prova i riflessi... al limite ci ho volato con 40kmh di vento e non fa una piega! Non riuscivo a scendere, ma col Weasel non e' un problema, basta individuare un albero o un cespuglio nelle vicinanze e infilarcelo... Si puo' acquistare direttamente dal produttore, da Lindinger o G-Fly. P.S. per rendere l'idea, dopo averlo provato la differenza tra 'volare' e 'svolazzare' si e' spostata, e parecchio. Alcuni modelli che prima mi piacevano non hanno mai piu' volato Visto che ci siamo, vi spammo un video del mio
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
20 aprile 12, 12:28 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
Anche se con tutti i video che si vedono in rete, è molto probabile che non accenderai mai il motore ( ti beccherai minimo 40 km ora di vento quando e moscia ) in caso servisse ti tiri fuori dai casini = atterrare in posti dove non recuperi + il modello. Capitasse a me questa fortuna mi porterei un Whisper fibra/carbonio e un gommolo/tuttala per giocare sulla spiagga in un primo soggiorno. Iin un secondo viaggio preso conoscenza con il posto, un bel F3J di quelli cattivi ma che fai atterrare contro vento prendendoli in mano ( per chi è capace). Arnaldo | |
20 aprile 12, 23:40 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2011 Residenza: Desenzano d /g bs
| Citazione:
| |
21 aprile 12, 00:07 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
Bookmarks |
| |