Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 12, 00:12   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Lightbulb

il recensito ed economico ASW17 HYPE????

ASW 17 by Hype - Pagina 5 - Recensioni di modellismo
Vecchio 22 aprile 12, 01:40   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Sono fortemente tentato di darti un pessimo consiglio perchè stò a rosicà da paura
ASW Hype è meglio di no.....perchè non ci dici qualcosa di più sul meteo del posto?
Ma stò monte Penoso (oddio) come è fatto?
Sapere le condizioni di volo sicuramente è la condizione minima per poterti aiutare.
Vecchio 22 aprile 12, 02:19   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
Sono fortemente tentato di darti un pessimo consiglio perchè stò a rosicà da paura
ASW Hype è meglio di no.....perchè non ci dici qualcosa di più sul meteo del posto?
Ma stò monte Penoso (oddio) come è fatto?
Sapere le condizioni di volo sicuramente è la condizione minima per poterti aiutare.
appena riuscirò a tornare nell'isola (la vedo lontana.....) salgo sul monticello e vediamo come è......

qualcosa sparso in rete:

rosico pure io...... scrivo come se dovessi partire tra qualche giorno.....invece se tutto andrà bene...sarannto tra....anni!!!!!!!!
Vecchio 07 maggio 12, 00:52   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank-o

Data registr.: 07-01-2010
Ciao,
Io sono stato per un pò di tempo a Sao Vicente. Nel periodo invernale, nelle zone montuose il vento difficilmente scendeva sotto i 30Km/h ho volato con anche vento a 70Km/h. Mi è capitato diverse volte di andare in moto con il vento alle spalle e vedermi supeare dai gas di scarico che uscivano dalla marmitta! Ho volato con un tuttala in epp, abbondantemente nastrato. Atterravo praticamente sulle rocce.Lascia perdere modelletti tipo Hype, verrebbero disfatti dal vento ancor prima di lanciarli...
Il tuttala che usavo è Combat Wings l'avevo comprato in Svizzera. l'ho portato smontato e l'ho montato la. Naturalmente niente motore. Volavo su un costone alto una trentina di metri. Se riesco a trovare foto e dati del modello te li posto.
Portati roba semplice e robusta perchè la non trovi nulla ed è difficilissimo farsi spedire del materiale.
Ciao.
Frank.
Vecchio 08 maggio 12, 11:22   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Talking

Citazione:
Originalmente inviato da frank-o Visualizza messaggio
Ciao,
Io sono stato per un pò di tempo a Sao Vicente. Nel periodo invernale, nelle zone montuose il vento difficilmente scendeva sotto i 30Km/h ho volato con anche vento a 70Km/h. Mi è capitato diverse volte di andare in moto con il vento alle spalle e vedermi supeare dai gas di scarico che uscivano dalla marmitta! Ho volato con un tuttala in epp, abbondantemente nastrato. Atterravo praticamente sulle rocce.Lascia perdere modelletti tipo Hype, verrebbero disfatti dal vento ancor prima di lanciarli...
Il tuttala che usavo è Combat Wings l'avevo comprato in Svizzera. l'ho portato smontato e l'ho montato la. Naturalmente niente motore. Volavo su un costone alto una trentina di metri. Se riesco a trovare foto e dati del modello te li posto.
Portati roba semplice e robusta perchè la non trovi nulla ed è difficilissimo farsi spedire del materiale.
Ciao.
Frank.
Ciao Frank...lo so ... lo conosco il posto...ormai sono piu di 15 anni che Maio (e tutte le isole di Capo Verde) sono meta dei miei genitori (in pensione ...beati loro) qui fa freddo e piove troppo e poi politica e ...okok basta.....

Li sul Monte Penoso è un po difficile perdere di vista il modello se atterrassi male, non ci sono praticamente alberi e domini tutta la valle, non ci sono precipizi ne massi insormontabili....

Lo so ... megli osarebbe un indistruttibile easyglider / un tuttalona... oppure (ho appena ordinato) un Phoenix evo con 2 ali da 1600 e da 2600, lo proverò qui in tutte le condizion iche troverò (atterraggiacci compresi) e poi se ok lo porto giu....

La ...non c'è nulla (ne colle, ne carbonio, ne cavi...) pensa che quando facevo volare l'aquilone acro sul mare, avevo mezzo paese (tutti bimbi) attorno a me x vederlo, talmente attaccati che non riuscivo quasi a muovere le braccia.... spettacolare.....

(qui sono solo però e in mutande dato che la valigia era stata ....persa!!! ma la nessuno ti dice nulla o critica... )

spero davvero che la mia testa/salute/famiglia....ci permettano di ritornare presto in quel paradiso dimenticato (xfortuna...)

Intanto anche grazie a Voi.... accetto sempre consigli su cosa portare per volare.....
Vecchio 08 maggio 12, 11:30   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di FabioThermal

Data registr.: 07-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
appena riuscirò a tornare nell'isola (la vedo lontana.....) salgo sul monticello e vediamo come è......

qualcosa sparso in rete:

rosico pure io...... scrivo come se dovessi partire tra qualche giorno.....invece se tutto andrà bene...sarannto tra....anni!!!!!!!!
nell'ultima foto il pendio sarebbe anche adatto al DS, comunque se dovessi andar lì mi prenderei un tuttala "cattivo" tipo JW60, uno dei pochi gommoli seri, và meglio nel vento forte e puoi farci, ovviamente, DS.
Vecchio 09 maggio 12, 13:49   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pilota Solitario

Data registr.: 22-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
AAAAAAAHHHHHHH!!!
Come ti capisco..............
E come vorrei partire anch'io.................
Rispondi

Bookmarks