Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 12, 01:53   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bu||DozEr

Data registr.: 11-10-2007
Invia un messaggio via MSN a Bu||DozEr
Servo digitale su easy glider

Ciao a tutti, ho un easy gliader pro aliante puro. Il negoziante all'inizio mi ha dato in dotazione per le ali i servi hs-55. Non mi sembrano dei servi di qualità dati i continui ronzii, anche perchè hanno ingranaggi molto deboli e ho già dovuto cambiargli ad uno. Volevo chiedere se posso montare questa serie di microservi digitali Hitec HS-5056MG - 1,0 (4,8V)-0,12 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
senza dove acquistare anche il programmatore
Hitec Servocomando HPP-21 PC interface digital programmer | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Pensavo che avendo la radio optic 6 a 2,4ghz con ricevente optima 6 telemetric potessi programmarli direttamente dalla trasmittente come tutti i servi analogici! Spero possiate smentirmi!

saluti
Vecchio 19 aprile 12, 18:17   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Bu||DozEr Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho un easy gliader pro aliante puro. Il negoziante all'inizio mi ha dato in dotazione per le ali i servi hs-55. Non mi sembrano dei servi di qualità dati i continui ronzii, anche perchè hanno ingranaggi molto deboli e ho già dovuto cambiargli ad uno. Volevo chiedere se posso montare questa serie di microservi digitali Hitec HS-5056MG - 1,0 (4,8V)-0,12 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
senza dove acquistare anche il programmatore
Hitec Servocomando HPP-21 PC interface digital programmer | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Pensavo che avendo la radio optic 6 a 2,4ghz con ricevente optima 6 telemetric potessi programmarli direttamente dalla trasmittente come tutti i servi analogici! Spero possiate smentirmi!

saluti
puoi acquistare i servi che hai visto su jonathan, le misure sono le stesse. anche le caratteristiche di coppia velocità sono praticamente uguali. personalmente li ritengo sprecati su un easy glider ma sono gusti personali. con la tua radio potrai impostare la corsa normale o reverse, l' escursione max, portare la squadretta al centro con i sub trim, ma non potrai programmarli, cosa molto diversa da quello che mi pare intenda tu come
FAIL SAFE: ON/OFF
Impostazione Risoluzione
Velocità del servo
Punto FAIL SAFE
Ampiezza del punto morto (Dead Band Width)
Soglia protezione dal sovraccarico-Overload Protection (solo servi Hitec G2 7XXX);
Possibilità di salvare e caricare configurazioni predefinite
Reset impostazioni automatiche.

che non credano sia ciò a cui ti riferissi
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 23:05   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea967

Data registr.: 07-02-2010
Parere personale.
Io lascerei tutto com'è, senza spendere ulteriori soldini che puoi tenere da parte per un successivo modello, magari un poco più impegnativo.
Piuttosto controlla il movimento dei vari leverismi che non siano troppo forzati, e se gracchia un po risolvi con un colpetto di stick
...Per altro considera anche che i servi digitali hanno consumi superiori agli analogici.
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 23:20   #4 (permalink)  Top
Nextone
Guest

concordo sul fatto che su un easyglider gli hs55 siano servi più che sufficienti e adatti all'uso.

ti faccio i complimenti per la scelta di utilizzare il modello puro, sei uno dei pochi.
Rispondi

Bookmarks