02 maggio 06, 12:26 | #1 (permalink) Top |
User | Per iniziare in pendio ...
Prendendo spunto anche da un post recente, simile ma non uguale, volevo chiedere un consiglio riguardo al modello che ritenete adatto per cominciare in pendio. L'ideale per il sottoscritto sarebbe acquistare una fusoliera e costruire il resto in proprio (affiancato da un amico più esperto in costruzioni che fortunatamente c'è già) in modo da contenere i costi, vorrei però avere un'idea riguardo: tipo di modello, profilo, apertura e carico alare, oltre a tutto quello che ritenete utile suggerire. Il tutto indicato per uno che deve volare in pendio per la prima volta ... Saluti. |
02 maggio 06, 15:23 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
|
perché non iniziare invece con qualcosa che perdona il 95% degli errori? ed inoltre a costo praticamente ZERO (basta possedere la radio) da noi gli aspiranti che vogliono praticare il pendio iniziano con un semplice Zagi in polistirolo, per poi passare ad un aereo in configurazione tradizionale (sempre in polistirene-polistirolo) in seconda battuta ! vi assicuro che tale procedura ha sempre dato i suoi buoni frutti, con rarissime defezioni. non vi è niente di più demotivante per un novizio che dover riparare tanto per poi volare poco o pochissimo !
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain) http://www.ocaselvaggia.it |
02 maggio 06, 16:01 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
| |
03 maggio 06, 11:24 | #8 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Invece io , la prima esperienza in pendio, l'ho fatta con il Calypso della Olimpic, con la coda della fusoliera in tubo di carbonio (ex canna da pesca). La costruzione è semplice ed i risultati sono eccellenti, avendo a disposizione un mezzo docile che fra l'altro "perdona" qualche errore dei pollici. Se sbirci altri post trovi anche il disegno.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
03 maggio 06, 13:28 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche perchè mi sono stati dati molti consigli e tutti validi, ma solo pochi trattano progetti per costruire in proprio, diciamo che devo fare pratica di costruzione, in realtà devo anche (e spoprattutto) contenere i costi . Ciao | |
03 maggio 06, 17:02 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
se hai già volato , io con quello ci ho imparato | |
Bookmarks |
| |